Jump to content

News da Twitter e Facebook


Guest Uff

Recommended Posts

Nato nel 1983, ricordo ancora il primo "rampichino" (come si chiamava ai tempi la mountain bike), fine anni 80, 16 marce con cambio Shimano... Mi sentivo un Dio... Ai tempi era un'istituzione, e le televendite usavano il nome per attirare alla grande l'attenzione del pubblico.

Credo che tu sia molto giovane...

dsc86340005.jpg

Link to comment
Share on other sites

Esatto Bruno....

Il cambio shimano era tutto... (e anche praticamente l'unico) affiancato dal "Campagnolo" che cercò di spodestarlo circa 15 anni fà... Robe da pazzi, ora avere il cambio sulle leve è diventato talmente ovvio che nessuno si ricorda più il cambio sul telaio!!!! (togli la mano SX per azionare la leva della corona, togli la mano DX per il pignone... e non c'erano gli scatti a garantire l'innesto del rapporto, ma stava alla sensibilità del ciclista capire se il movimento della leva era sufficiente ad azionare il cambio...... Un pò come la formula uno ai tempi del cambio ad H.... ) :wub:

Link to comment
Share on other sites

Ma tu parli di tecnologia di seconda generazione... :closed:

file.php?id=113178

Questa è la storia...

283895.jpg

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

...vabbè i più fighi avevano si il cambio shimano, ma quello rovesciato sotto al manubrio con i due leve per lato...non riesco a trovare foto ma lol

ahah esatto, il mio era cosi, 21 rapporti, un gran figo :asd:
Link to comment
Share on other sites

Calmi eh!!! Cerchiamo di stare calmi!!!!! AHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.