mafredx Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 disegno da skifo e mi sa che ancora nn riusciro' a farmi capire ma ci provo :-) cm spero vedrai piu' giro il volante e piu' la leva che serve a far girare la ruota diventa meno efficace proprio per un effetto leva piu' corto, quindi mentre nei primi gradi di sterzo da il massimo della sua forza di leva e di conseguenza muove piu' rapidamente la ruota , verso la fine diventa quasi una continuazione del tirante dello sterzo senza effetto leva . tutto questo fa si che non potra' essere mai lineare al 100x100 uno sterzo di una monoposto concepito cosi' ma avra' sempre nella parte iniziale della sterzata il punto di massima sensibilita' che poi va a diminuire pui si gira lo sterzo. magari sbaglio tutto su qst punto , ma secondo me è cosi' Link to comment Share on other sites More sharing options...
mafredx Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 cmq ho finalmente provato anche le storiche e devo accodarmi al coro...stupende FFB fantastico , segno evidente che se il mod è fatto bene , poi RF2 è la miglior base possibile col miglior motore fisico in circolazione. purtroppo in questo momento abbiamo molto poco, speriamo nelle piste e nei mod che usciranno a breve, non vedo l'ora di organizzare il prossimo Master Challenge con RF2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 Non c'entra una mazza, ma guarda che la scatola guida e' DAVANTI all'asse anteriore, non dietro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 disegno da skifo e mi sa che ancora nn riusciro' a farmi capire ma ci provo :-) cm spero vedrai piu' giro il volante e piu' la leva che serve a far girare la ruota diventa meno efficace proprio per un effetto leva piu' corto, quindi mentre nei primi gradi di sterzo da il massimo della sua forza di leva e di conseguenza muove piu' rapidamente la ruota , verso la fine diventa quasi una continuazione del tirante dello sterzo senza effetto leva . tutto questo fa si che non potra' essere mai lineare al 100x100 uno sterzo di una monoposto concepito cosi' ma avra' sempre nella parte iniziale della sterzata il punto di massima sensibilita' che poi va a diminuire pui si gira lo sterzo. magari sbaglio tutto su qst punto , ma secondo me è cosi' ma così per capire, esattamente di quale auto reale stai parlando?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mafredx Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 ragazzi ho fatto un disegnino indicativo di una monoposto generica .... ma cm immaginavo nessuno lo capisce ...ci rinuncio ...anche se sn convinto della mia idea nn ho la pretesa di spiegarla xchè cm si vede nn ne sono capace ....parliamio di rf2 che è meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 e infatti dovresti limitarti a parlare di rf2, il resto non e' cosa tua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 ragazzi ho fatto un disegnino indicativo di una monoposto generica ... ...con la scatola guida "dietro"?, ma neanche le formula junior Stanguellini eran fatte cosi'! . ma cm immaginavo nessuno lo capisce .. Non e' che non si capisce, e' che quel che dici non sta ne in cielo ne in terra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mafredx Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 e infatti dovresti limitarti a parlare di rf2, il resto non e' cosa tua. stavolta hai ragione .... purtroppo nn è cosa mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diablo Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 e infatti dovresti limitarti a parlare di rf2, il resto non e' cosa tua. Discorso estremamente interessante (penso riguardi anche altri sim e non solo RF2) ma... potresti motivare meglio la tua risposta? Senno' scrita cosi' sembra abbia un tono diciamo poco educato... Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 Beh penso che i due siamo amici. Comunque per capire quello che voleva dire Mafredx basta che andate a provare un kart. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts