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rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

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Ho provato a fare qualche altro giro con le 3,5 stasera, ma dopo l'ennesimo testacoda "casuale" ci ho rinunciato. Son le vetture che mi ispirano di più del pacchetto di base, ma così sono davvero inguidabili.

...ti stai facendo spaventare da una fisica e ffb quanto mai iper-realistica e aggressiva... a cui non tutti i sim driver fino ad ora, vuoi per comodita o vuoi per mancanza di esperienza nella controparte reale, non e' abituata...

Insomma, senza tanti giri di parole, sei una pippa! :angel:

Jeremy !...capisco che lavori per topgear e guidi una mercedes sl65 black series....ma cio non ti da il diritto di mettere in bocca cose che non ho detto su persone..

vedo che continui a citarmi ....

se vai sul forum della community ufficiale italiana e non solo di rf2 troverai tutti giudizi positivi su fisica e ffb del nuovo rf2...

poi anche in questo topic se lo leggi dall' inizio fino ad oggi noterai che le persone si stanno ricredendo..non distorcere il giudizio per forza di cose...

oggi su gp malasia ho girato in 1,50.935...e mi sento lento ancora.....zero aiuti, ffb molto sensibile, polsi dolenti ma felice :thumbsup:

vuoi che ti posto il replay?

cosi magari smetti di filosofeggiare sugli angoli di caster!

rispondi ad una domanda infine visto che non fai altro che citarmi...

ma nella realta' pensi veramente di andare veloce con una wrs renault 3.5 su di un tracciato vero tipo malesia?

o di cagarti addosso ad agni curvone che sollecita la monoposto e magari alzi il pedale laddove il veterano ti svernicia?

rf2 = realta' :jump:

Edited by grosseto
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Ho provato a fare qualche altro giro con le 3,5 stasera, ma dopo l'ennesimo testacoda "casuale" ci ho rinunciato. Son le vetture che mi ispirano di più del pacchetto di base, ma così sono davvero inguidabili.

con tutto il rispetto per la tua carica, dissento completamente dalla tua opinione...le wrs renault sono gestibili e non hanno reazioni imprevedibili, anzi sono progressive e riesci anche a recuperare l'inizio di un testa coda se non hai esagerato troppo...lo sterzo non fa altro che comunicartelo...cosicche' ne hai il tempo..

ripeto pista gommata molto bene dopo 3 giri abbassi i tempi molto fluidamente...e progressivamente...

non per niente nei track day ti fanno girare dopo che la pista si e' gommata bene...proprio per non far correre troppi rischi agli amatori ...nel turno delle 12:00 e turno della sera...

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continuo a dire che per ben guidare con la fr 3,5 devo capire come il simulatore vuole che io la guidi...mi dispiace ma io per simulatore intendo qualcosa che mi faccia guidare per come IO sento la vettura (vedi NKpro,iracing LFS)

Piccolo OT

il mod f1 2008 non l'ho nemmeno scaricato e testato e non ne ho mai parlato....per cui evita..

per quanto riguarda il ffb....beh e' chiaro da come parli che vuoi sentirti troppo a tuo agio a discapito della realta' simulata ecco quale e' il problema!

vuoi un feedback troppo rassicurante...ma il piu' delle volte fasullo non corrispondente la realta'

le auto scivolano anche in pista..sia trazione posteriore o anteriore scoperta o coperta solo che devi vincere la paura e concentrati su come ottimizzare la traiettoria e il suo comportamento

....e se ci stai dentro (l'auto) te ne accorgi.....

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continuo a dire che per ben guidare con la fr 3,5 devo capire come il simulatore vuole che io la guidi...mi dispiace ma io per simulatore intendo qualcosa che mi faccia guidare per come IO sento la vettura (vedi NKpro,iracing LFS)

Piccolo OT

il mod f1 2008 non l'ho nemmeno scaricato e testato e non ne ho mai parlato....per cui evita..

per quanto riguarda il ffb....beh e' chiaro da come parli che vuoi sentirti troppo a tuo agio a discapito della realta' simulata ecco quale e' il problema!

vuoi un feedback troppo rassicurante...ma il piu' delle volte fasullo non corrispondente la realta'

le auto scivolano anche in pista..sia trazione posteriore o anteriore scoperta o coperta solo che devi vincere la paura e concentrati su come ottimizzare la traiettoria e il suo comportamento

....e se ci stai dentro (l'auto) te ne accorgi.....

In che campionato corri? Guidi monoposto? Hai mai guidato un auto al limite in pista?

Come fai a parlare di realtà simulata? di feedback troppo rassicurante che non corrisponde alla realtà?

Lo stesso manfredini che è un ex pilota (oltre che ottimo simdriver) ha evidenziato difetti, tu che esperienza hai per regalare perle di questo tipo:

le auto scivolano anche in pista..sia trazione posteriore o anteriore scoperta o coperta solo che devi vincere la paura e concentrati su come ottimizzare la traiettoria e il suo comportamento

....e se ci stai dentro (l'auto) te ne accorgi.....

