Jump to content

AC @ Gamescom: la "creatura" (AI) in video!


2slow4u

Recommended Posts

oh che bello ora la licenza di netkapro finalmente ha un senso averla, per carita' ottimo sim ma da quando e' apparso IR l'ho accantonato senza problemi. Assetto Corse invece ho paura che mi regalera' molte ma molte soddisfazioni sperando di avere il pc che lo regga :)

Avanti cosi' grande Kunos e soci

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    12

  • ignazio

    8

  • Biso Corsa

    7

  • Taranta

    6

Ultime news by Ralf Aaro dalla Gamescon. (un iracers che è passato dalla gamescon)

Have written a longer review on german here: http://www.racemore....ad&threadID=570

Maybe I will make an english version soon. But for all of you who are interestet in some facts I found out:

- There will be no night racing and weather in the first build.

- They have an old version of the Nordschleife (i think they mean the one that is in nKPro) included into the sim and working on a licence to have it official in the game. They would like to scan it but (I think it was Marco who told me that) it would be a very big project. But they really want to have it into the game.

- They aim the second week of September for the Tech-Demo. But you must have a nKPro License to try it out.

- They think of a pre-order which could start soon with some discount on it.

- You can NOT yet turn the wheel off (graphics option). They don't know if they will include it. Definately not for the first build.

- The Performance (graphics) of AC will be "much better than pCARS and a little better than rFactor2"

And there is a lot more they have told me...but its very hard to remember all of the long talks. I think I have talked to Marco (with someone from Atlantic Racing Team) over one hour. And with Aris 30 minutes and a little shorter with Stefano.

They are very kind and have great enthusiasm about all what they are doing. It was a great experience to meet them and try the game out. :)

In breve:

-Nella prima build non sarà presente ne meteo' date=' ne transizioni giorno/notte

-La versione del Nordschleife non è in laser scan, ma una pista più vecchia che loro già avevano, forse la conversione che c'è per netkar pro

-Nella 2a settimana di settembre verrà rilasciata la tech-demo solo per chi possiede la licenza di netkar pro

-Prima del rilascio di Ac si potrà fare il preorder con sconto

-non si sa se implementeranno un opzione per disabilitare il volante virtuale, di sicuro non c'è nella prima build

-A livello di pesantezza sull'hardware sarà molto meglio di pcars, e leggermente meglio di rf2

[/quote']

Ciao a tutti, sono "il Massarutto", come sono stato ribattezzato in questo thread :D . Da molto tempo non intervengo nei thread dei vari forum di simulazioni perché avendo poco tempo a disposizione, preferisco dialogare tramite i nostri canali ufficiali, accessibili a tutti senza che si renda necessario il copia&incolla da un forum all'altro, con tutte le limitazioni e problemi che questo comporta. Faccio un'eccezione in questo caso, sia perché su FB ultimamente siamo stati bacchettati per essere passati all'inglese ufficiale pur essendo un team italiano sia perché onestamente, l'intervento di Ralf Aaro è stato -almeno per quanto mi riguarda, visto che ha parlato soprattutto con me- l'unico aspetto un pò deludente di una Gamescom fisicamente impegnativa ma ricca di soddisfazioni che sono andate ben al di là delle nostre aspettative.

Onestamente non mi sento di dire che la persona in questione fosse in cattiva fede, ma ha comunque riportato diverse inesattezze e frammenti di discussioni estrapolate da un contesto ben più ampio, per cui il mio suggerimento è di basare le proprie valutazioni su quanto comunicato dagli sviluppatori, anziché quanto riportato -male- da "chi ha sentito che".

"They have an old version of the Nordschleife (i think they mean the one that is in nKPro)"

Il fatto che in nKPro non c'é un Nordschleife da noi realizzato o pubblicato, dovrebbe bastare per valutare anche la bontà delle altre dichiarazioni. Sul Nordschleife, informazioni arriveranno al momento opportuno. Il tema del licensing è complesso e delicato più di quanto si possa immaginare, lo stesso vale per il LS. Più di questo al momento non posso dire.

Ciclo giorno/notte e meteo. Come ho spiegato in un lungo intervento rilasciato su Simnewsdaily, ogni team, e noi per primi, date le nostre dimensioni e risorse, ha la necessità di concentrarsi non su feature che piacciono ma che vengono utilizzate raramente, ma su quelle feature e contenuti indispensabili a costruire un'esperienza di guida soddisfacente. AC includerà, dalla release 1.0, il ciclo delle 12 ore diurne, pertanto sarà possibile competere dall'alba al tramonto. Valuteremo in seguito su quali feature concentrarci. La riproduzione del meteo è altrettanto complessa e anziché implementarla in maniera sufficiente ora, preferiamo avere tempo e risorse per occuparcene in seguito.

Technology preview: non sarà rilasciata a metà settembre, ma più avanti. Altra nota che rende prive di significato le dichiarazioni riportate da altri. Sarà allegata a netKar PRO, un tributo per tutti coloro che dal 2006 ci hanno sostenuto, e perché non si tratta di una demo ma di un benchmark per il quale vogliamo puntare su un pubblico di tester che ha già esperienza con il simracing e con le nostre produzioni. Riteniamo che Il loro feedback risulterà molto costruttivo e completo, considerando i numeri di cui disponiamo.

Il pre-order potrebbe essere un'opzione ma è una valutazione che stiamo facendo, anche questo è stato riportato in modo inesatto.

Disabilitazione del volante virtuale: idem, Aaro ha frainteso quanto gli è stato spiegato, visto che non ho parlato di "si/no" ma di cosa sarà tecnicamente necessario fare per renderlo possibile.

