EnzoCorvo Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 Ciao a tutti per prima cosa , ci tengo a dire che seguo da anni questo forum , forse il mio preferito riguardo i sim PC o console , più per PC , ed è il mio punto di riferimento per novità e quant'altro riguardi questo mondo . Intervengo solo per la questione GT vs SIM PC , tra i due bisogna fare una bella distinzione in modo particolare al bacino di utenza al quale fanno riferimento , GT si deve avvicinare a più gusti quindi deve accontentare vari generi di utenti , dai puristi ( questi poi vanno a cercare la vera simulazione su PC ) e giocatori casual che poi su console sono probabilmente la maggior parte , quindi x forza di cose visto che devono vendere , devono creare un racing game che si si avvicini a chi cerca il più possibile la simulazione , ma devono pure accontentare chi non vuole diventare un vero sim driver ma solo giocare un pò cosi . Provate a pensare ad un GT che è pura simulazione ma che a vendite non va tempo 6 mesi e SONY chiude tutto , ricordo che lo Yamauchi è vice presidente SCEI . Discorso diverso per i SIM PC che si devono fare soldichi li fa senza ombra di dubbio , ma il loro prodotto è mirato ad un pubblico quello PCISTA pù verso la simulazione nuda e cruda , difficilmente troveremo un giocatore di NFS girare con un Assetto Corsa qualsiasi . Per fortuna esisto sia PC che CONSOLE , cosi siamo tutti belli che felici . P.S. Dimenticavo se non ricordo male , e non ricordo male lo scorso anno alla 24 ore del Nuburgring l'assetto della vettura GT-R Team SCHULZE è stato fatto con la sua contro parte in GT5 , tralasciando il fatto che hanno avuto qualche problema di affidabilità e il maggioe parte del tempo forse fermi nei box la cosa che GT non sia simulativo non è poi cosi vera . Ciao a tutti e chiedo scusa per l'intervento . no alulu, hai centrato il punto esatto! i giochi per console devono, e ripeto DEVONO accontentare un un utenza molto più ampio rispetto all'utenza da pc, per il semplice motivo che chi si avvicina alla console ha una fascia di età a partire dai 3 agli ultra pensionati. detto questo credo che abbiamo detto tutto. la console propone titoli arcade, che devono essere alla portata di tutti, e chiunque deve riuscire a mettersi in mano un pad e "correre" su GT, cosa che non si può fare sui sim molto più accurati che si trovano su pc, perchè proprio come hai detto tu, al simdriving PURO si avvicinano pochi, gente che corre in gare endurance ( anche con rfactor ) e sta li un mese per prepararsi un set up col motec ecc, cosa abbastanza superflua invece su console. quindi come abbiamo ed hai detto prima la console, qualsiasi essa sia e di qualsiasi titolo si parli, deve essere aperto e semplice un po per tutti, per mille motivi, in primis quello commerciale, cosa completamente opposta sui sim più accurati che si trovano su pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 più leggo questi commenti e più desidero che la comunità simracing si estingua definitivamente da quanto è chiusa e ottusa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 se volete argomento anche il perchè Link to comment Share on other sites More sharing options...
vcorp Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 Diciamo che avete ragione tutti io vorrei concludere ricordando solo una cosa: il primo gtr per pc è esordito con due bei pulsantoni: ARCADE SIMULAZIONE (se non ricordo male haimé è passato davvero tanto tempo sigh) Direi che fare la stessa cosa su un titolo come gt6 nel 2014 avrebbe accontentato parecchia gente tutto sommato con gli aggiustamenti che hanno fatto è carino e diverte (con alcune autovetture) mentre per quanto riguarda lo stridolio degli pneumatici verrebbe voglia di prendere i tecnici del suono e murarli vivi. (anche per molti troppi engine sound). a me lo hanno regalato a natale quando ho scoperto che costava così tanto sono svenuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveASpec Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 se volete argomento anche il perchè yes a me interessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
EnzoCorvo Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 più leggo questi commenti e più desidero che la comunità simracing si estingua definitivamente da quanto è chiusa e ottusa. ottusa??? alla faccia oh, allora gioca contento a gran turismo dove stridono le gomme anche quando esci dai box. ma smettiamola va se volete argomento anche il perchè le argomentazioni credo che sono ben esposte in un bel po di post sopra se magari qualche fan boy delle consolle togliesse il paraocchi e realmente guardasse ai 2 tipi di prodotti in modo obbiettivo. ma a quanto pare non sarà mai così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 (edited) più leggo questi commenti e più desidero che la comunità simracing si estingua definitivamente da quanto è chiusa e ottusa. se volete argomento anche il perchè guarda...son proprio curioso... non vorrei che si finisse a paragonare (o litigare) tra 2 mondi differenti (pc e console) o puntare il dito su una o sull'altra categoria di giocatori... Personalmente ho preso "male" la risposta che mi è stata data successivamente alla mia "osservazione" sulla certificazione FIA dei tracciati di GranTurismo, ma una cosa è criticare un gioco per le sue scelte commerciali e il suo piattume e si, anche chiamare in causa un po la comunità "cieca" che ancora foraggia certe prese per i fondelli... un altra è uscirsene con una frase come quella sopra... Adesso son curioso, ma visto il modo in cui hai esordito nella discussione dubito che riuscirai ad argomentare la cosa in modo intelligente e sensato Edited June 26, 2014 by Black Box Link to comment Share on other sites More sharing options...
EnzoCorvo Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 (edited) se volete argomento anche il perchè yes a me interessa DaveASpec ti rispondo al volo con un esempio semplice e lampante... paragonare i 2 mondi, perchè di mondi si tratta, è come paragonare i vari COD e Battlefield con Arma Edited June 26, 2014 by EnzoCorvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 26, 2014 Author Share Posted June 26, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KeyserSoze882 Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 (edited) Quoto ogni singola parola di black box. gran turismo 6 è stato il titolo che mi ha convinto a staccare definitivamente la playstation,ed assemblarmi il mio primo pc. aggiungo però che molti appassionati e piloti virtuali che ho conosciuto in questi anni tra i vari forum di gt5 e gt6 ( moltissimi piloti maturi,competitivi e corretti con cui ho avuto il piacere di gareggiare) avrebbero tutte le carte in regola per poter essere competitivi anche con i sim pc,ma per i motivi più svariati passare da console a pc viene visto più come un ostacolo o una scocciatura,che come una reale opportunità di migliorare nettamente la propria esperienza da simdriver. per questo motivo credo che gran turismo venga apprezzato "per convenienza" più di quanto effettivamente meriti. Io personalmente non ho più voglia di essere preso in giro,e da quando l'ho mollato, non ne sento minimamente la mancanza,anzi capisco sempre di più che sarebbe stata una cosa che avrei dovuto fare già molto tempo fa. spero in una generale presa di coscienza dei "piloti gran turismo",soprattutto di quelli più esigenti,appassionati,corretti e capaci in pista. Edited June 26, 2014 by KeyserSoze882 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts