survivor91 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Ho scritto un articolo sul mio sito quasi come per rispondere a quello detto di recente da Stefano Casillo http://assettocorsafan.com/piccole-n...assetto-corsa/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 (edited) http://assettocorsafan.com/piccole-n...assetto-corsa/ Personalmente, ad oggi e magari vengo smentito stasera, non ho avuto tutti questi problemi di ping, lag o similari che denunci nel tuo articolo. A volte il server può avere una connessione eccezionale, ma se solo uno dei componenti, dei clients, ha problemi di rete questi si riversano su tutto il server e non è certo colpa dei "server" della Kunos (come asserisci nel tuo scritto) se questo accade. Altre volte può essere gestito da un computer casalingo con connessione scadente, ma in questo caso non ci è dato saperlo. Io solitamente utilizzo un mio server, ma se dovesse capitare che vada in "crisi" la connessione non posso certo addossarne la colpa alla Kunos..... La Kunos ha fatto una lavoro certosino con il netcode, oltre ad essere stabile pesa pochissimo. Per quanto riguarda la gestione contatti hai ragione, tutto è migliorabile, sempre, ma al momento non la definirei tragica come da te affermato: "E’ sufficiente infatti un piccolo tocco e l’auto sembra aver subito una botta di due o addirittura tre volte superiore rispetto a quella che è stata davvero ricevuta.", almeno per gli urti laterali. Ti allego un video di un contatto avvenuto ieri sera, il contatto tra le 2 auto avviene a 0:48, e come vedi le auto non sono impazzite. Edited May 14, 2014 by TurboGigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 (edited) La Kunos ha fatto una lavoro certosino con il netcode, oltre ad essere stabile pesa pochissimo. Scusa la domanda, ma hai mai provato uno dei precedenti titoli di kunos? Mai provato nK namie (v. 0.9.9) oppure nKPRO? Il multiplayer aveva problemi alquanto simili a quelli mostrati da questa alpha. Il lavoro sarà "certosino" quando avranno risolto quei problemi che continuano a reiterare da anni su diversi prodotti (secondo me). Per quanto riguarda la gestione contatti hai ragione, tutto è migliorabile, sempre, ma al momento non la definirei tragica come da te affermato: "E’ sufficiente infatti un piccolo tocco e l’auto sembra aver subito una botta di due o addirittura tre volte superiore rispetto a quella che è stata davvero ricevuta.", [/size]almeno per gli urti laterali. Ti allego un video di un contatto avvenuto ieri sera, il contatto tra le 2 auto avviene a 0:48, e come vedi le auto non sono impazzite. LOL nel video che hai messo si vede una strisciata tra due vetture che viene amplificata al punto da spostare una vettura lateralmente. Come si fa a dire che la gestione delle collisioni non sia davvero acerba (per non dire di peggio)? Mah... Edited May 14, 2014 by Robbiexsstar Link to comment Share on other sites More sharing options...
survivor91 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 http://assettocorsafan.com/piccole-n...assetto-corsa/ Personalmente, ad oggi e magari vengo smentito stasera, non ho avuto tutti questi problemi di ping, lag o similari che denunci nel tuo articolo. A volte il server può avere una connessione eccezionale, ma se solo uno dei componenti, dei clients, ha problemi di rete questi si riversano su tutto il server e non è certo colpa dei "server" della Kunos (come asserisci nel tuo scritto) se questo accade. Altre volte può essere gestito da un computer casalingo con connessione scadente, ma in questo caso non ci è dato saperlo. Io solitamente utilizzo un mio server, ma se dovesse capitare che vada in "crisi" la connessione non posso certo addossarne la colpa alla Kunos..... La Kunos ha fatto una lavoro certosino con il netcode, oltre ad essere stabile pesa pochissimo. Per quanto riguarda la gestione contatti hai ragione, tutto è migliorabile, sempre, ma al momento non la definirei tragica come da te affermato: "E’ sufficiente infatti un piccolo tocco e l’auto sembra aver subito una botta di due o addirittura tre volte superiore rispetto a quella che è stata davvero ricevuta.", almeno per gli urti laterali. Ti allego un video di un contatto avvenuto ieri sera, il contatto tra le 2 auto avviene a 0:48, e come vedi le auto non sono impazzite. In questo caso c'è stato solo un piccolo sfioramento laterale ma se guardi bene, l'auto a destra si è mossa di un paio di metri Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 (edited) effettivamente (e il video lo conferma) le macchine nei contatti rimbalzano come palline di gomma.. purtroppo oggi è successo anche a me con un normalissimo contatto strusciando di forse 1mm sulla fiancata della vettura che mi precedeva sono stato catapultato fuori con una potenza assurda! qualcosa che non torna c'è.. non so se a questo punto sia davvero un problema di ping Edited May 14, 2014 by skyscr3am Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagara79 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 (edited) Comunque c'è da dire che l'urto dipende anche dal ping relativo delle due auto che si scontrano, ho notato che se un'auto lagga un pò (oltre i 200ms) la botta che ricevo sul didietro mi fa volare in cielo anche se dal replay le velocità relative delle due auto erano pressoché simili. Per lo scontro che vedete nel video dovete tenere conto che non è in realtime, ma la posizione dell'auto è in ritardo di tanti ms (il ping)! Ora non so come funzioni esattamente la sicronizzazione fra client, ma è evidente che la macchina che vediamo noi mentre giochiamo non si trovi in realtà nel punto in cui la vediamo. Dunque, se i calcoli non mi ingannano per una velocità di 200km/h un ritardo di 50ms equivale a circa 2,7m, per 200ms a 11,1m! Edited May 14, 2014 by sagara79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 La Kunos ha fatto una lavoro certosino con il netcode, oltre ad essere stabile pesa pochissimo. Scusa la domanda, ma hai mai provato uno dei precedenti titoli di kunos? Mai provato nK namie (v. 0.9.9) oppure nKPRO? Il multiplayer aveva problemi alquanto simili a quelli mostrati da questa alpha. Il lavoro sarà "certosino" quando avranno risolto quei problemi che continuano a reiterare da anni su diversi prodotti (secondo me). Certo che li ho provati, NetkarPro era il mio preferito come modello di guida e feedback, a prescindere dalle problematiche che potesse avere, ma trovamene uno che non ne abbia avute. Mi sembra che tante contestazioni avvengono solo perché in passato avevano questo o quello che non andava e non perché siano avvalorate dai fatti. Per quanto riguarda la gestione contatti hai ragione, tutto è migliorabile, sempre, ma al momento non la definirei tragica come da te affermato: "E’ sufficiente infatti un piccolo tocco e l’auto sembra aver subito una botta di due o addirittura tre volte superiore rispetto a quella che è stata davvero ricevuta.", [/size]almeno per gli urti laterali. Ti allego un video di un contatto avvenuto ieri sera, il contatto tra le 2 auto avviene a 0:48, e come vedi le auto non sono impazzite. LOL nel video che hai messo si vede una strisciata tra due vetture che viene amplificata al punto da spostare una vettura lateralmente. ........... Non è proprio così, Marco dopo il lungo ed dopo essere stato affiancato da me, io sono quello a dx, non avendomi visto mi ha sportellato nel tentativo di preparare la traiettoria per la curva successiva e che la sua auto dopo la botta si sia spostata verso l'esterno mi sembra naturale sia per l'urto che per la sua reazione. Purtroppo la prospettiva della telecamera non rende giustizia e non evidenzia bene la botta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Qui si vede dal mio abitacolo https://www.youtube.com/watch?v=-ZGi-ZsDsHg#t=169 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Certo che li ho provati, NetkarPro era il mio preferito come modello di guida e feedback, a prescindere dalle problematiche che potesse avere, ma trovamene uno che non ne abbia avute. Mi sembra che tante contestazioni avvengono solo perché in passato avevano questo o quello che non andava e non perché siano avvalorate dai fatti. Se li hai provati non puoi definire "certosino" un lavoro che ripropone le stesse carenze già presenti in passato. Io non voglio fare dietrologia, nè tanto meno ho interesse a criticare AC perchè in passato kunos non è riuscito a creare un multiplayer che limitasse il problema dei lag e dei contatti. Il mio intervento è rivolto a te che sostieni che queste problematiche siano comprensibili e, forse, di dettaglio. Vorrei ricordare che già 10 anni fa c'era un simulatore in grado di reggere, sia con server dedicati che domestici, gare con più di 25 vetture senza problemi di join lag, lag, ping/collisioni ecc... Bisogna smettere di giustificare la crew di AC e spronarli a superare se stessi. Nel comparto grafico e fisico lo hanno fatto, perchè non dovrebbero riuscirci nel multiplayer? Non è proprio così, Marco dopo il lungo ed dopo essere stato affiancato da me, io sono quello a dx, non avendomi visto mi ha sportellato nel tentativo di preparare la traiettoria per la curva successiva e che la sua auto dopo la botta si sia spostata verso l'esterno mi sembra naturale sia per l'urto che per la sua reazione. Purtroppo la prospettiva della telecamera non rende giustizia e non evidenzia bene la botta. Se tu sei quello a destra la situazione è ancora peggiore, perchè tu non ti sei spostato di un millimetro, mentre quello a sinistra si è visto la macchina spostata di lato (bada bene senza che l'assetto si scomponga). Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 (edited) Robbie, guarda il secondo replay, come senti dall'audio l'ho registrato in game, al contrario di quello del contatto, non mi sembra di vedere tutto questo lag che si va sbandierando. Edit: Solo per precisare cose che non ho affermato. Io ho definito certosino il NetCode per stabilità e leggerezza. Edited May 14, 2014 by TurboGigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts