VELOCIPEDE Posted June 26, 2014 Author Share Posted June 26, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
EnzoCorvo Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 Quoto ogni singola parola di black box. gran turismo 6 è stato il titolo che mi ha convinto a staccare definitivamente la playstation,ed assemblarmi il mio primo pc. aggiungo però che molti appassionati e piloti virtuali che ho conosciuto in questi anni tra i vari forum di gt5 e gt6 ( moltissimi piloti maturi,competitivi e corretti con cui ho avuto il piacere di gareggiare) avrebbero tutte le carte in regola per poter essere competitivi anche con i sim pc,ma per i motivi più svariati passare da console a pc viene visto più come un ostacolo o una scocciatura,che come una reale opportunità di migliorare nettamente la propria esperienza da simdriver. per questo motivo credo che gran turismo venga apprezzato "per convenienza" più di quanto effettivamente meriti. Io personalmente non ho più voglia di essere preso in giro,e da quando l'ho mollato, non ne sento minimamente la mancanza,anzi capisco sempre di più che sarebbe stata una cosa che avrei dovuto fare già molto tempo fa. spero in una generale presa di coscienza dei "piloti gran turismo",soprattutto di quelli più esigenti,appassionati,corretti e capaci in pista. esatto Keyser, i titoli di guida per console sono più titoli "scarta e mangia" ( passatemi il termine ), invece i sim per pc sono parecchio macchinosi se così vogliamo dire, molto più complessi in tutti, a volte anche più laboriosi del dovuto, ma che ad un pubblico più pignolo è proprio questo che piace. ( ovviamente non parliamo di fisiche ecc perchè ci perderemmo di casa ). ma altra cosa giustissima che hai puntualizzato è che ci sono "piloti" che girano sui giochi su console che avrebbero davvero tutte le carte in regola per far risultati di tutto rispetto sui sim più importanti, ma che per un motivo o per un altro non fanno il salto, ed è un peccato ( il 99% delle volte è proprio lo "sbattimento" che gli impedisce di approdare ai sim ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 il motivo per cui il mondo simracing perirà (tra cui il sottoscritto) è perchè non sa accettare nient'altro se non se stesso. per il simracer è inaccettabile che esista un gioco di corse dove il suo unico principio sia il puro divertimento e strappare un sorriso al proprio amico giocando in split screen. E' blasfemo per il simracer, che la fisica non giri a 300 mhz (senza sapere una cippa di cosa sta parlando) o se il novellino di turno riesca a fare tempi decenti anche nei confronti dei giocatori più esperti. Perchè se non hai un volante moddato e usi il joystick sei parte di quella comunità di giocatori che meritano l'oblio, mentre il sim racer dovrebbe essere osannato dai posteri perchè passa ore ad allenarsi. il simracer è un partito ultranazionalista che non sa accettare che esista al mondo persone e idee (giochi e giocatori) diversi dal suo status quo e dalle sue idee. Non comprende che invece di irridere giochi come gran turismo o burnout, dovrebbe guardarsi dentro e notare che ci sono giochi come ASSETTO CORSA che propone un'idea di gioco e simulazione aperto a tutti (Gran Turismo docet) perchè tutti meritano di trovare il proprio divertimento. il simracer italiano specialmente è un animale rabbioso che marca il suo territorio e l'unico confronto che pone in essere è quello con altri animali dello stesso genere......e alla fine chi ha i denti più affilati vince, perchè non esistono mezze misure. Io prima di passare al simracing in toto, avevo iniziato con gran turismo. Poi arrivò GTR e il passaggio fu definitivo. Ma non potrò mai non amare quello che ha fatto un GT4 per me. E' grazie a GT4 se ho passato ore intere ad informarmi su tutte le macchine, le specifiche, i tracciati. E' con GT4 prolouge che ho imparato le basi delle traiettorie, dei sorpassi in entrata ed in uscita, a tener conto dei punti di accelerazione. con GT4 ho comprato il mio primo volante (che purtroppo non andava bene per PC) E' grazie a Gran Turismo che mi sono innamorato delle gare endurance, delle GT e prototipi. Ho lavorato e lavoro nel campo dei videogame corsistici in entrambe le fazioni (console e PC, arade e SIM) e vi stupireste nel sapere quanto rispetto e amore ci sia tra gli sviluppatori di questi 2 generi , dove alla fine la cosa che unisce è la passione delle macchine, il divertimento nel guidare al limite delle proprie possibilità, condividere l'amore della competizione. Quindi invece di irridere GT o FORZA pensate a cosa stanno facendo in realtà. Stanno dando la possibilità ad un ragazzo qualsiasi di scopire il concetto di "macchina" con le sue differenze, con le sue tecnologie (vecchie e nuove) a conoscere vetture, marchi, tracciati