Jump to content

SimXperience SimVibe

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest gaevulk1977

sto' testando la versione trial di simvibe,qualcuno ha una guida su come settarlo?

e' obbligatorio avere una scheda audio non integrata oppure anche le integrate vanno bene?

sto' testando la versione trial di simvibe,qualcuno ha una guida su come settarlo?

e' obbligatorio avere una scheda audio non integrata oppure anche le integrate vanno bene?

Devi avere di base due schede audio... Io uso l'integrata per collegare il Butt e uso la cuffia USB con scheda interna per l'audio.

con la sola integrata quindi nada?

comunque,una guidina per provare a regolare gli effetti esiste?

no... ma tanto la versione trial, da quanto ricordo, praticamente NON funziona... ecco perchè forse non vedi i singoli effetti di "default" (che normalmente avresti nel momento in cui ti rileva il simulatore installato nel pc). 

Bella fregatura (lo dissi anche all'inizio quando provai anche io la Trial costretto a comprarlo per vederne le potenzialità)...

Devi avere 2 schede audio. Su una esci con il segnale del buttkicker, mentre con l'altra (quella più "buona") esci con l'audio normale del gioco. Il Buttkicker può anche prendersi l'audio da schede USB da 5-10 euro (stereo) se vuoi, ma ripeto, probabilmente la versione trial ha ancora il problema che NON funziona...

Guest gaevulk1977

ho comprato poco fa la licenza,non e' un problema di costo della scheda audio,e' che non ne ho una sottomano e volevo provare,grazie  comunque dei consigli

ho comprato poco fa la licenza,non e' un problema di costo della scheda audio,e' che non ne ho una sottomano e volevo provare,grazie  comunque dei consigli

puoi tranquillamente collegare l'uscita principale (stereo) della tua scheda audio integrata al Buttkicker (per adesso sacrifichi l'audio del gioco), ma almeno così provi le vibrazioni.

Dovresti avere cmq dei settaggi di default in base al gioco...

E' tutto in inglese, purtroppo, ma è abbastanza intuitivo settare i vari effetti... Stai attento a non "saturare" il segnale mettendo troppe cose nelle vibrazioni (tra motore, asfalto, vento, velocità, cambio, etc etc) perchè rischi poi di non sentire quasi più niente di definito.. TI suggerirei di mettere poco e a volumi percettibili ma non esagerati (di default è tutto abbastanza scandaloso) 

Se hai bisogno di chiarimenti (anche se, ripeto, è tutto abbastanza intuitivo e soggettivo) chiedi pure :)

grazie mattia,la mia integrata ha molte uscite,a quale dovrei collegarlo precisamente?

io l'ho messo all'uscita sub

no, o meglio, se hai solo un BK devi collegare il jack del BK all'uscita delle casse ANTERIORE.

Come ti ho detto "sacrifichi" (per la durata dei test, fino a quando non avrai una seconda scheda audio) l'uscita audio principale, ma almeno sei sicuro che funziona...!!!

Ovviamente le casse le dovrai scollegare e usare SOLO IL BK. Quando installerai la seconda scheda audio allora potrai usare quella per il BK o come uscita principale (vedi tu che scheda comprare...usa quella migliore come uscita audio e la "peggiore" come uscita BK.

Ciao Ragazzi, 

ho letto il post un po qua e la ma non mi è ancora chiara una cosa:

Se per esempio metto 4 bass shaker ai lati e uno sul sedile posso per esempio fare in modo che il motore venga riprodotto dal shaker sul sedile e le sconnessioni dovute alla strada trasferirle ai shaker posti ali lati della postazione? 

Altra cosa, i shaker posti ai quattro sono utili o ne basta uno? Mi spiego meglio, con i quattro shaker si riesce a percepire le asperità sulle singole ruote?

Spero di essere stato chiaro.