Guest Dado Posted September 23, 2011 Share Posted September 23, 2011 Buanasera a tutti, nel tentativo di graficare con Race Studios Analysis ho creato quattro canali matematici legando ciascun canale alla seguente formula esempio per ruota anteriore sinistra: GHFL = (KFL + HstatFL + PrecFL) - SUS TRAVEL FL dove K rappresenta la compressione della molla a riposo, che non è pari a 0 da quel che mi risulta da confronti telemetrici intorno ai 14.30mm per le sospensioni anteriori e circa 15 mm per quelle posteriori dove Hstat è l'altezza della vettura statica relativa alla data sospensione (FL in questo caso) , ovvero il Ride letto nel menù del setup dove Prec è il precarico della data sospensione (FL in questo caso) e dove SUS TRAVEL è l'andamento della sospensione Credo però che la formula non sia completa. Sicuro non ho valutato qualcosa,in quanto mi sono accorto che se girando in Netkar Pro sento la vettura "squattare" ,una volta scaricata la telemetria del giro in Race Studios Analysis non ho riscontro; ovvero se sento in netkar la vettura che tocca terra mi aspetterei di vedere da trelemetria un valore nullo nel grafico delle altezze da terra almeno per una delle quattro sospensioni, però di fatto non accade. Il grafico mi segnala come altezza minima un valore che, a seconda dei casi, varia tra un 1.3 mm - 1.8 mm. Quindi mi chiedo a tuti voi e in particolar modo a Kunos quale parametro non ho considerato e se esiste un modo più comodo per valutare l'altezza da terra con la telemetria in Netkar. Buona serata!!! :thumbsup: Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jacquelux Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Buanasera a tutti, nel tentativo di graficare con Race Studios Analysis ho creato quattro canali matematici legando ciascun canale alla seguente formula esempio per ruota anteriore sinistra: GHFL = (KFL + HstatFL + PrecFL) - SUS TRAVEL FL dove K rappresenta la compressione della molla a riposo, che non è pari a 0 da quel che mi risulta da confronti telemetrici intorno ai 14.30mm per le sospensioni anteriori e circa 15 mm per quelle posteriori dove Hstat è l'altezza della vettura statica relativa alla data sospensione (FL in questo caso) , ovvero il Ride letto nel menù del setup dove Prec è il precarico della data sospensione (FL in questo caso) e dove SUS TRAVEL è l'andamento della sospensione Credo però che la formula non sia completa. Sicuro non ho valutato qualcosa,in quanto mi sono accorto che se girando in Netkar Pro sento la vettura "squattare" ,una volta scaricata la telemetria del giro in Race Studios Analysis non ho riscontro; ovvero se sento in netkar la vettura che tocca terra mi aspetterei di vedere da trelemetria un valore nullo nel grafico delle altezze da terra almeno per una delle quattro sospensioni, però di fatto non accade. Il grafico mi segnala come altezza minima un valore che, a seconda dei casi, varia tra un 1.3 mm - 1.8 mm. Quindi mi chiedo a tuti voi e in particolar modo a Kunos quale parametro non ho considerato e se esiste un modo più comodo per valutare l'altezza da terra con la telemetria in Netkar. Buona serata!!! :thumbsup: Davide Ciao sono un nuovo utente di netkar pro Sto provando a capire come leggere l'altezza da terra dinamica della vettura, ma da Race Studios Analysis non mi risulta che possa essere letto, come si fa invece in Rfactor. Sapresti darmi un suggerimento ..giusto per capire come ottimizzare le altezze ant e post nella velocità di punta quando l'effetto drag non mi permette di raggiungere le velocità massime consentite grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 (edited) che io sappia non puoi vederledal race studio... puoi però decidere quanta corsa dare all'ammortizzatore usando i tamponi, e conoscendo l'altezza statica definire più o meno quanta luce lasciare tra l'asfalto e l'auto quando l'ammo è completamente compresso... Edited November 7, 2011 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jacquelux Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 che io sappia non puoi vederledal race studio... puoi però decidere quanta corsa dare all'ammortizzatore usando i tamponi, e conoscendo l'altezza statica definire più o meno quanta luce lasciare tra l'asfalto e l'auto quando l'ammo è completamente compresso... grazie BoNI per la sollecita risposta Ne approfitto per farti un'altra domada visto le difficoltà che incontro a capire come sfruttare le vetture di netkar pro;...che criterio usi per capire qual'è il pitch della vettura nei vari punti di un tracciato .....quindi se il fondo vettura ha un efficace comportamento deportante o se il drag in rettilineo può essere migliorato? non avendo un riferimento telemetrico ..anche a tentativi mi sembra difficile..sbaglio? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 il riferimento "a occhio" più efficace è vedere la velocità di punta... inoltre di base è sempre meglio partire con: - molle posteriori più dure del 10-20% rispetto alle anteriori, appunto per limitare il beccheggio - altezza posteriore più alta dell'anteriore, per limitare il drag poi con i packer puoi per esempio decidere di lasciare TOT mm di luce tra asfalto e auto con ammo completamente compressi, e verificare dal race studio se gli ammo lavorano bene oppure se sei costantemente a tampone e se conviene alzare/irrigidire, se il fondo resta ad una tot inclinazione, ecc... se vuoi una base da cui partire puoi provare i setup contenuti nel MDCBox ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jacquelux Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 il riferimento "a occhio" più efficace è vedere la velocità di punta... inoltre di base è sempre meglio partire con: - molle posteriori più dure del 10-20% rispetto alle anteriori, appunto per limitare il beccheggio - altezza posteriore più alta dell'anteriore, per limitare il drag poi con i packer puoi per esempio decidere di lasciare TOT mm di luce tra asfalto e auto con ammo completamente compressi, e verificare dal race studio se gli ammo lavorano bene oppure se sei costantemente a tampone e se conviene alzare/irrigidire, se il fondo resta ad una tot inclinazione, ecc... se vuoi una base da cui partire puoi provare i setup contenuti nel MDCBox ... grazie lo proverò al più presto ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
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