Jump to content

SimXperience SimVibe

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest gaevulk1977

sono prossimo ad acquistare anche io un ampli+alimentatore 2x100w o 4x100w dalla cina,la cosa che non mi e' chiara e' questa; i bass shaker che range di frequenza e' bene che abbiano? se ne trovano molti con range 27-55 hz ,costano poco ma non so se siano adatti

sono prossimo ad acquistare anche io un ampli+alimentatore 2x100w o 4x100w dalla cina,la cosa che non mi e' chiara e' questa; i bass shaker che range di frequenza e' bene che abbiano? se ne trovano molti con range 27-55 hz ,costano poco ma non so se siano adatti

Fossi in te non prenderei quelli più economici, anche perchè, se il range è quello, è un po' limitato soprattutto se li userai tramite simvibe. Dando per scontato che ogni tipologia di bass shaker avrà un range più o meno definito entro il quale renderà al meglio, ti consiglierei di prendere degli shaker che abbiano una risposta dai 25-30hz ad almeno 100hz. Di norma oltre i 100hz le vibrazioni iniziano a perdere rapidamente intensità e quindi utilità.

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

Qualche buon'anima saprebbe dirmi SE VALE LA PENA installare 4 bass shaker localizzati ai 4 angoli della postazione!?...

Io sarei anche tentato di toglermi il capriccio (tanto ho la postazione WIP...lavoro in più o in meno non mi cambia), ma bisogna considerare svariati fattori nel mio caso:

HO un drivePod che, fortunatamente, è solido come una roccia e difficilmente potrebbe trasmettere la vibrazione facendomi avvertire la posizione esatta...però sto studiando una serie di piastre da mettere (2 dietro al sedile e 2 davanti sugli angoli della pedaliera, o sotto al volante / cambio...vediamo quanti BS installare poi).

Sto appunto facendo fare delle piastre per drive pod per installare il Buttkicker (non il gamer 2) da divano, che ha un attacco ben diverso e ha una massa vibrante 3 volte superiore a quello "normale".

A conti fatti userei il buttkicker "grosso" per simulare la vibrazione dello chassis mentre i 4 bass shaker per la vibrazione localizzata (ipotizzo 2 dietro al sedile, rispettivamente a destra e a sinistra e 2 sotto al piano volante, sempre a destra e a sinistra, agli estremi della postazione).

La domanda definitiva è: Varrebbe la pena AGGIUNGERE 4 bass shaker per avere la localizzazione della vibrazione (ripeto, in aggiunta) considerando che avrei già il Buttkicker GROSSO attaccato dietro al sedile in posizione centrale?! 
Da notare che già il gamer 2 è sufficentemente potente da considerarlo "esagerato" se usato ad alti volumi (con sedile poggiato su silentblock).

Io, per esigenze personali, ho fissato il sedile alla postazione senza silentblock (anzi, ho proprio rinforzato tutta la parte del fissaggio sedile per evitare anche la minima oscillazione) quindi il BK "grosso" farà vibrare inevitabilmente TUTTA la postazione (ha potenza da vendere)...

Ecco il mio dubbio, perchè se poi scopro che lo "chassis mode" sovrasta inevitabilmente tutti gli altri effetti "localizzati", o peggio, che la localizzazione è una "paccata" evito anche solo di valutare l'ipotesi di installare altri 4 vibratori... 

Chi ha creato un sistema "localizzato" e magari usa anche un BK centrale potrebbe gentilmente dirmi come si trova!? 
Grazie

• 2 weeks later...

c0u2.jpg

Aggiunto il supporto "base" per Assetto corsa perchè (da quanto ho letto) dicono che allo stato attuale il gioco non invia tutte le informazioni che invece altri giochi inviano (più avanzati come completamento)

Non ho ben capito la premessa del SimVibe, ma credo (e spero) che abbiano semplicemente fatto l'update in tempi molto rapidi solo per un primo momento. 
Non so cosa aspettano o chi, ma intanto è bello sapere che, a differenza di NKpro Assetto Corsa sarà (speriamo) pienamente supportato da sto software (carissimo...mannaggia...)

Edited by Mattia.Curtarello

c'è...seconda voce nella sezione plugin...

L'ho provato ora con il BK (ieri sera con l'uscita del segnale in cuffia per rendermi conto di che informazioni gli arrivano)...
Puoi anche evitare di sbatterti per farlo funzionare per ora...

Da quanto ho sentito fisicamente gli arriva solo il segnale della cambiata (pure in ritardo di qualche decimo...almeno questa è stata la mia impressione...) e il resto si prende le vibrazioni dal motore dalla componente AUDIO (quindi a motore "basso" di giri le vibrazioni aumentano e viceversa...balla cavolata...).

Detto questo è MOLTO PROBABILE che anche per quanto riguarda il motore (che ripeto, se lo prende dall'uscita audio) basti invertire le frequenze in modo tale da far vibrare il BK sulle frequenze alte (non so neanche se si può fare...boh) o semplicemente disattivare la vibrazione motore...

Cordoli, asperità, buche etc... NON SI SENTONO assolutamente...!!!

Speriamo aggiornino quanto prima il programma anche se, come dicevo, leggendo dalla descrizione sembra che sia il gioco che NON permette ancora l'uscita di un certo tipo di informazioni... Mi sembra strano, ma non è da escludere considerando che il gioco non è ancora completo...

Se i motori del CSW / CSR-E e delle pedaliere fanatec vibrano sui cordoli e con un certo tipo di informazione (su Assetto Corsa) usando Fanaleds CREDO si possa collegare l'uscita dei motorini all'ampli per far vibrare i Bass Shaker, ma devo ancora provare in quanto non ho più niente di Fanatec in casa (per ora)...

Edited by Mattia.Curtarello