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rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

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chi ha parlato di flop annunciato per rfactor 2 sbaglia e qui sono d'accordo con te.

ma il discorso che hai fatto su AC, mi dispiace ma lo trovo insensato

bisogna ammettere però che se avessero investito un po sul personale (10) gli ISI forse sarebbero più avanti con i lavori

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ammetto che le ultime 2 righe siano state un po provocatorie, ma io non mi permetto di fare nomi o offendere!. chi ha la coda di paglia si e' sentito chiamare in ballo...e non mi riferisco a Velocipide il fondatore di drivingitalia! so benissimo che e' una persona di ampissime vedute ,lo si vede bene dal lavoro che svolge, dai post che fa e dai continui aggiornamenti su tutti i sim....(non e' una sviolinata e' quello che penso)

Diciamo che con Velo non ti conviene proprio andare in conflitto, questa mi sembra una risposta piu' onesta...

Chi altro avrebbe dovuto avere la coda di paglia?, forse io, che per pura passione, i sim li ho TUTTI?, ivi compreso rf2, comprato al day one?

Non prendiamoci per i fondelli, per favore...

parliamo di rf2

Ecco, meglio, se poi riusciamo a farlo in maniera equilibrata e non offensiva nei confronti delle altre comunita', tanto meglio...

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ammetto che le ultime 2 righe siano state un po provocatorie, ma io non mi permetto di fare nomi o offendere!. chi ha la coda di paglia si e' sentito chiamare in ballo...e non mi riferisco a Velocipide il fondatore di drivingitalia! so benissimo che e' una persona di ampissime vedute ,lo si vede bene dal lavoro che svolge, dai post che fa e dai continui aggiornamenti su tutti i sim....(non e' una sviolinata e' quello che penso)

Diciamo che con Velo non ti conviene proprio andare in conflitto, questa mi sembra una risposta piu' onesta...

Chi altro avrebbe dovuto avere la coda di paglia?, forse io, che per pura passione, i sim li ho TUTTI?, ivi compreso rf2, comprato al day one?

Non prendiamoci per i fondelli, per favore...

parliamo di rf2

Ecco, meglio, se poi riusciamo a farlo in maniera equilibrata e non offensiva nei confronti delle altre comunita', tanto meglio...

io non ho fatto nomi se ti senti provocato e' perche' hai la coda di paglia....

non ho mai offeso nessuna community leggi bene i miei post prima di insinuare...

quando parlavo di modding per rf1 mi riferivo a qualita' e quantita', netcode, community,

sono libero di ridimensionare il catastrofismo generale creato sulla beta rfactor2 immeritato

quando tutto quello che stato prodotto dalla concorrenza e' nettamente inferiore

anche io ho i migliori simulatori installati sul pc non e' che ti danno la medaglia...(quelli che valgono poco li disinstallo pero')

e ribadisco la beta attuale di RF2 ha un potenziale inaudito

Edited by grosseto
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Diciamo che con Velo non ti conviene proprio andare in conflitto, questa mi sembra una risposta piu' onesta...

:asd:

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Io ho comprato la licenza a vita di rFactor 2 e nonostante per adesso l'ho messo da parte per tornare al glorioso 1° capitolo con le sue innumerevoli mod e piste, non mi sognerei mai di revocare la licenza, ho piena fiducia nel titolo, nonostante l'unica auto con cui avrei voluto girare di +, la WSBR, è quella che forse funziona peggio.

La forza del vecchio rFactor è a mio modo di vedere lo smisurato numero di circuiti e mod a disposizione e la flessibilità di modifica di qualsiasi cosa che permette di creare campionati e girare anche da soli praticamente ovunque e con qualsiasi mezzo.

Anche nel vecchio rFactor mi sarà capitato 1000 volte di provare delle mod che non mi hanno soddisfatto, vuoi per la fisica, vuoi per il feedback (generato anche dalla fisica), ma nonostante ciò son sempre lì a girare con rFactor, nonostante abbia anche acquistato le licenze di LFS e NKP, che reputo 2 bei prodotti.