che non avrebbero mai conosciuto se non fosse stato per una console e un videogioco di corse. Forse lo invoglierà a comprare il suo primo volante, a fare i suoi primi assetti e forse alla fine a cercare il prossimo step di questa sfida e avventura come il vero SIMRACING. O forse rimane dov'è e si accontenterà di godersi quelle vetture e quelle sfide. Ma ai miei occhi, sia che accetti il passaggio o no, di fronte a me ho una persona che gli è nata la passione per le corse e non ho il cuore e la volontà di insultarlo perchè non è come me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EnzoCorvo Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 il motivo per cui il mondo simracing perirà (tra cui il sottoscritto) è perchè non sa accettare nient'altro se non se stesso. per il simracer è inaccettabile che esista un gioco di corse dove il suo unico principio sia il puro divertimento e strappare un sorriso al proprio amico giocando in split screen. E' blasfemo per il simracer, che la fisica non giri a 300 mhz (senza sapere una cippa di cosa sta parlando) o se il novellino di turno riesca a fare tempi decenti anche nei confronti dei giocatori più esperti. Perchè se non hai un volante moddato e usi il joystick sei parte di quella comunità di giocatori che meritano l'oblio, mentre il sim racer dovrebbe essere osannato dai posteri perchè passa ore ad allenarsi. il simracer è un partito ultranazionalista che non sa accettare che esista al mondo persone e idee (giochi e giocatori) diversi dal suo status quo e dalle sue idee. Non comprende che invece di irridere giochi come gran turismo o burnout, dovrebbe guardarsi dentro e notare che ci sono giochi come ASSETTO CORSA che propone un'idea di gioco e simulazione aperto a tutti (Gran Turismo docet) perchè tutti meritano di trovare il proprio divertimento. il simracer italiano specialmente è un animale rabbioso che marca il suo territorio e l'unico confronto che pone in essere è quello con altri animali dello stesso genere......e alla fine chi ha i denti più affilati vince, perchè non esistono mezze misure. Io prima di passare al simracing in toto, avevo iniziato con gran turismo. Poi arrivò GTR e il passaggio fu definitivo. Ma non potrò mai non amare quello che ha fatto un GT4 per me. E' grazie a GT4 se ho passato ore intere ad informarmi su tutte le macchine, le specifiche, i tracciati. E' con GT4 prolouge che ho imparato le basi delle traiettorie, dei sorpassi in entrata ed in uscita, a tener conto dei punti di accelerazione. con GT4 ho comprato il mio primo volante (che purtroppo non andava bene per PC) E' grazie a Gran Turismo che mi sono innamorato delle gare endurance, delle GT e prototipi. Ho lavorato e lavoro nel campo dei videogame corsistici in entrambe le fazioni (console e PC, arade e SIM) e vi stupireste nel sapere quanto rispetto e amore ci sia tra gli sviluppatori di questi 2 generi , dove alla fine la cosa che unisce è la passione delle macchine, il divertimento nel guidare al limite delle proprie possibilità, condividere l'amore della competizione. Quindi invece di irridere GT o FORZA pensate a cosa stanno facendo in realtà. Stanno dando la possibilità ad un ragazzo qualsiasi di scopire il concetto di "macchina" con le sue differenze, con le sue tecnologie (vecchie e nuove) a conoscere vetture, marchi, tracciati che non avrebbero mai conosciuto se non fosse stato per una console e un videogioco di corse. Forse lo invoglierà a comprare il suo primo volante, a fare i suoi primi assetti e forse alla fine a cercare il prossimo step di questa sfida e avventura come il vero SIMRACING. O forse rimane dov'è e si accontenterà di godersi quelle vetture e quelle sfide. Ma ai miei occhi, sia che accetti il passaggio o no, di fronte a me ho una persona che gli è nata la passione per le corse e non ho il cuore e la volontà di insultarlo perchè non è come me. Oh ma fin ora cosa abbiamo detto scusa? o tu leggevi da un altra parte? o ancora eri impegnato a scrivere una così articolata risposta ignorando quello che fin ora abbiamo scritto? I GIOCHI DI GUIDA PER CONSOLE QUINDI AL 90% PURO ARCADE SONO GIOCHI PER PURO DIVERTIMENTO A CUI TUTTI POSSONO ACCEDERE CON UNA SPESA "IRRISORIA" TRAMITE UNA CONSOLE E UN PAD I SIMULATORI SU PC SONO IL SALTO DI QUALITA' QUANDO NON SI CI ACCONTENTA PIU' DEGLI ARCADE E SI VUOLE PASSARE AD UN QUALCOSA DI DAVVERO SIMULATIVO, CON TUTTO QUELLO CHE NE CONSEGUE, QUINDI PERIFERICHE PROFESSIONALI, SISTEMI SOFTWARE CHE AIUTANO L'ESPERIENZA ECC il concetto è stato ribadito più volte, specialmente negli ultimi post, se poi TU che accusi noi puristi della simulazione su pc di esser bigotti e col para occhi allora dovresti farti un attimo un esame di coscienza su quanto hai appena scritto. e te lo dice uno che corre sia sui