Jump to content

Cosa sono la E e il fulmine?

Guest fako

Recommended Posts

Guest fako

Ogni macchina da corsa ha una E (maiuscola) rossa in campo bianco cerchiata di rosso, e un fulmine rosso in campo blu dentro un triangolo rosso. Ma che cosa sono?

Ogni macchina tra l'altro ce l'ha in posti diversi, le f3000 ce l'anno sul fianco destro, appena dietro la testa del pilota sul airscope, diciamo vicinissimi al bocchettone della benzina... ma la frenault ce l'ha dentro l'abitacolo (e qui tendo a escludere che c'entri con la benzina... e poi il fulmine a cosa servirebbe???), la supra ce l'ha sul cofano a sinistra, la mc-laren di senna (che ho skinnato di recente per la f3000) la E ce l'ha sotto lo specchietto laterale di destra...

insomma che cavolo saranno mai??? :rolleyes:

La E sta (se non ricordo male) per "Electronic" e indica dove si può disattivare esternamente l'elettricità sull'auto da corsa; idem per N che significa "Neutral" e serve per innestare esternamente la folle in caso di blocco dell'auto i ncidente :)

Guest Kimi-Ale

invece il lampo sta ad indicare un punto di aggancio per trasportare la vettura , per spostarla dalla pista ecc. ;)

Guest creosoto

La grande freccia gialla in basso indica la posizione dove il pilota si deve dirigere per entrare nell'abitacolo...

ha !!! sono a casa. :D

Guest libks

Ma state scherzando??

E -> segnala dove si trova il pulsante per azionare gli estintori

fulmine -> e' il contatto "staccabatteria", ossia serve per evitare cortocircuiti

N -> "neutral", consente di mettere la machina in folle per rimuoverla con facilita' dalla posizione che occupa.

Ciao cicci

libks

Guest parsifal

bravo!!! :D

oh, ragazzi, se non sapete certe cose, è meglio se fate implementare da kunos la panda 30 e girate con quella :P:D:ph34r:

Guest fako

oh, ragazzi, se non sapete certe cose, è meglio se fate implementare da kunos la panda 30 e girate con quella :P  :D  :ph34r:

<_<

e si perchè per saper guidare bisogna sapere dove è l'aggangio per il carroattrezzi... insomma un pò di senso della misura io l'unica macchina da corsa che ho visto dal vivo l'ho vista nel museo Ferrari!

Ciaoooo Mitttico!

Guest Guest

oh, ragazzi, se non sapete certe cose, è meglio se fate implementare da kunos la panda 30 e girate con quella :P  :D  :ph34r:

<_<

e si perchè per saper guidare bisogna sapere dove è l'aggangio per il carroattrezzi... insomma un pò di senso della misura io l'unica macchina da corsa che ho visto dal vivo l'ho vista nel museo Ferrari!

Ciaoooo Mitttico!

miiiiiii che permalosoooooo :D

stavo scherzando..................ekkekaz :D:D:D

guarda faccine :D:D:D

per saper guidare bisogna stare in pista, per essere forti bisogna stare davanti agli altri, se vai fuori pista è meglio sapere dove stanno la E, il fulmine e l'aggancio per il carro ;)

"non importa quanto stai vicino alla tua macchina, l'importante è quanto la fai correre"

chiamami quando vuoi.....................mitticcooooo :lol::lol::lol:

:ph34r: