Jump to content

SimXperience SimVibe

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Scusate ma come va regolato il volume dell'amplificatore del buttkicker? non si deve prorpio accendere la luce rossa oppure su alcuni picchi si?

Preso ieri rFactor 2 su steam ma non riesco a farlo andare con simcommander 4, forse con la nuova versione c'è qualche impostazione strana? Tra i vari tentativi ho provato anche questi settaggi: steam_rfactor_2_settings.JPG.53944048e34

ma tu non devi prendere l'.EXE di Steam, ma quello di rFactor2 che trovi nella cartella "launcher".

• 1 month later...

Salve a tutti... ho letto con molto interesse l'argomento e contemporaneamente sono andato avanti nell'informarmi su cosa poter acquistare per ampliare le sensazioni del mio simulatore dinamico 3 dof e ho trovato interessante lo schema fornitomi da un utente di un forum (allegato in basso)... in realtà niente di che, ma per cominciare e per quello che devo farci la disposizione dello schema allegato sotto potrebbe andare benissimo (fungerebbe tutto anche senza bisogno di un software come SimVibe e di una seconda scheda audio) e quindi mi basterebbe inserire un BassShaker sotto il sedile ed uno dietro la pedaliera.

In un secondo momento e dopo aver sperimentato potrei acquistare il Software SimVibe e anche una seconda scheda audio ovviamente.

Per realizzare lo schema ho gia trovato tutto ciò che mi serve in rete ad eccezione del tipo di amplificatore!

Il problema è che proprio non ho idea di quale amplificatore potrebbe andar bene e l'unico che pensavo potesse essere quello giusto non è attualmente disponibile! (Modulo amplificatore ad incasso per subwoofer CIARE YSA100).

Mi servirebbe dunque qualcosa adatta allo scopo ma, allo stesso tempo, che non mi costi troppo... quindi, magari potete darmi qualche consiglio su cosa acquistare e dove... anche usato potrebbe andar bene.

Attached Thumbnails
  • Schema BassPump.jpg
Edited by stingkokko

Salve a tutti... ho letto con molto interesse l'argomento e contemporaneamente sono andato avanti nell'informarmi su cosa poter acquistare per ampliare le sensazioni del mio simulatore dinamico 3 dof e ho trovato interessante lo schema fornitomi da un utente di un forum (allegato in basso)... in realtà niente di che, ma per cominciare e per quello che devo farci la disposizione dello schema allegato sotto potrebbe andare benissimo (fungerebbe tutto anche senza bisogno di un software come SimVibe e di una seconda scheda audio) e quindi mi basterebbe inserire un BassShaker sotto il sedile ed uno dietro la pedaliera.

In un secondo momento e dopo aver sperimentato potrei acquistare il Software SimVibe e anche una seconda scheda audio ovviamente.

Per realizzare lo schema ho gia trovato tutto ciò che mi serve in rete ad eccezione del tipo di amplificatore!

Il problema è che proprio non ho idea di quale amplificatore potrebbe andar bene e l'unico che pensavo potesse essere quello giusto non è attualmente disponibile! (Modulo amplificatore ad incasso per subwoofer CIARE YSA100).

Mi servirebbe dunque qualcosa adatta allo scopo ma, allo stesso tempo, che non mi costi troppo... quindi, magari potete darmi qualche consiglio su cosa acquistare e dove... anche usato potrebbe andar bene.

Attached Thumbnails

• Schema BassPump.jpg
Stai solo splittando il normale segnale audio,tra l'altro senza un crossover (hardware o software,a meno che la scatoletta nello "schema" non sia proprio un xover) le frequenze verranno inviate indistintamente

alle casse e alle bass shackers con un risultato di vibrazioni ad cazzum,che a volte potrebbero anche piacere ma che piu spesso risulteranno incontrollabili e fastidiose.

Volendo puoi fare una cosa piu intelligente,pilotare le bass shacker inviandogli il segnale dall'uscita sub della scheda audio (se non è gia utilizzata dal tuo sistema casse+sub) che solitamente hanno anche la possibilita di impostare una frequenza di xover per inviare alle bass shackers solo le basse frequenze e tagliando quelle alte (inutili per dei sub).

Alcune schede audio permettono di avere anche piu di un uscita "sub" magari è il tuo caso.

Edited by KWILD

• 1 month later...

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro supporto: ho installato 2 bk advance sulla mia postazione, uno sotto il sedile ed uno sotto la pedaliera. Ho una asus xonar e la realtek integrata, ho comprato simvibe. Ora il mio problema è che, settando la realtek su quadrifonia, non ho alcuna uscita dalle casse posteriori. Non so se è un problema della scheda o del software di gestione quindi vi chiedo: in chassis mode è possibile settare l'uscita audio sx su anteriore e quella dx su posteriore o viceversa?E' proprio necessario usare le uscite posteriori? Vi è per caso capitato di avere questo problema di mutismo delle casse posteriori?

Grazie per l'aiuto.

ripeto le vibrazione senza simvibe sono tulle alla caxxum, anche se ci metti un crossover. 

Save, se tu vuoi solo dividere l'anteriore dal posteriore non credo debba settare chassis mode, quello e' nel caso usi 4 butt o bass. Non so se po l'opzione quadrifonia supporti la divisione tra anteriore e posteriore, secondo me imposti come sourround e poi gestisci tutto dalle impostazioni di simvibe.

ripeto le vibrazione senza simvibe sono tulle alla caxxum, anche se ci metti un crossover. 

Save, se tu vuoi solo dividere l'anteriore dal posteriore non credo debba settare chassis mode, quello e' nel caso usi 4 butt o bass. Non so se po l'opzione quadrifonia supporti la divisione tra anteriore e posteriore, secondo me imposti come sourround e poi gestisci tutto dalle impostazioni di simvibe.

Come dici tu, chassis mode = 4 bk. Pensavo di perdere degli effetti impostando in extension mode si potessero regolare solo alcuni effetti, ma sbagliavo. Una volta trovati i canali sulla scheda ho capito come funziona l'insieme. Una domanda: su AC l'effetto cambiata vi funziona?