sim preparando anche per un mese un solo set up per una dannata gara endurance perchè vuole competere, ma che è anche il primo che si spacca con gli amici sul divano con titoli come Burnout e Need for Speed. se questo concetto ancora non è chiaro siamo davvero alla frutta, detto questo chiudo ed evito di dibattere ulteriormente, son state sprecate troppe parole per ribadire un unico, chiaro e semplice concetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 (edited) ok, letto velocemente la risposta... CHIUDO QUI il MIO OT...giuro @albim: non puoi ricevere PM: vabè...volevo chiarire (in bene) la cosa visto che evidentemente c'è stato un fraintendimento non da poco... Cmq chiudendo, come promesso, ci tenevo a precisare che non sto criticando Gran Turismo per la sua mancanza di realismo o contenuti... Ho messo in dubbio l'effettiva utilità della "certificazione FIA" sulle piste dicendo che oggettivamente è una trovata commerciale bella e buona (basti prendere in esame le mille e più lacune a livello di realismo di gran turismo per capire perchè questo aspetto risulta inutile...)... Come già detto IO in primis sono (ero) un "pilota della domenica" appassionato della serie (fino al 5...deludente quinto capitolo...)... Prendere una "critica" come quella sopra (relativa a certificazione - trovata commerciale) e poi uscirsene quasi "offesi" con dei paragoni che nessuno ha fatto, ingiusti e ingiustificati con la controparte PC (troll classico PC - VS - console) mi sembra una cosa abbastanza stupida a riprova del fatto che certe persone non riescono proprio ad accettare la realtà dei fatti... e visto l'avvertimento di Nicola, chiarita la mia posizione sull'articolo precedentemente postato, CHIUDO per quanto mi riguarda... Edited June 26, 2014 by Black Box Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbk Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Bat box ,secondo me ,scrivi fiumi di cagate 1 quando ho parlato della 24h intendevo quella virtuale su gt6 che abbiamo organizzato ,su quella reale non e' vero che si tratta solo pubblicità, i sim su pc li ho tutti ,quindi? AC fermo bloccato per la massa! ,attualmemte ! ,rf2 un cantiere aperto ma meglio del primo a mio avviso, Iracing non metto bocca, se in giro si corre al primo rf un motivo c'e'.. Poi se vogliamo parlare di fisica ,ne possiamo discutere ,visto che so' cos'è un auto da corsa e so cos'e' una pista ,al contrario di te ,non sono un fanboy, ma corro su console e pc ,e mi diverto, perche' qualunque gioco su pc o console ,sempre un gioco rimane, o ti sempra di stare su un vero simulatore? ,quello a noi non lo daranno mai !. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 27, 2014 Author Share Posted June 27, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 (edited) ragazzi se vi sentite chiamati in causa non è colpa mia. Il mio sfogo è contro le inutili secchiate di bile che si tirano, quando in realtà si potrebbe star calmi e cercare di non essere pesanti o inopportuni nell'uso delle parole. Ripeto non demonizziamo tutto, stiamo parlando di videogiochi. I SIM sono videogiochi e rimarranno sempre videogiochi. é impossibile pensare che i team di Formula 1 usino lo stesso sim che usiamo noi e ritengo che il fatto che siano venuti fuori piloti bravi, sia con GT5 che con RF2 o Iracing, sta a dimostrare che in realtà se uno è bravo e c'ha la testa e il piede, puoi giocare a burnout, alla fine ce la fai. Edited June 27, 2014 by albim75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 27, 2014 Author Share Posted June 27, 2014 Annunciata la Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo Il 27 giugno, durante il Goodwood Festival of Speed, organizzato nel West Sussex, Regno Unito, Aston Martin ha annunciato la sua "Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo". L'auto sarà aggiunta a Gran Turismo 6, esclusiva PlayStation®3, tramite un aggiornamento gratuito a luglio 2014.Sviluppata internamente, nell'arco di sei mesi, dal team di design Aston Martin, guidato dal direttore design Marek Reichman, la DP-100 non è soltanto bellissima (vedi screenshots), ma rappresenta un autentico capolavoro di ingegneria. Il bolide da competizione monta un V12 biturbo in configurazione centrale-posteriore e sviluppa fino a 800 CV, garantendo prestazioni spettacolari, in piena linea con la filosofia del gioco.Creata utilizzando molte delle tecniche adottate nella realizzazione delle Aston Martin di serie, fra le quali bozzetti a mano, modelli 3D e la creazione di una versione virtuale della vettura, la DP-100 offre un livello di dettaglio straordinario, con sospensioni perfettamente funzionanti ed elettronica allo stato dell'arte. Una nota di Marek Reichman (direttore design)"La DP-100 ha rappresentato un progetto intenso ed emozionante per il team di Gaydon. Diverse caratteristiche, come la rivoluzionaria "aerodinamica attiva" della vettura, non hanno soltanto una funzione estetica, ma vanno a influire sul comportamento nel gioco. Come nel caso della CC100 Speedster Concept(*), molti degli elementi di design visibili nella DP-100, per esempio le sottili luci posteriori, potrebbero essere in futuro utilizzati sulle nostre auto sportive. Per questo non bisogna sottovalutare l'importanza di questo progetto". Una nota di Kazunori Yamauchi (produttore della serie Gran Turismo)"Quando mi sono trovato per la prima volta davanti a questa vettura, nella sede centrale della Aston Martin a Gaydon, nel Regno Unito, sono rimasto senza parola di fronte alla perfezione del progetto. L'audacia della proposta, con la prima Aston Martin con motore centrale in assoluto, è stata una vera sorpresa. La sua linea, pulita e di classe, trasmette forti emozioni: inoltre, offre il privilegio di un'anteprima sul futuro di Aston Martin, in modo talmente dettagliato da essere praticamente già pronta per la produzione".(*La CC100 Speedster Concept è il modello creato per commemorare il 100° anniversario di Aston Martin ed è arrivato sul mercato nel 2013.) Il "Goodwood Hillclimb" di GT6 aggiornato per coincidere con la cerimonia di presentazione della scultura centrale del nuovo "Goodwood Festival of Speed" Il 26 giugno alle 22:00 (ora locale) è stata presentata la nuova scultura del "Goodwood Festival of Speed". Il "Festival of Speed" è un evento motoristico organizzato nel West Sussex, Regno Unito, mentre la scultura centrale rappresenta la casa costruttrice ospite di ogni edizione: quest'anno si tratta di Mercedes-Benz.Proprio durante lo svolgimento della cerimonia, il tracciato "Goodwood Hillclimb" incluso in Gran Turismo 6, esclusiva per PlayStation®3, è stato aggiornato. I giocatori di Gran Turismo 6 di tutto il mondo possono ora guidare ammirando la nuova scultura (per aggiornare il tracciato è necessario un sistema PlayStation®3 dotato di connessione a Internet).La cerimonia di presentazione a Goodwood è stata condotta da Lord Charles March, l'organizzatore del Festival, e Michael Bock (direttore di Mercedes-Benz Classic). Era presente anche il produttore della serie Gran Turismo, Kazunori Yamauchi.Nell'edizione di quest'anno, Kazunori Yamauchi scenderà in pista al volante di una Mercedes-Benz 300 SLS. Questa leggendaria vettura degli anni 50 è una delle due 300 SL roadster appositamente modificate per prendere parte al campionato National Sportscar Championship di "Sports Car Club of America".Sul posto sarà inoltre presente un modello a dimensioni reali della Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, a evidenziare il contatto fra la storia e il futuro di Mercedes-Benz, il Goodwood Festival of Speed e Gran Turismo. Immagini e video aggiuntivi per la NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo Il 26 giugno al Goodwood Festival of Speed, contemporaneamente alla presentazione del modello a grandezza naturale, sono stati rilasciati immagini e video aggiuntivi per la "NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo".L'auto sarà aggiunta a Gran Turismo®6, titolo in esclusiva per PlayStation®3, tramite un aggiornamento gratuito programmato per il mese di luglio 2014. This post has been promoted to an article Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted July 1, 2014 Author Share Posted July 1, 2014 Gran Turismo 6 Track Maker Currently in Beta Testing The all-new Track Maker (or “Course Maker”) has been one of the most highly anticipated features in Gran Turismo 6 since it was first officially announced back in November, but there’s been no word on its status since the game’s release. Yesterday, Kazunori Yamauchi addressed the issue in comments on Reddit, offering reassurance that development on the feature is still moving forward:“…the Beta version [of the Track Maker] is already working and in my hands now. When we can deliver it to users is still up in the air.”Kazunori’s choice of words, “in my hands now”, is likely in reference to the mobile app component of the Track Maker, which uses a smartphone to record GPS coordinates to re-build real roads in the game. The feature was described in more detail in the game’s official information blowout published before release:This feature, available at a later stage through an update, will allow you to create your own custom tracks that can be driven in the game. Additionally, in another update we will add the possibility to generate a track by capturing the GPS coordinate data of a mobile app while you are driving that course. This GPS-generated tracks will be available in the game as playable content. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts