Jump to content

SimXperience SimVibe

VELOCIPEDE

Recommended Posts

ecco perchè ,io non li ho, al posto di quelli del simvibe, li ho le regolazioni del movimento del sedile, devo aggiungere il mixer dedicato

hvr8.jpg

Edited by IIISLIDEIII

• 3 weeks later...

Giusto una curiosità :

Pur spingendo sul volume e ottenendo una quantita di " shacking" non indifferente' ho gli ampli (t-amp e400 da 190w per canale )che NON vanno in clipping, quindi tutto bene ma inizio a chiedermi una cosa:

quale sarebbe il limite "di rottura " dei buttkicker (nel mio caso i mini lfe se)?

Cioè come si fa a capire se si sta esagerando a dargli birra?

Per capirci, sto personalizzando i vari settaggi e ad esempio,con lo chassis mode, i road bumps, i vertical surge e i sospension bumps sono incredibilmente realistici e hanno una forza bruta.

Ora , dato che non vedo clipping ma in determinate situazioni sento rumori ululanti provenire dalla zona buttkicker "in stile maiale al macello" , mi chiedevo se è tutto nella norma oppure sto esagerando ( per capirci quando si va fuori pista o si prende un dosso o cordolo, sembra proprio di sentire lo sfregamento e il rumore del telaio che subisce le scosse )

bello eehhhh,bellissimo , estremamente realistico, ma non è che mi esplodono i BK?

Magari faccio un video alla guida , escludendo l'audio del gioco e lasciando solo i buttkicker , giusto per capirci meglio e sopratutto capire se è meglio che riduco l'intensità di lavoro prima di vedere i BK volare via.

Edited by IIISLIDEIII

per esperienza sui gamer 2, parte sempre prima l'amplificatore! Quello va settato in modo che la spia rossa ( ampli in over) non resti troppoaccesa ma solo durante certi picchi!

Prova a sentire le temperature, se fai fatica a tenerci le mani sei a rischio!!

Ok grazie, ma parli delle temp degli ampli o dei BK?

No perché i bk diventano molto caldi( ma credo sia normale sopratutto se si fanno sessioni da 1 ora abbondante ) e gli ampli hanno il safety, nel senso che hanno un protezione che li mette in stand by da soli oltre una certa temp o in caso di clipping.

L'altra sera ho fatto 90 minuti di gara senza clip o auto spegnimenti ma il fatto è che che non ho idea di quale sia il range " normale" di lavoro dei Bk a livello di colpi?

anche tu senti degli scossoni così imponenti con i road bumps e il vertical surge o tieni i livelli di vibrazione appena accennata?

Edited by IIISLIDEIII

anche tu senti degli scossoni così imponenti con i road bumps e il vertical surge o tieni i livelli di vibrazione appena accennata?

Dipende dalla tua postazione di guida, dal suo peso e da quanto è isolata a terra. Se la gran parte delle vibrazioni le scarichi sul pavimento ti credo che devi alzare di molto il volume...è difficile quindi dare una risposta a questa tua domanda perchè la resa delle vibrazioni è legata a molti fattori. Al di là di tutto se arrivi a tirare il collo ai t.amp e400 credo che tu sia ad un livello di vibrazioni già piuttosto elevato.

I "mini lfe se" dovrebbero essere i migliori perchè il magnete non va a sbattere sul guscio esterno allo stesso modo dei gamer 2...il gamer 2 io l'ho avuto e non mi ha mai entusiasmato, primo perchè senza arrivare ad eccessive potenze, con il suo ampli, il magnete iniziava a sbatacchiare abbastanza in fretta facendo parecchio rumore (per i miei gusti) e le vibrazioni erano si imponenti ma un po' troppo artificiali ed imprecise (per via del "braccio") su road texture e sui bumps in particolare.

Io ho trovato una resa più precisa e varia, a seconda delle frequenze, con un'altro tipo di bass shaker. Ma ripeto, questo in relazione alla mia postazione e alla quantità di vibrazioni che cercavo.

Edited by TopGear

• 2 weeks later...

Allora ho preso Simvibe ed ho fatto qualche prova, dico subito che non sono riuscito a combinare niente di buono 

Come prima prova ho collegato una scheda audio esterna USB alle casse audio. Quindi ho collegato il BK all'uscita audio (verde) della scheda madre. Se sul pannello di controllo imposto la scheda USB come predefinita riesco a sentire l'audio ma simbive non vede la scheda integrata e quindi il BK non vibra. Se imposto l'integrata come predefinita il BK vibra ma non sento l'audio...in quest'ultimo caso ho notato però che il BK vibra con il segnale audio del pc, mi aspettavo che vibrasse solo tramite Simvibe quando avvio un gioco configurato!

Allora ho fatto una seconda prova. Ho tolto la scheda USB ed ho deciso di provare solo il BK senza audio per assicurarmi che tutto funzionasse. Quindi ho collegato il BK direttamente all'uscita della scheda integrata. Beh anche qui vibra in base al segnale audio generato dal pc, non dal segnale generato da simvibe  infatti se faccio partire una canzone inizia a vibrare...

Bo sicuramente sbaglio qualcosa io, da quello che avevo letto sembrava molto banale collegare tutto...qualche anima pia che vuole aiutarmi??

Grazie

@sniperware
Vado a memoria, non sono a casa. In windows lascia la scheda usb per l'audio e abilIta anche la integrata scegliendo 'quadrifonico' come segnale. All'interno di Simvibe, vai in Control center, e seleziona extension mode e seleziona la scheda integrata. Poi vedi se hai già il gioco che vuoi usare tra quelli elencati, lo selezioni, vai in output mixer e vedi se hai elencati ed abilitati tutti gli effetti. Se si, tutto dovrebbe funzionare. Con Assetto corsa c'era un problema... non popolava l'output mixer con tutti gli effetti in automatico. Io li avevo aggiunti mnaturalmente. Ma sul loro forum davano la soluzione corretta: selezioni assetto corsa, fai 'delete', poi fai 'auto discover' e lui lo rimette con tutti gli effetti.
Ripeto...vado a memoria, ma credo sia tutto corretto. Comunque prova.... non c'è nessun rischio.

Edited by Jacopo Belbo