Jump to content

SimXperience SimVibe

VELOCIPEDE

Recommended Posts

ci sono stati problemi con la spedizione, il negozio ebay ha spedito il 16 e mi ha dato il tracking DHL, ma risulta fermo da allora, ieri gli ho chiesto spiegazioni tramite la contestazione paypal e mi ha rimborsato subito i soldi dicendomi che sta investigando su dove sia bloccato il pacco... per il momento lascio quindi il progetto in sospeso (rimango con il solo shaker sotto il sedile) e magari lo riprendo tra un pò :wink:

Ma tu che hai provato i vari effetti, si riesce a percepire il bloccaggio delle ruote in frenata?

con il solo shaker sotto il sedile no, non si percepisce, o almeno io non lo percepisco, magari con uno shaker piazzato sotto la pedaliera e ottimizzato per la funzione si potrebbe percepire, ma ho qualche dubbio che il sistema possa risultare così sensibile, a meno che non si isoli quel singolo effetto e si escludano gli altri, ma non ho fatto abbastanza prove, per il momento sono soddisfatto con il solo sedile, certo è che è un peccato visto che l'amplificatore a 6 canali non lo sfrutto quasi per nulla, ma tra non troppo tempo riprenderò sicuramente il progetto :)

Ma per ottenere un miglior feeling in frenata e riuscire a dosare meglio il freno, oltre ovviamente a una buona pedaliera, cosa si potrebbe fare?

Ho visto dispositivi che fanno vibrare il pedale del freno ma non mi convincono molto, l'ideale sarebbe riuscire a percepire anche quale o quali ruote bloccano.

guarda, io personalmente un sistema come questo non lo vedo come un aiuto alla guida, ma solo come un aiuto all'immersione, per dosare il freno in frenata al meglio serve solo taaaaanta pratica; se il tempo che ho impiegato a costruire e modificare la postazione l'avessi speso a girare in pista, oggi sarei sicuramente un pilota migliore rispetto alal schiappa che sono :asd:

Ma come si può intervenire sul bilanciamento dei freni se non si riesce a percepire quali sono le ruote che bloccano?

guarda, io personalmente un sistema come questo non lo vedo come un aiuto alla guida, ma solo come un aiuto all'immersione, per dosare il freno in frenata al meglio serve solo taaaaanta pratica; se il tempo che ho impiegato a costruire e modificare la postazione l'avessi speso a girare in pista, oggi sarei sicuramente un pilota migliore rispetto alal schiappa che sono :asd:

Questa la quoto al 100% :doh:​ . Però il divertimento che mi da agire sull'hardware equivale quasi a quello della guida. E sono certo che per tutti noi maniaci è la stessa cosa, ovviamente.

[CUT]

Però il divertimento che mi da agire sull'hardware equivale quasi a quello della guida. E sono certo che per tutti noi maniaci è la stessa cosa, ovviamente.

Vecchio !!

Una volta preferivi andare in bicicletta, che "agire sull'hardware" :winner:

( ... chiaramente sto scherzando :asd:)

Ma figurati! In realtà vado più in bici che sul simulatore. Ma la voglia c'è sempre. Manca il tempo...

• 3 weeks later...

domanda:

simvibe può' lavorare mentre è in funzione anche x-sim ovvero può simvibe gestire audio mentre x-sim gestisce il movimento di attuatori o simili.

chiedo perché entrambi i programmi lanciano il gioco dall'interno del proprio menu di configurazione.

grazie

Edited by MONSTER900