Jump to content

rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx

mafredx

Recommended Posts

non dici eresie infatti, questa e' una discussione aperta e cordiale

C'e' chi rimane impressionato per la poca qualita' grafica, ed e' normalissimo oltre che' comprensibile.

Invito solo ad andare sulle innumerevoli discussioni alle quali Tim e Juliano rispondono sul sito ufficiale.

E da tutto quello che si legge da mesi, il prodotto finale NON sara' quello che vediamo ora.

Appena pochi minuti fa Tim W scrive che stanno sviluppando la FISICA , e pure in PIENO WIP. Ancora adesso in WIPissimo.

Non ci pensano neppure ad impressionarci ora con la grafica, sara' il secondo step. Parole loro.

Il loro lavoro in questi anni non era lavorare per RF.. ma lavorare per le case automobilistiche vere :-)

Guarda anche solo gli screen di Croft. Penso sia un 50% del potenziale.. perche' non sono ancora introdotti

tutti gli effetti grafici. E non sfigura mica con gli altri screen di altri sim! ed e' pure un modder che l'ha fatto con i limitati mezzi odierni (come tool di sviluppo)

Insomma.. il concetto e' che do' PIENA fiducia agli ISI, se poi non sara' cosi'.. forse saro' il piu' deluso di voi tutti, ma per ora sono STRA-fiducioso.

Poi.. anche a me piacerebbe vedere ora una grafica almeno.. un po' piu' piacevole della "barbarata" ricevuta ad oggi.. ma imho si tratta solo di aspettare.

Questi la sanno lunga.

Imho.

Edito aggiungendo un personalissimo PRONOSTICO.

Qui.. le simulazioni che saranno PESE.. saranno RF2 e AC, forse e quasi sicuramente GTR3... il resto fuffa (personalissimo pronostico da bingo :-D )

ricordatevi di queste parole ahah =)

Edited by Niksounds

Guest uccio46

Ahahahahahahahahahah :D Io la vedo diversamente...visto che RF2 e AC sono diretti competitors.

La beta non doveva essere di 6 mesi? ne sono passati 2 ed ancora la fisica e "wipissima", e poi devono passare alla grafica ancora ultra wip, e poi cos'altro? anche il supporto per i mod in questo momento è penoso. Le persone che vogliono fare qualcosa di nuovo senza convertire i mod da rfactor si devono prima andare a cercare le vecchie guide di rFactor, e poi condirlo tutto con le "guide" per rF2. :doh: questo perchè è sviluppato per il modding eh!

La mia previsione? di sto passo se non si danno una mossa rf2 sarà un flop totale. E gli unici sim seri rimarranno Iracing e Assetto Corsa, che guarda caso non sono diretti competitors.

C'è da seguire GTR3 sperando che non sia pure quello un flop, con un livello simulativo alla "CARS"...

Edited by uccio46

Ahahahahahahahahahah :D Io la vedo diversamente...visto che RF2 e AC sono diretti competitors.

"competitors" un par di zebre, in quanto a qualita' di contenuti (vetture con licenza ufficiale fatte coi contro...zzi, piste anche esse con licenza ufficiale e lavorate in laserscan) e una grafica sicuramente anni luce oltre rF2, IMHO la competizione non c'e' proprio... :whistle:

Non porto una bandiera, io voglio "solo" un sim che mi appaghi, sia longevo e non segua la formula a la iracing, per cui sto anch'io alla finestra.

Ma un idea (predittiva) me la sto facendo, e tristemente devo dire che il mio entusiasmo iniziale per rF2 si sta inesorabilmente scalfendo.

Felice di essere un giorno sorpreso da un evoluzione in cui al momento, piu' di tanto non credo, ovviamente.

Edited by 2slow4u

Secondo me la delusione per questo rF2 (almeno fino a fino a questo momento) sono dovute al fatto che nessuno si aspettava che questa beta fosse ad un livello paragonabile (intendo come sviluppo, non per i contenuti) a Project CARS che dichiaratamente partiva da una fase di sviluppo molto base.

Almeno io la penso così, dopo anni di sviluppo chiuso al loro interno mi aspettavo una beta pubblica che doveva servire per le rifiniture ed i test di stabilità, qui mi sembra invece tutto wip a livello quasi di alpha.... e purtroppo nemmeno del tutto convincente anche... bohh, sono rimasto veramente perplesso, non chiedo rimborso, me ne sto alla finestra a guardare sperando che l'aria cambi. Sarei molto felice di poter vedere un altro simulatore valido con cui sbizzarrirmi, sono certamente disposto a dare fiducia ed altre possibilità. Ma certamente nel frattempo guardo altrove, e se dovessi puntare i miei soldi su un cavallo vincente in questo momento proprenderei decisamente per AC.

Guest uccio46

"competitors" un par di zebre, in quanto a qualita' di contenuti (vetture con licenza ufficiale fatte coi contro...zzi, piste anche esse con licenza ufficiale e lavorate in laserscan) e una grafica sicuramente anni luce oltre rF2, IMHO la competizione non c'e' proprio... :whistle:

LOL 2slow4u non hai afferrato il concetto...

Li considero competitors perchè: tutti e 2 li compri una sola volta e poi basta, tutti e 2 hanno un pacchetto di contenuti base, tutti e 2 sono sviluppati per il pieno supporto del multiplayer e del modding, tutti e due hanno anche una modalità off line con AI. Capisci?

Non è come parlare rF2 vs Iracing, o vs GTR3 o CARS, se ci fai caso il target di persone per cui sono sviluppati sia AC che rF2 è lo stesso!

Che poi AC già in questo momento sembra essere meglio, mi convince ancora di più sul fatto che gli ISI stiano usando una strategia forse sbagliata, dove invece di cercare di acquisire nuovi utenti, addirittura rischiano di perdere i nostalgici di rf1

Scusate ma avete gia giocato AC?No perche da quello che sto leggendo AC qui ed AC la' sembra che il gioco fosse gia uscito!Ma se abbiamo solo visto qualche screenshot e nn sappiamo nulla sulla fisica e nn abbiamo testato il FBB quindi stiamo gia dicendo che un gioco è meglio dell'altro dove il primo si trova nella fase Beta(forse alpha!)e l'altro nn esiste nemmeno(se vabene uscira' il prossimo anno).......io direi di aspettare prima di dare giudizi affrettati!

non è uscito nulla su AC, è vero, ma conoscendo netkar gia si puo immaginare che tipo di gioco ci aspetta :)..

Lo so ma questo nn vuol dire nulla.anche dall'ISI la gente "sapeva cosa aspettarsi" ma come vedi c'è tanta delusione in giro!

Edited by wajdi