Jump to content

AC e Windows 8


colpo

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo acquistare un sistema operativo per sostituire il vecchio XP e, a fronte dell'imminente release di Windows 8, mi chiedevo se AC sarà compatibile con questo nuovo SO o se è meglio restare, cautelativamente, su un più collaudato Windows Vista.

Ho provato a cercare info al riguardo perchè pensavo che la domanda fosse già "sugli scudi" ma non sono riuscito a trovare niente (??)

Link to comment
Share on other sites

La risposta più giusta è "nessuno di quelli da te indicati". Mi pare che Kunos stia lavorando con Win 8 già da un po', per cui non dovresti avere problemi. Dato che per i primi tempi è normale che qualche problema con i driver in un nuovo sistema ci possa essere, se vuoi stare tranquillo vai con Windows 7. Vista lascialo dov'è.

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

@Uff: su Vista hai perfettamente ragione (non l'ho mai usato ma vedo che tutti ne parlano male): in effetti intendevo scrivere Win7.

@kunos (o altri che stanno già usando win8): visto che lo stai già usando, se ti va, sarei curioso di avere una tua brevissima opinione su win8 vs win7. Mi stanno assemblando un nuovo PC e devo decidere se farmi installare win7 (in questo caso accorciando i tempi di consegna del PC) o attendere, ma solo se ne vale la pena, l'uscita di win8. Tra l'altro pare che win8 costi meno di win7...

Edited by colpo
Link to comment
Share on other sites

@Uff: su Vista hai perfettamente ragione (non l'ho mai usato ma vedo che tutti ne parlano male): in effetti intendevo scrivere Win7.

Diciamo che Vista è partito male: per i PC che c'erano all'epoca era un mattone, poi con uno dei service pack sono riusciti in parte a recuperarlo, anche se la cattiva nomea è rimasta. Win 7 è invece stato ben accolto da subito e tuttora va benone. :wink:

Link to comment
Share on other sites

@kunos (o altri che stanno già usando win8): visto che lo stai già usando, se ti va, sarei curioso di avere una tua brevissima opinione su win8 vs win7. Mi stanno assemblando un nuovo PC e devo decidere se farmi installare win7 (in questo caso accorciando i tempi di consegna del PC) o attendere, ma solo se ne vale la pena, l'uscita di win8. Tra l'altro pare che win8 costi meno di win7...

mah, come sistema sembra solido, leggero e veloce, piu' veloce di win7. Il problema e' il dualismo fra la modalita' "modern" e "classic desktop".. che, al momento, e' piu' un intralcio che un guadagno.. bisognera' capire come la modalita' modern sara' accolta dal mercato soprattutto una volta che i PC "surface" inizieranno ad essere disponibili. .. il rischio di un altro "vista", cioe' di un sistema che non offra sostanziali passi avanti rispetto al vecchio e', imo, molto forte.

Link to comment
Share on other sites

Ero interessato a sapere se win8 mostrasse qualche difetto particolare rispetto al predecessore, mi capire di capire di no.

Grazie del feedback, non ti rubo altro tempo e ti lascio a cose più importanti :-)

P.S.

se altri volessero aggiungere commenti o opinioni, sono bene accetti !

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato win8 sono tornato a win7 dopo poco tempo. Il primo è sicuramente più veloce (la velocità mi ha colpito molto), ma ho dovuto scaricare un file, che forse era addirittura di terze parti, per usare l'interfaccia classica. L'interfaccia tipo smartphone, secondo me, è completamente inutile su un pc desktop. Forse con questa nuova interfaccia Microsoft spera di indurre gli utenti desktop a utilizzare smartphone che utilizzano Windows Phone. Sulla stabilità, invece, non posso dire molto, in quanto non l'ho testato per un periodo di tempo sufficientemente lungo. Come ho detto sopra, però, è di certo più veloce del suo predecessore.

Edited by olrac
Link to comment
Share on other sites

confermo di essere con Win8 sulla mia macchina da sviluppo da un mesetto ormai, mai avuto problemi con AC.

a questo punto la domanda sorge spontanea, a parità di hardware AC guadagna qualcosa in termini di fps su 8 rispetto a 7?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.