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rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

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Aggiungo che il tipo non ha delay tra marcia e marcia. A fine giro, ipotizzando la stessa guida, rispetto ad un H può voler dire anche più di un secondo di differenza a Monaco.

Una cosa che spero implementino sulla release finale è qualche "controllo" automatico di rFactor2 sul come si guida. Se uno usa le leve si dovrebbe attivare un delay per passaggio in folle tra marcia e marcia...se uno usa l'H deve esserci tempo 0 di cambiata (come è adesso, però per tutti) perchè il delay lo fa il piedino sinistro. Altrimenti, come già in rFactor, sono buoni tutti a mettere "gated shifter" e poi correre con autoclutch, autoblip e cambio al volante.

Comunque è vero che fa un gran bel giro... 1:22:2 è veramente un megatempo nonostante tutto, però, se riesci a scendere sotto l'1:23, sei più alieno tu di lui secondo me. :)

Edited by Lu ManiaK
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ma il continuo tla-tlack proviene dal volante?

edit: per la cronaca... oltre le marcie a puntino, il tipo usa "try to have soft spring in front and stiff at rear". E come aiuto la frizione automatica... IMO nella situazione attuale si va molto più forte con cambio a palette, e left foot bracking, rispetto a tacco punta con cambio ad H.

IMO sarebbe scandaloso se non implementassero un sistema che penalizzi chi usa gli aiuti...

Edited by T0ny89
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l'ho provato ed è decisamente una beta incompleta con parecchi problemi, speriamo che da qui a un anno gli isi riescono a fare progressi NOTEVOLI.

La cosa che mi ha stupito è più che altro il fatto che, dopo tutto questo tempo, se ne vengono fuori con un prodotto di un livello cosi basso, quando invece altri (tipo project CARS per esempio) tirano fuori robe incredibili, anche solo per il livello grafico

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Aggiungo che il tipo non ha delay tra marcia e marcia. A fine giro, ipotizzando la stessa guida, rispetto ad un H può voler dire anche più di un secondo di differenza a Monaco.

Una cosa che spero implementino sulla release finale è qualche "controllo" automatico di rFactor2 sul come si guida. Se uno usa le leve si dovrebbe attivare un delay per passaggio in folle tra marcia e marcia...se uno usa l'H deve esserci tempo 0 di cambiata (come è adesso, però per tutti) perchè il delay lo fa il piedino sinistro. Altrimenti, come già in rFactor, sono buoni tutti a mettere "gated shifter" e poi correre con autoclutch, autoblip e cambio al volante.

Comunque è vero che fa un gran bel giro... 1:22:2 è veramente un megatempo nonostante tutto, però, se riesci a scendere sotto l'1:23, sei più alieno tu di lui secondo me. :)

ehe scendere sotto l'1,23 la vedo dura!

in ogni caso, il tipo, la vera differenza la fa nei rettilinei.. un po è sicuramente per l'auto clutch, che attiva auto blip e lift, ma io credo sia sopratutto setup e abilita sua nel gestire il gas.. il setup è fondamentale, penso l'abbia ammorbidito molto dietro, perche anche con l'auto clutch, credo sia veramente dura accelerare con tanta tranquillita e stabilita con rapporti cosi corti..

è un tempo che anche se fatto con alcune agevolazioni, è veramente notevole..

nel guidato comunque non fa nulla di straordinario a parte l'entrata alle curve del casino, e li un po lo agevola il piedino sinistro sul freno e le marce al volante, col punta tacco è piu dura in quel punto..

spero davvero comunque che aggiustino in qualche modo il divario tra manual clutch e auto.. un'ottima soluzione, come dicevi tu su un altro topic, sarebbe quella di penalizzare chi usa l'upgrade per l'h shifter pur non avendo 3 pedali.. cambiando senza usare la frizione, tot cambiate, e cambio danneggiato.. cosi da spingere tutti verso l'upgrade piu adeguato al loro volante o abitudini..

ma il continuo tla-tlack proviene dal volante?

si, ma lo si puo risolvere, ora non ricordo come, ma basta cambiare un valore..

edit: per la cronaca... oltre le marcie a puntino, il tipo usa "try to have soft spring in front and stiff at rear".

cosa sarebbe?

quando invece altri (tipo project CARS per esempio) tirano fuori robe incredibili, anche solo per il livello grafico

eh, invece a livello di fisica e comportamento dell'auto?

Edited by baronesbc
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edit: per la cronaca... oltre le marcie a puntino, il tipo usa "try to have soft spring in front and stiff at rear". E come aiuto la frizione automatica... [...]

Try to have soft spring in front and stiff at rear? Cioè ammorbidire l'avantreno e irrigidire il retrotreno? O_o

Spero che il tipo (non tu Tony, ovviamente) si sia sbagliato a scrivere altrimenti è un vero Bastardo con la B maiuscola. :D

IMO nella situazione attuale si va molto più forte con cambio a palette, e left foot bracking, rispetto a tacco punta con cambio ad H.

Beh questo vale su tutte le piste con tutti i mod dei simulatori esistiti fino ad oggi (non saprei dire di Live for speed o IRacing perchè non li ho mai provati). :)

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tornando in topic, mi piacerebbe sapere da Cesare M. cosa ne pensa di Project Cars e soprattutto che utlimamente hanno rilasciato la f1 , m'interessa una sua valutazione della formula B e A :) Su cio' che ha detto di rfactor 2 quoto in pieno tutto cio' che ha detto e per essere ottimisti si potra' godere qualcosina da rfactor 2 tra 1 o 2 anni :thumbsup: (mod decenti e tante piste per organizzare campionati online e ottimizzazioni grafiche ognidove)

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Try to have soft spring in front and stiff at rear? Cioè ammorbidire l'avantreno e irrigidire il retrotreno? O_o

Spero che il tipo (non tu Tony, ovviamente) si sia sbagliato a scrivere altrimenti è un vero Bastardo con la B maiuscola. :D

ah ho capito, l'ha scritto il tipo sui commenti.. bastardo si! XD

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la domanda è questa il giro è stato fatto online?

Perchè altrimenti è facile taroccare fisica e trackgrip per modalità singola

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il tipo usa "soft spring in front and stiff at rear".

Esattamente come ha scritto baronesbc, tra i commenti, qualcuno ha chiesto al tipo che assetto usa e lui ha risposto di provare molle davanti morbide, e dietro dure.

Per quanto riguarda la penalizzazione in cambiata, se non sbaglio c'è solo su Iracing, anche se c'è una piccola minoranza che usa macro, annullando di fatto la penalizzazione. Ma IMO almeno la buona intenzione da parte dei dev c'è... Implementare il danneggiamento alla trasmissione, secondo me non risolverebbe il problema. Perchè ad esempio basta 1 solo giro in qualifica per partire bene, ed in un 1 giro mi sembra difficile che si vada a rompere la trasmissione.

la domanda è questa il giro è stato fatto online?

Perchè altrimenti è facile taroccare fisica e trackgrip per modalità singola

Questo particolare fa venire i brividi...non è bello girare in un sim, se si ha il dubbio che chi va più forte "bara"...spero non esista questo magagna...

Edited by T0ny89
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