Jump to content

Assetto Corsa al Padiglione Abarth - Motor Show Bologna 2012


Bruno Giampix

Recommended Posts

Ma io non volevo mica muovere una critica; era solo una constatazione: ero curioso di provare assetto corsa e, dato il test non probante, sono rimasto curioso. Tutto qua!

Per il resto la mia opinione è che quando metti una qualsiasi cosa in uno stand se la curi adeguatamente fai bella figura, altrimenti tanto valeva mettere altre 2 standiste :dribble:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    19

  • Bruno Giampix

    12

  • kunos

    9

  • AlexDrastico

    7

Ma io non volevo mica muovere una critica; era solo una constatazione: ero curioso di provare assetto corsa e, dato il test non probante, sono rimasto curioso. Tutto qua!

Per il resto la mia opinione è che quando metti una qualsiasi cosa in uno stand se la curi adeguatamente fai bella figura, altrimenti tanto valeva mettere altre 2 standiste :dribble:

Ho riletto i vari post ma non ho trovato nessuno che si sia lamentato per quello che hai scritto... Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire "andare senza tirare"?

Link to comment
Share on other sites

Ma io non volevo mica muovere una critica; era solo una constatazione: ero curioso di provare assetto corsa e, dato il test non probante, sono rimasto curioso. Tutto qua!

Per il resto la mia opinione è che quando metti una qualsiasi cosa in uno stand se la curi adeguatamente fai bella figura, altrimenti tanto valeva mettere altre 2 standiste :dribble:

Ho riletto i vari post ma non ho trovato nessuno che si sia lamentato per quello che hai scritto... Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire "andare senza tirare"?

Intendevo una critica alla Abarth, che ospitava le postazioni con AC.

Per "andare senza tirare" intendo: senza cercare di fare un buon tempo. Non ci sarei riuscito comunque

Però devo dire che rispetto ad altri sim mi è sembrato più facile trovare subito confidenza con la macchina in modo da non compiere errori nel momento in cui si percorre la pista.

Per spiegare meglio: con rF2 (ed anche con nK) al primo giro se non sto concentrato mi capita di fare qualche escursione fuori pista, anche andando piano.

Con AC mi è parso subito di avere un miglior feeling e non sono andato per prati (magari è stata solo fortuna).

Link to comment
Share on other sites

Ma io non volevo mica muovere una critica; era solo una constatazione: ero curioso di provare assetto corsa e, dato il test non probante, sono rimasto curioso. Tutto qua!

Per il resto la mia opinione è che quando metti una qualsiasi cosa in uno stand se la curi adeguatamente fai bella figura, altrimenti tanto valeva mettere altre 2 standiste :dribble:

Ho riletto i vari post ma non ho trovato nessuno che si sia lamentato per quello che hai scritto... Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire "andare senza tirare"?

Intendevo una critica alla Abarth, che ospitava le postazioni con AC.

Per "andare senza tirare" intendo: senza cercare di fare un buon tempo. Non ci sarei riuscito comunque

Però devo dire che rispetto ad altri sim mi è sembrato più facile trovare subito confidenza con la macchina in modo da non compiere errori nel momento in cui si percorre la pista.

Per spiegare meglio: con rF2 (ed anche con nK) al primo giro se non sto concentrato mi capita di fare qualche escursione fuori pista, anche andando piano.

Con AC mi è parso subito di avere un miglior feeling e non sono andato per prati (magari è stata solo fortuna).

Ma dipende dalla macchina!se la macchina ha pochi CV ed è guidabile si puo spingere gia dal primi giro un pochino!poi se conosci anche la macchina perche hai gia girato tanti giri con essa e hai imparato i suoi segreti potrai cmq fare dei buoni tempi gia nei primi giri se conosci anche la pista!

Cmq avevo letto una intervista di Casillo che in AC sara piu facile controllare la macchina quando nn s'è al limite ma le difficolta' si avranno quando si vorra andare al limite per cercare il tempo!secondo lui è piu realistico cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

At Motorshow of Bologna from 5th to 9th of December, Assetto Corsa is featured at Abarth's booth as Licensee partner. The simulator rigs, totally managed by Abarth booth personel, show Abarth 500 ESSEESSE at Monza in time attack mode session. For all our followers that can't visit the Motorshow, we have created this nice screenshot gallery of Abarth 500s at Monza.

screens -> http://www.assettocorsa.net/?page_id=2583

http://imgf.tw/590235943.jpg'>590235943t.jpghttp://imgf.tw/824751468.jpg'>824751468t.jpghttp://imgf.tw/874341329.jpg'>874341329t.jpghttp://imgf.tw/473846710.jpg'>473846710t.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma dipende dalla macchina!se la macchina ha pochi CV ed è guidabile si puo spingere gia dal primi giro un pochino!poi se conosci anche la macchina perche hai gia girato tanti giri con essa e hai imparato i suoi segreti potrai cmq fare dei buoni tempi gia nei primi giri se conosci anche la pista!

Cmq avevo letto una intervista di Casillo che in AC sara piu facile controllare la macchina quando nn s'è al limite ma le difficolta' si avranno quando si vorra andare al limite per cercare il tempo!secondo lui è piu realistico cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo che è più realistico. La Ferrari 458 si guida da sola, così come la 430 o una Formula Renault 2000, a patto di non andare a spingere sul gas o sul freno, sopratutto quando si sta su un asfalto liscio e largo come quello di una pista.

Link to comment
Share on other sites

Fotorealismo direi No!

Eh sì, permane sempre quell'effetto specchiato che la macchina reale, con la vernice originale, di certo non ha.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.