miky731 Posted June 28, 2016 Share Posted June 28, 2016 (edited) Allora, devi cmq avere due schede audio, se non ricordo male a me funzionava anche solo infilando il jack del Butt nella USB delle cuffie Logitech G430. Devi cmq avere due audio diversi, non puoi usare due jack diversi sulla stessa scheda audio, devono proprio essere due schede audio separate. io ad esempio ho il butt collegato al jack verde della scheda audio sulla scheda madre.....e ho le cuffie 5.1 sulla scheda Xonar, ovviamente dentro al programma vado a dire che il butt è collegato al jack audio della scheda madre. senza programma il butt vibra ma alla cavolo di cane, basta che sente un rumore ed esso vibra, invece col programma vibra solo con la telemetria della tua auto e puoi regolare ogni singola voce. Edited June 28, 2016 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulvioGTI Posted June 28, 2016 Share Posted June 28, 2016 (edited) Ok, allora intanto voglio provare con la piccola scheda audio usb che ho preso. Che dici potrebbe funzionare? In caso me ne prendo un'altra e pace. Intanto ti ringrazio. Sei stato molto gentile! Edited June 28, 2016 by FulvioGTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted June 28, 2016 Share Posted June 28, 2016 si si prova con quella ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulvioGTI Posted June 28, 2016 Share Posted June 28, 2016 (edited) Niente da fare. Con la scheda audio usb non cambia nulla. Ho installato simvibe. Nelle impostazioni del pannello di controllo di simvibe funziona, nel gioco no, nel mio caso assetto corsa. AC lo faccio partire da Simvibe. C'è una soluzione? Edited June 28, 2016 by FulvioGTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted June 28, 2016 Share Posted June 28, 2016 se premi nel simvib la prova dove c'è la schermata dell'auto vibra? Se li vibra il butt funziona ed e' collegato bene. Poi hai impostato cosa vuoi sentire? Una volta impostate le vibrazioni, preso l'eseguibile giusto e lanciato AC dal simvibe deve andare per forza. Quando sei nel gioco aumenta il volume del butt, parte sempre da zero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulvioGTI Posted June 29, 2016 Share Posted June 29, 2016 (edited) Si funziona tutto nella schermata delle opzioni di simvibe. Lancio il gioco da simvibe e niente. Ho provato anche a mettere la scheda usb come uscita audio principale disabilitando l'audio del gioco, ma al butt arrivano le vibrazioni del sonoro e quindi non va bene. Provo a comprare una scheda audio pci, sperando resti indipendente, e speriamo funzioni altrimenti sono arrivato a spendere quasi 400€ per non avere alcun risultato. :-( Secondo me è tutta colpa di windows 10 che fa funzionare una sola uscita audio per volta bloccando simvibe Edited June 29, 2016 by FulvioGTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted June 29, 2016 Share Posted June 29, 2016 ma stai usando simcommander4? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulvioGTI Posted June 29, 2016 Share Posted June 29, 2016 (edited) si Ho ordinato questa scheda audio. Speriamo riesca a risolvere: https://www.amazon.it/Asus-PCI-Express-Amplificatore-Headphone-Antracite/dp/B007RMMYFI/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1467191811&sr=1-4&keywords=asus+scheda+audio Edited June 29, 2016 by FulvioGTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted June 30, 2016 Share Posted June 30, 2016 In simcommander hai impostato la scheda USB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulvioGTI Posted July 1, 2016 Share Posted July 1, 2016 Si ma non funziona. Poi ho provato a mettere il jack nell'audio della mobo e sembra funzionare(l'audio del gioco esce dalla HDMI della scheda video). Ma mi sembra di aver capito che Assetto Corsa, l'unico simulatore che ora possiedo, non è completamente supportato. Comunque sto aspettando una scheda audio asus 5.1. Spero di riuscire a far funzionare tutto per bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts