Jump to content

Assetto Corsa testing Imola Evotek Sym 026


Alen55vespista

Recommended Posts

---domenica ho avuto il piacere di poter testare per una 30 di minuti il simulatore sulla postazione Evotek Sym 026....decisamente molt appagante....

link sotto del video..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

l'ho provato anche io oggi! se a qualcuno interessa ed è della zona c'è al centro commerciale "le piramidi" a vicenza/torri di quartesolo.. fino a fine mese (28 ottobre) mi pare..

che dire, stupendo assetto corsa, ottima anche la postazione ma una cosa del genere richiede un bel po' di adattamento per chi è abituato ad un misero logitech dfgt, soprattutto per i freni a cella di carico. infatti non ho chiuso nemmeno un giro "pulito".. :sad:

adesso aspetto solo che esca assetto corsa :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io stamattina l'ho provato al centro commerciale "le piramidi". Ho provato Monza e sono rimasto abbastanza impressionato del tutto, sia del software sia della postazione ovviamente. Ho fatto 2 turni. Al primo ho fatto un 1.30.8, mentre al secondo turno ho fatto 1.26.8. Mi è piaciuto talmente tanto che la prossima settimana credo di tornare :D

Peccato che la postazione sia in una posizione non proprio ideale per quanto riguarda il riflesso del sole che da un po' di fastidio, ma comunque vale sicuramente la pena fare un giretto.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, mi tuffo anch'io uno di questi giorni!!! :)

Ditemi, come funziona la cosa (dove di preciso alle Piramidi? è aperto a tutti? come ci si "registra"? si deve pagare? c'è tanto da aspettare?...)

Grazie

Marco

Link to comment
Share on other sites

ma daii alle piramidi???in settimana ci vado anch'io sicuramente e non solo eheheh.......a 25km da casa mia che vuoi che sia !

Link to comment
Share on other sites

Sono appena tornato dal simulatore (Pirramidi Vicenza) , che dire spettacolare peccato con i miei 1.90cm e 90kg a fatica riuscivo ad entrare e guidare pulito e al limite, tempo 1.32.400 Monza ma guidando malissimo , cmq sentire il ffb nella scocca e non nel volante e' orgasmico, il simulatore se e' assetto corse ha una frenata bella bella bella e difficile per non dire la percorrenza in curva .Ora tornato a casa e guidare dalla mia postazione mi vien da "gettare tutto dalla finestra" :)

Edited by RAIKKONEN2
Link to comment
Share on other sites

Sono appena tornato dal simulatore (Pirramidi Vicenza) , che dire spettacolare peccato con i miei 1.90cm e 90kg a fatica riuscivo ad entrare e guidare pulito e al limite, tempo 1.32.400 Monza ma guidando malissimo , cmq sentire il ffb nella scocca e non nel volante e' orgasmico, il simulatore se e' assetto corse ha una frenata bella bella bella e difficile per non dire la percorrenza in curva .Ora tornato a casa e guidare dalla mia postazione mi vien da "gettare tutto dalla finestra" :)

E' quello che ho pensato anch'io :"Ma che schifo ho a casa?". Anch'io comunque ci stavo giusto giusto (187 e 85 circa :excl: ).

Tornando al simulatore, giovedi sono tornato e mi son fatto un altro giro a Monza, due a Imola e uno al Nurburgring. Devo dire la verità, Monza è un po' noiosa rispetto alle altre 2, quindi se hai occasione di tornare prova anche le altre piste :dribble: .

Hai notato anche te un fastidiosissimo riflesso? Da veramente fastidio e secondo me qualche decimo si potrebbe togliere andando di sera, e sicuramente sarebbe più "appagante"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.