Sono 2 le cose... o sei un pilota professionista, o sei un ciarlatano. Ma secondo te quan non si sa come "ottimizzare le traiettorie"? o come "concentrarsi sul comportamento" dell'auto nonostante c'è gente che gira più veloce di te?

Ah...ti do un consiglio...abbassa il ffb, perchè se il g27 arriva ad indolenzirti i polsi, probabilmente il ffb satura completamente appena prendi un curvone veloce, e sinceramente non so come ti arrivi la sensazione della gomma che strappa... A meno che sei deboluccio di muscolatura ed allora ti chiedo scusa e rimangio tutto...(anche se mi sembra strano, perchè un pilota professionista è abituato a sforzi molto superiori rispetto ad un g27...)

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cosi magari smetti di filosofeggiare sugli angoli di caster!

...se tu la pianti di mangiare funghetti allucinogeni, si, prometto... :asd:

rispondi ad una domanda infine visto che non fai altro che citarmi...

ma nella realta' pensi veramente di andare veloce con una wrs renault 3.5 su di un tracciato vero tipo malesia?

No, ma da una WSR simulata mi aspetto un comportamento da moderna monoposto alata, con gomme molto performnti e tanto grip.

Sopratutto mi aspetto che in curva il volante opponga resistenza, e non che giri da solo...sono un palatofine , che vuoi farci... :sticazzi:

o di cagarti addosso ad agni curvone che sollecita la monoposto e magari alzi il pedale laddove il veterano ti svernicia?

Ma per quello c'e' da anni GPL! ^_^

rf2 = realta' :jump:

Se mi fai assaggiare un pochetto dei tuoi funghetti, credo che potrei trovere la realta' anche nel "grande fratello"... :wave:

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le ws le conosco bene e quella di rf2 sinceramente non centra niente con la realta, la ws reale ha un grip ottimo ma nello stesso tempo qunado dai gas fa paura da tanto spinge.

quella di rf2 ha reazioni improvvise totalmente casuali , sembra prennemente sul sapone e in piu' quando dai gas non da la minima sensazione di potenza ...a mio parere come avevo gia' detto il mod in se' è totalmente sbagliato

al di la ' della bonta' di base di rf2 sia come motore fisico che x qnt riguarda l'ffb

ma siamo ancora ad un embrione, infatti ho smesso di usarlo da settimane ...attendo novita' perchè cosi' non è altro che una beta se non addirittura un'alpha

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ah maledetta frustrazione !!

non siete capaci di tenere l'auto in pista ....

e' normale la vostra reazione...

se non puoi arrivare all' uva dici che e' marcia!!

hopeless!!!!!!

la rivincita dei N E R D S !! :shifty: ( 2slow4u e T0ny89 )

Edited by grosseto
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le ws le conosco bene e quella di rf2 sinceramente non centra niente con la realta, la ws reale ha un grip ottimo ma nello stesso tempo qunado dai gas fa paura da tanto spinge.

quella di rf2 ha reazioni improvvise totalmente casuali , sembra prennemente sul sapone e in piu' quando dai gas non da la minima sensazione di potenza ...a mio parere come avevo gia' detto il mod in se' è totalmente sbagliato

al di la ' della bonta' di base di rf2 sia come motore fisico che x qnt riguarda l'ffb

ma siamo ancora ad un embrione, infatti ho smesso di usarlo da settimane ...attendo novita' perchè cosi' non è altro che una beta se non addirittura un'alpha

si ho gia' letto il tuo topic...

e so che hai corso veramente..

pero' devo dire che a me non da' reazioni casuali...si la vettura... scivola..... ma se sei fuori dalla corda...e se tiri una volta che la pista si e' gommata bene.... puoi pestare a fondo senza la paura di reazioni scorbutiche....tra ieri e oggi avro fatto piu' di 200 giri..io sta instabilita'...non la avverto come un fastidio ma come un informazione in piu' che mi aiuta a perfezionare la traiettoria la staccata la velocita di percorrenza....

in rete c'e' gente che mi da 1 secondo quasi 2 eppure vanno come trottole senza fermarsi per giri...

io continuo ad usarlo fino a che uscira le versione definitiva, perche' di meglio in giro non ce n'e'...

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ah maledetta frustrazione !!

non siete capaci di tenere l'auto in pista ....

e' normale la vostra reazione...

se non puoi arrivare all' uva dici che e' marcia!!

hopeless!!!!!!

la rivincita dei N E R D S !! :shifty: ( 2slow4u e T0ny89 )

AHAHAHAHAHAHAH :D ma LOL... Hai appena dato la conferma di essere un ciarlatano...

Per quanto riguarda l'appellativo di NERD manco ti rispondo perchè non mi tocca minimamente... Ti dico solo di stare attento quando dai appellativi a chi non conosci, perchè rischi figure di m****. Magari tra te e me, quello nerd sei tu :shifty:

Edited by T0ny89
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