Jump to content

F1 Mondiale 2011 GP Giappone


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Simon Rey

Beh che sono un Alonsista sfegatato penso si sia capito..... :whistle:

Penso che i trascorsi credo non abbiano troppa importanza, qui si viene a fare due chiacchere e dire la propria su gare di F1.

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Guarda Winter, ti stimo anche perche' sei una persona che in un certo modo ti noto abbastanza obbietivo (forse sei un po' un nostalgico, ma ti capisco :wink: ), pero' avere un capo che e' contro di te (anche se mancavano 2 gare alla fine) non e' purtroppo una garanzia di imparzialita' e sopratutto se l'altro pilota e' un pupillo a cui gli ha pagato la carriera. Arrivare a pari punti con il tuo compagno di squadra in una situazione del genere e da togliersi il cappello.

Ti ringrazio per i complimenti! Parlare di F1 non mi stanca mai, soprattutto quando nella realtà ho solo un amico appassionato e una ventina patiti solo di calcio o altro... :thumbsdown: Riguardo al nostalgico, su questo punto sono proprio inguaribile! :tristi01::smile: .

Ripeto comuque che bisogna vedere sempre i 2 lati della medaglia. Se Ron Dennis alla fine era esasperato, bisognerebbe analizzare se il comportamento di Alonso non lo ha portato a certe drastiche decisioni... In ogni caso se lo spagnolo è arrivato a pari punti, vuol dire che il mezzo di cui disponeva non era così "sabotato"... E non puoi negare che Hamilton negli anni successivi non sia riuscito a correre su altissimi livelli. Non capisco come mai ti ostini a non riconoscerlo... :no: E' altrettanto evidente comunque che non volgio in nessun modo togliere merito alla combattutissima stagione di Alonso nel 2007. Un giorno forse riuscirai ad essere più obiettivo... :angel: Anche senza apprezzare Hamilton in ogni caso.

Felipe Massa e' sempre stato un pilota velocissimo, si e' giocato il mondiale con lo stesso Hamilton all'ultima curva, quindi un fermone non lo e'....

Felipe Massa è stata una meteora nel 2008, ma non ha più saputo confermarsi. Allo stato attuale non è nelle condizioni di primeggiare con l'inglese o lo spagnolo. Penso sia evidente a tutti.

pero' Fernando lo ha letteralmente seppellito facendolo sembrare una schiappa (cosa che non e'), rifilandogli varie volte un distacco in qualifica di un secondo al giro (per non parlare dei podi in gara, 8-0).

Al suo esordio in F1 con 19 anni arrivo 12ª a Melbourne con un Minardi!!! Terminando davanti a gente come Montoya, Hakkinen, Villeneuve, Button, Trulli ed altri, ripeto con un Minardi con un motore vecchio di 3 anni!!!!!! Gli rifilava al suo compagno di squadra (Marques) 3 secondi a giro! Dico 3 secondi! Attenzione....

Continui a evidenziare le sue cavalcate vittoriose, hai ragione su tutto ma il punto è che io non metto in discussione il suo talento!

Visto che Hamilton ha avuto la fortuna di esordire su un'ottima McLaren, vai a rivederti il suo curriculum prima di arrivare al team inglese!

Dio volesse che venisse Hamilton in Ferrari, sarebbe il miglior regalo che personalmente mi si possa fare! :clap:

E' il mio sogno, ma in Ferrari non accadrà mai.

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Hamilton oggi come oggi e' il pilota piu' forte che puo' avere Alonso come avversario. Non e' migliore di Alonso pero' e' il piu' rapido che c'e' in giro.

Sinceramente non mi e' mai stato troppo simpatico...non mi piace il suo modo di correre. Molti lo vedono come un pilota d'altri tempi, io personalmente penso che se avesse corso negli anni 70 o 80 probabilmente si sarebbe schiantato.

Rapido come pochi pero' poco effettivo allo stesso tempo. Credo che sono 2 lati della stessa medaglia. Il suo carattere fa si che faccia grandi manovre e grandi c....te.

E' buono che ci sia uno come lui in F1, la F1 ha bisogno di Hamilton pero' ho i forti dubbi che possa a fine carriera avere un gran palmares.

Anzi se devo essere sincero (e lo dico non da Alonsista da bar ma perche' ne sono profondamente convinto) penso proprio che fino a che Alonso avra' una macchina competitiva, Hamilton non vincera' niente.

Il motivo e' semplice, Hamilton e' istintivo, Alonso e' intelligente, in macchina usa molto il cervello e in una situazione di parita' avra' la meglio.

Ripeto, te lo dico non da tifoso, semplicemente ne sono convinto vedendo il comportamento e le differenze tra i due.

Link to comment
Share on other sites

Ecco Simon Rey, questo è un giudizio costruttivo!! Non lo condivido al 100% per il semplice fatto che alcuni "difetti" di Hamilton per me sono pregi (altrimenti non mi sarebbe piaciuto Gilles Villeneuve...), però lo rispetto in pieno!

L'importante è che tutti questi piloti, ci faranno divertire sempre di più in futuro. L'era del solo Schumacher contro pochi veri sfidanti di pregio è finita.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.