Prestazioni: su questo punto sono particolarmente dispiaciuto, perché se parlo di prodotti competitor, preferisco -e non credo ci siano dubbi al riguardo- parlarne bene, o non parlarne affatto, e quanto è stato riportato non solo non è corretto, ma denuncia una superficialità che mi fa davvero dispiacere di aver trascorso un'ora a condividere pensieri e passioni con questa persona, e vado a spiegare:

A domanda sul genere di PC necessario a far girare AC, ho spiegato che non abbiamo ancora avviato il processo di ottimizzazione grafica (auto e circuiti presenti al GMC non utilizzano ancora i LOD ad esempio), quindi è davvero difficile fare -adesso- una stima delle richieste hardware definitive, e che -per dare un riferimento con altri software analoghi già utilizzabili sul proprio pc e quindi utili per avere un'idea dell'attuale livello di prestazioni- a parità di configurazione, opzioni grafiche e -per quanto possibile- di scenari, AC si dimostra più leggero di pCars e di rFactor2, ma questo doveva servire all'interlocutore soltanto per avere un'idea di massima sullo stato attuale delle cose e di cosa aspettarsi, non sulle prestazioni che AC garantirà, dato che pCARS è in fase alpha, rFactor2 in beta e AC non è stato rilasciato. Quindi la frase

- The Performance (graphics) of AC will be "much better than pCARS and a little better than rFactor2"

è arbitraria, inesatta e scorretta nei confronti di altre produzioni che non sono/saranno meno valide di AC.

Per quanto riguarda le informazioni a schermo (posizione, mappa del circuito, spia ABS, TC, e così via), posso tranquillizzarvi: in Assetto Corsa potrete decidere tra decine di informazioni visualizzabili a piacere, in qualsiasi parte dello schermo, secondo la composizione che più vi aggrada. Informazioni di gara, di stato della vettura, dei pneumatici (non ce la faccio a scrivere "degli"... :D) e così via. Oppure, potrete decidere di disabilitarne alcune. Semplice, custom, per tutti i gusti. Una prossima puntata di InsideSimracing.tv mostrerà come funziona il sistema.

Spero di avervi fornito un quadro più completo ed esatto per le vostre valutazioni. Vi ringrazio per i complimenti e le critiche, gli uni ci dicono che siamo sulla strada giusta, gli altri a vedere con occhi altrui cose che possono sfuggirci, o a fare valutazioni più ampie, quindi sono tutti molto apprezzati. Grazie a tutti.

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Grazie Markus per il tuo intervento.

Quindi AC sara un proggetto lungo ed ancora da definire man mano che si va avanti con lo sviluppo si vedra quale features mettere a seconda come va lo stesso!

Bene ed avanti cosi.

Link to comment
Share on other sites

Con ansia aspetto la Technology preview che sia prevista per ottobre o gennaio 2013 o piu' avanti poco importa, faro' il mio piccolo per testare questo Assetto Corse.

Grazie\

Link to comment
Share on other sites

cut! ...ha comunque riportato diverse inesattezze e frammenti di discussioni estrapolate da un contesto ben più ampio.. cut!...

un pò come fanno i giornalisti per creare polemica... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che lui (scusa x il lui )ha fatto un discorso di un ora con sto quà che ci ha fatto na fiaba azz e poi noi tutti a crederci e poi a metà settembre a aspettare e sparlare parlare parlare

e con questo caro RALF

Prestazioni: su questo punto sono particolarmente dispiaciuto, perché se parlo di prodotti competitor, preferisco -e non credo ci siano dubbi al riguardo- parlarne bene, o non parlarne affatto, e quanto è stato riportato non solo non è corretto, ma denuncia una superficialità che mi fa davvero dispiacere di aver trascorso un'ora a condividere pensieri e passioni con questa persona, e vado a spiegare:

E con questo caro Ralf ti beccchi un bel PIRLA sempre con rispetto parlando xche quando si lavora si lavora BENE nel tuo caso mi sà che o non ne hai capito molto o hai voluto dire troppo alllora un po' di umiltà ...

Ha essendo un felice possessore di netkar attenderò paziente e poi farò le mie conclusioni

sulla strada anzi sulla pista :) che saranno come penso saranno ottime

Edited by ORPIERELLO
Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco per i chiarimenti!

p.s.

Non sono possessore di Netkar Pro, ho fatto qualche giro con la demo, ma potrei decidere di prenderlo per provare la vostra "tech preview", perchè credo nel vostro progetto a lungo termine e così come sostengo pCARS, sarei felice di sostenere AC.

Se ci fosse un pre-order per AC mi metterei in coda con piacere.

Link to comment
Share on other sites

Mark"rutto" :asd: :asd: (perdonami la battutaccia,ovviamente scherzosa)...Purtroppo ho imparato che i giornalisti non sono più giornalisti, dipende da quanto percepiscono da uno sponsor piuttosto che un altro, pur di parlare bene/male di un prodotto.

Il fatto poi di poter avere un contatto Diretto su questo Forum, ci dà la sicurezza che certe voci in giro, non saranno nulla visto i vostri interventi sempre ben graditi qui.

Personalmente io leggo, rido nel vedere come l'impazienza porti a credere in cose che nessuna sa, a parte Voi, ben consapevole di un vostro chiarimento ufficiale! :clap:

Unica domanda: al Gamescom avete dato modo di provarlo ai mangiapatate :asd: ...qui in Italia avete in programma di farlo provare in qualche manifestazione?

Grazie e Buon Lavoro :up:

Edited by Vale46(EVO)
Link to comment
Share on other sites

Grande Marco e tutti voi della Kunos!!! E come si dice da noi qui in Romagna.... "fatti !! no Pugn....!!!! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.