Guest DriverDamiano Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 Sì, purtroppo il vero problema sono le gomme che sembrano non scaldarsi mai. Gli ISI dicono che si devono fare 6/7 giri con le WS Renault per portare le gomme alla giusta temperatura, ma guidando normalmente non superano i 45 gradi, anche la pressione rimane quella di partenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
grosseto Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 (edited) secondo me chi si lamenta troppo delle renault 3.5 e perche' ancora non riesce a girare bene.... nel senso che si fanno spaventare un una fisica e ffb quanto mai iper-realistica e aggressiva... a cui non tutti i sim driver fino ad ora, vuoi per comodita o vuoi per mancanza di esperienza nella controparte reale, non e' abituata... nel gp di malesia da dei catastrofici tempi di 2 min a giro sono passato in una giornata a 1, 51 (e ancora ce moolto da migliorare almeno 3 -4 secondi..) grazie a pazienza, tuning certosino del setup su gli angoli e il downfroce per far scaldare prima le ruote... e' una meraviglia dopo che la pista si gomma fino a che riesci a vedere i trucioli lasciati dalle gomme...e' li che ti puoi lanciare andare... dopo 3 giri ( 5 min) i tempi si abbassano...di giro in giro e l'ipersensibilita' del ffb ti auta a capire quando puoi esagerare e quando non, adoro le staccate al limite dove vedi uscire il fumo dalla ruota interna anteriore dallo specchietto.. questo mi succede quando esagero nel ritardare la frenata nel curvone che poi si stringe a destra progressivamente che ti immette sul penultimo rettilineo prima del traguardo... in quel frangente senti proprio che il telaio e retrotreno se ne vanno pian piano dove non volevi che andassero ...troppo all'esterno...e ti tocca recuperare.... non ho mai avuto problemi di inversione di ffb dovuto all'angolo dello sterzo... le renault 3.5 sobbalzano sulla ruota in appoggio curva nei curvoni molto impegnativi ma ripeto con un assettto bilanciato migliorano di grip in curva e questo effetto lo senti meno perche' l'auto scivola meglio in curva puoi ritardare abbastanza le staccate e modulare il freno per fare dei sopparsi millimetrici.. bella anche la sensaione di girare a vuoto con la ruota posteriore quando sei sollevato dal cordolo .. mi succede nella curva piu' difficile secondo me che va presa in 2 marcia dopo che stacchi a 250 in 6 curva in dislivello a destra per portarti poi nei 2 curvoni veloci a sinistra poi destra....bene li ti aspetta un cordolo esterno...che se preso abbondante quando sbagli...ti toglie momentaneamente ilgrip alla ruota posteriore destra con conseguente fuorigiri....!! personalmente ho sempre usato dei setup ffb molto gagliardi e spinti anche con rf1 ...proprio perche so per esperienza nei track day....che alla fine di 15 giri hai polsi e avambracci provati... per cui trovo del tutto normale che il mio g27 mi segnali i cordoli e le fuori uscite in maniera decisa...come nella realta' ovviamente ci sono cordoli di varia misura e di varie forme...... ma la maggiorparte quelli da pizzicare... per stare in traiettoria si sentono e come... in piu' di 100 giri mi e' capitato una sola volta con la ruota posteriore sinistra in appoggio e in uscita curva completamente abbondante sul cordolo di venir proiettato in testa coda ...una figata!!! vi consiglio di andare a girare online impari piu' in fretta.... Edited February 9, 2012 by grosseto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sderenno Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 del feedback io sono soddisfatto, trovo solo molto scivolosa la WSBR, in fondo credo che seppur non siamo tutti piloti, non credo che anche a gomme fredde nella realtà sia come andare sul ghiaccio, magari è solo qualche valore da modificare nella fisica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 Sì, purtroppo il vero problema sono le gomme che sembrano non scaldarsi mai. Gli ISI dicono che si devono fare 6/7 giri con le WS Renault per portare le gomme alla giusta temperatura, ma guidando normalmente non superano i 45 gradi, anche la pressione rimane quella di partenza. La temperatura delle gomme non centra un piffero col fatto che lo sterzo tira "dentro" la curva invertendo le forze del ffb, ripeto, secondo me c'e' qualcosa di sbagliato a livello di geometria delle sospensioni, qualcosa che neanche 10 deg di caster riesce a correggere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 secondo me chi si lamenta troppo delle renault 3.5 e perche' ancora non riesce a girare bene.... nel senso che si fanno spaventare un una fisica e ffb quanto mai iper-realistica e aggressiva... a cui non tutti i sim driver fino ad ora, vuoi per comodita o vuoi per mancanza di esperienza nella controparte reale, non e' abituata... LOL! bella anche la sensaione di girare a vuoto con la ruota posteriore quando sei sollevato dal cordolo Ma le WS non dovrebbero avere l'autobloccante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest DriverDamiano Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 (edited) Ma io non ho mai detto che l'inversione delle forze è dovuta alla temperatura delle gomme, ho solo detto che quello delle gomme fredde secondo me è un altro problema, forse più grave. Poi non pretendo di sapere come si comporti una vettura reale, le mie sono opinioni di uno che queste vetture le guarda e basta. Edited February 9, 2012 by DriverDamiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest DriverDamiano Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 x grosseto Io con le WS Renault faccio 1.50 con pista non gommata e setup base (con il caster a 9.6 gradi), secondo te non so guidare? Non sono velocissimo, ma me la cavo. Anche tarros che è rimasto deluso dal comportamento della WS Renault ha detto di riuscire a fare 1.47. Anzi a me tutte le vetture di RF2 piacciono molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 Ma io non ho mai detto che l'inversione delle forze è dovuta alla temperatura delle gomme, ho solo detto che quello delle gomme fredde secondo me è un altro problema, forse più grave. Ok, ho interpretato male io, sorry... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 Ho provato a fare qualche altro giro con le 3,5 stasera, ma dopo l'ennesimo testacoda "casuale" ci ho rinunciato. Son le vetture che mi ispirano di più del pacchetto di base, ma così sono davvero inguidabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 Ho provato a fare qualche altro giro con le 3,5 stasera, ma dopo l'ennesimo testacoda "casuale" ci ho rinunciato. Son le vetture che mi ispirano di più del pacchetto di base, ma così sono davvero inguidabili. ...ti stai facendo spaventare da una fisica e ffb quanto mai iper-realistica e aggressiva... a cui non tutti i sim driver fino ad ora, vuoi per comodita o vuoi per mancanza di esperienza nella controparte reale, non e' abituata... Insomma, senza tanti giri di parole, sei una pippa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now