Jump to content

Lola T280 UH1 by Pixsim v1.0


Alessandro Pollini

Recommended Posts

Nn mi postate video da YT perche i piloti nella realta' nn arrivano mai a spingere al 100% come facciamo noi nei sim!

Vai a dirlo a Vettel e Alonso lol

Nei sim il limite nn c'è mai!Alonso e Vettel gli sembra di andare al limite nella vita reale,ma quello nn è mai il limite vero),invece nei sim si va sempre al limite ed spesso oltre limite!dai su,questi discorsi li abbiamo fatti 10anni fa e credevo se fosse una cosa ormai chiara!

Adesso nn ho il link ma ad un pilota NASCAR hanno domandato se loro vanno sempre al 100% e lui ha risposto,piu e meno cosi,"se andassimo sempre al 100% saremo sempre al muro!,noi nn andiamo mai sopra il 90%".

Edited by wajdi
Link to comment
Share on other sites

Nei sim il limite nn c'è mai!Alonso e Vettel gli sembra di andare al limite nella vita reale,ma quello nn è mai il limite vero),invece nei sim si va sempre al limite ed spesso oltre limite!dai su,questi discorsi li abbiamo fatti 10anni fa e credevo se fosse una cosa ormai chiara!

Adesso nn ho il link ma ad un pilota NASCAR hanno domandato se loro vanno sempre al 100% e lui ha risposto,piu e meno cosi,"se andassimo sempre al 100% saremo sempre al muro!,noi nn andiamo mai sopra il 90%".

Ti faccio una domanda banale...

Fai un giro di qualifica, ti spremi al massimo, esci da ogni curva in power slide, sfrutti al massimo lo slip angle delle gomme...non stai andando al 100%? Si! Ti sei schiantato contro un muro? No! La stessa cosa vale nella realtà.

È ovvio che poi se devi fare 2 ore di gara, non vai sempre in modalità hot lap al 100%, ma vai al 90% o anche meno in maniera da non stancarti troppo e mantenere la concentrazione fino alla fine.

Il problema è che per 10 anni si è sempre pensato che difficile=realistico, che ogni volta che si arrivava al 101% la macchina ti dovesse punire per aver "osato", da qui la convinzione che i piloti reali vadano al 90%.

Beh, semplicemente non è vero; le auto da gara hanno un margine di recupero che è maggiore di quello dei SIM, il problema, fin ora, è stato riuscire a riprodurlo bene.

Ripeto, vai a chiedere a Vettel se andava al 90 o 100%, quando a Monza nel giro di qualifica si è fatto la Ascari di traverso... Cosa semplicemente impossibile da riprodurre in un SIM.

Link to comment
Share on other sites

si pero ormai sembra esserci anche la convinzione che tempo 2 giri, se non si riesce a guidarla, il mod è da bocciare.. se fosse cosi semplice interpretare anche vetture al limite come questa, non staremo a giocarla su rf2 ma in pista a competere nel reale..

ecco un giro a Croft, a me sembra che il grip ci sia, basta non esagerare:

edit: setup piu stabile per croft http://www.2shared.com/file/rRRkVcyR/Schumi02.html

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

si pero ormai sembra esserci anche la convinzione che tempo 2 giri, se non si riesce a guidarla, il mod è da bocciare.. se fosse cosi semplice interpretare anche vetture al limite come questa, non staremo a giocarla su rf2 ma in pista a competere nel reale..

ecco un giro a Croft, a me sembra che il grip ci sia, basta non esagerare:

edit: setup piu stabile per croft http://www.2shared.com/file/rRRkVcyR/Schumi02.html

Ma è quello che dico!una macchina degli anni 70',un V12 con una aerodinamica molto ma molto semplice(ha solo quell alettone basso dietro),e un figura da quadrato.....nn puoi pretendere di guidarla come una F1 2012!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente nn capisco come fate a dire che nn è stabile!cioè,se pretendete di entrare in pista e fare i fenomeni da subito riuscendo a fare tempo veloci dopo 3-4giri allora qui nn ci siamo!le auto vanno scoperte piano piano e si le deve imparare a guidare girando e girando!Io all'inizio facevo fatica a portarla anche senza spingere,ma dopo 6-7ore di pratica e con un buon setup,adesso riesco a fare tempi di tutto rispetto(1'21.6 a Med-Ohio con chicane) e faccio pochi errori!riesco a sentire la macchina e riesco sempre a controllarla!

Nn mi postate video da YT perche i piloti nella realta' nn arrivano mai a spingere al 100% come facciamo noi nei sim!esempio,Io girando sul 1'23 a Med-ohio la macchina la sento quasi su 2binari!

Tu continui a parlare di tempi, ma non hai ancora capito che al simulatore facciamo due mestieri diversi:

Tu vuoi andare forte, io voglio sentire un auto credibile.

Non c'e' alcun dubbio sul fatto che facendo pratica si riesca ad andare veloci, il punto e' che a me non interessa.

Una macchina del genere, bassa, leggera, con gommazze SLICK come queste, non puo' fare traversi in ogni dove, non esiste.

Al piu', superato il suo limite, deve scartare RAPIDAMENTE verso la tangente, e li se sei bravo, con una rapida correzione la riprendi.

Io a Croft con quest'auto faccio drifting!

Ho amato alla follia GPL ai suoi tempi, ma poi sono "guarito", e da allora sono molto piu' attento alla verosimilita' del modello di guida.

Prendo atto che questo modello di guida a voi piace, a me non piu'...tutto qui! :wink:

Notare che mi sto lamentando sul fronte opposto nel thread del PnG, eh...

Link to comment
Share on other sites

Ma è quello che dico!una macchina degli anni 70',un V12 con una aerodinamica molto ma molto semplice(ha solo quell alettone basso dietro),e un figura da quadrato.....nn puoi pretendere di guidarla come una F1 2012!

Fermo restando che il DFV e' sempre stato un V8 :bleh: , continui a non capire che tra una macchina da drifting e una monoposto di F1 c'e' un abisso.

Cosi' come tra bianco e nero c'e' una gamma infinita di grigi.

Una macchina cosi', tende decisamente di piu' verso la monoposto di F1, semplicemente perche' e' stata progettata per avvicinarsi per quanto possibile a quelle prestazioni, rimanendo nei vincoli che regolamentavano i prototipi.

Nessuno si sogna di chiedere a un prototipo anni 70 le prestazioni della Red Bull di Vettel, ma puoi scommettere quanto di piu' caro hai al mondo, che una macchina del genere si guidava e si guida piu' come una F1 che come una macchina da drifting.

Ripeto, io faccio dei traversi alla Ken Block con sta mod, sulla controparte reale, sarebbe semplicemente impossibile.

Link to comment
Share on other sites

hai provato il setup che ho postato?

il "problema" comunque c'è se spingi, se vai piano non vedo dove sta la dificolta sinceramente, a me sembra piuttosto credibile e incollata a terra quando si gira tranquilli..

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti Io nn parlo di tempi ma del feeling che da la macchina!se mi parli della GTR dell'ISI ti darei ragione perche quella auto è nata male perche scivola sempre e quasi inguidabile!invece questa la trovo molto credibile e con un ottimi ffb!Io il drifting di cui tu parli nn lo sento,anzi,mi sento molto sicuro guidandola!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.