Ora se su rFactor 2, ancora in beta, le formula classic sono eccezionali a detta di tutti e da tutti i punti di vista, non basta pensare che le WSBR siano ancora acerbe e non curate come fisica?

E se dovessero sistemare la fisica delle WSBR ?

Cambierebbe il giudizio di tutti grazie alle modifiche ad un MOD ?

Io penso che rFactor 2 sia l'evoluzione perfetta del vecchio rFactor e che col tempo e i nuovi MOD rimarrà senza dubbio il re incontrastato delle simulazioni e non mi interessa se il merito sarà soltanto degli ISI o dei Modders che lo valorizzano, mi interessa soltanto cosa mi ritroverò per le mani.

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Io ho comprato la licenza a vita di rFactor 2 e nonostante per adesso l'ho messo da parte per tornare al glorioso 1° capitolo con le sue innumerevoli mod e piste, non mi sognerei mai di revocare la licenza, ho piena fiducia nel titolo, nonostante l'unica auto con cui avrei voluto girare di +, la WSBR, è quella che forse funziona peggio.

La forza del vecchio rFactor è a mio modo di vedere lo smisurato numero di circuiti e mod a disposizione e la flessibilità di modifica di qualsiasi cosa che permette di creare campionati e girare anche da soli praticamente ovunque e con qualsiasi mezzo.

Anche nel vecchio rFactor mi sarà capitato 1000 volte di provare delle mod che non mi hanno soddisfatto, vuoi per la fisica, vuoi per il feedback (generato anche dalla fisica), ma nonostante ciò son sempre lì a girare con rFactor, nonostante abbia anche acquistato le licenze di LFS e NKP, che reputo 2 bei prodotti.

Ora se su rFactor 2, ancora in beta, le formula classic sono eccezionali a detta di tutti e da tutti i punti di vista, non basta pensare che le WSBR siano ancora acerbe e non curate come fisica?

E se dovessero sistemare la fisica delle WSBR ?

Cambierebbe il giudizio di tutti grazie alle modifiche ad un MOD ?

Io penso che rFactor 2 sia l'evoluzione perfetta del vecchio rFactor e che col tempo e i nuovi MOD rimarrà senza dubbio il re incontrastato delle simulazioni e non mi interessa se il merito sarà soltanto degli ISI o dei Modders che lo valorizzano, mi interessa soltanto cosa mi ritroverò per le mani.

condivido pienamente cio' che hai scritto!

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Dogma. :asd:

Scherzi a parte non solo condivido...ma mi stò comportando "quasi" allo stesso modo (questo perchè io sono più per le vecchie formule e quindi ogni tanto rF2 lo apro).

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Guest DriverDamiano

Le F1, F2 e F3 storiche sono molto convincenti e hanno un bel ffb con il setup base, mentre le FRenault e le Renault Megane, come è stato verificato da molti, hanno la particolarità che da un certo angolo di sterzata in poi le forze sul volante si invertono. Avendo letto in una discussione di come il caster modifichi sensibilmente il ffb, ho provato a mettere il massimo di gradi per ogni vettura ottenendo notevoli miglioramenti, innanzi tutto è scomparso l'effetto di inversione delle forze di cui dicevano Manfredini e 2slow4u, e adesso il ffb trasmette molto più velocemente gli spostamenti di carico in frenata ed è molto più intuitivo il controllo in uscita dalle curve, in particolare per le FRenault e le Renault Megane. Se poi si fa come dice tarros di scaldare le gomme guidando come matti, si riesce ad uscire con il gas completamente spalancato da molte curve controllando solo con lo sterzo. Vi consiglio di provare.

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ho provato a mettere il massimo di gradi per ogni vettura ottenendo notevoli miglioramenti, innanzi tutto è scomparso l'effetto di inversione delle forze

Mah, incrementare l'angolo di caster era la cosa piu' immediata da provare, infatti all'epoca lo feci subito.

Con le WS Renault non riesco ad eliminare totalmente il problema, anche col caster al massimo.

E siamo praticamente a 10° di caster, eh...roba da mezzo agricolo piu' che da automobile...

Secondo me c'e' qualcosa di sballato nella geometria delle sospensioni, vedremo se nella prossima build verra fixato.

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