zolillo Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 (edited) scusa, ma la cosa del sovradimensionato proprio non la capisco! mi fai una ferrari, poi me la castri in modo che questa non possa andare più di 120 km/h, altrimenti il motore mi schiatta? che senso può avere? e questi sarebbero ingegneri intelligenti? io la vedo piuttosto in modo opposto: un'ingegnere che mi fa una panda, che può andare in tutta sicurezza oltre i 300 km/h, contenendo i costi, perchè la bontà dei suoi studi o dei suoi accorgimenti, l'hanno portato a concepire un congegno perfetto è una persona degna di rispetto. altrimenti sarebbero capaci tutti, no? faccio un ponte a ****, con mille putrelle, ma poi solo i tricicli lo possono attraversare, perchè l'ho sovradimensionato? io sono convinto che qui, in pochi stiano dicendo fanatec é peggio di questa o quella casa produttrice, si stà solo discutendo (e secondo me a ragion veduta) che alcuni suoi prodotti abbiano dei difetti oggettivi a cui la stessa casa sta cercando di porre rimedio con metodologie da circo. Mi fai un csr-e potente, cui però la potenza dei motori tende a stroncare gli alberi degli stessi o a mettere una ventola insufficiente per il loro raffreddamento e poi, come soluzione, trovi che è meglio, non dire nulla di ufficiale e fare un firmware che riduce la prestanza dell'oggetto? E questo mi farebbe pensare che sia un problema passeggero dovuto ad una partita di motori fallata? Se fosse cosi, secondo me (se fossero intelligenti) richiamerebbero le unità in pericolo di rottura, risolvendo il problema, oppure, lascerebbero stare tutto così, aspettando che i motori fallati si rompano effettivamente, potendo poi, attraverso la garanzia, rispedire ai possessori delle unità in questione, nuovi volanti, questa volta esenti da difetti. Altro indizio della loro coda di paglia é il servizio premium (che sono quasi sicuro verrà esteso anche ai possessori di csr-e). Invece questi che fanno? Si assumono tacitamente la responsabilità di una progettazione alquanto allegra, fornendo a tutti un firmware che abbassi le prestazioni del volante (facendomi intendere quindi che il problema riguardi tutti i pezzi prodotti..), inoltre mi e ci prendi in giro dicendoci:" guarda, abbiamo fatto il csr-e che possiedi, in modo maldestro il quale prima o poi, probabilmente si romperà, quindi, se dopo i due anni di copertura della garanzia, non vuoi rimanere a piedi, mi devi ancora 150€!!!!)! Non era forse meglio spendere questi soldi in più facendo un oggetto che non ti metta i brividi ogni volta che lo accendi?? Tutto ovviamente IMHO, però io rimango deluso della situazione e ne frattempo speranzoso che qualche persona abile qui nel forum, possa trovare una exit strategy per migliorare l'apparecchio in questione. saluti! @ peppotex, 4,7 cm c.a. Edited January 24, 2013 by zolillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 no, per sovradimensionato intebdo che sotto una panda che fa i 130 non metti le gomme certificate per i 300, sarebbe una spesa inutile. tornando al caso specifico gli ingegneri avranno valutato affidabile il loro sistema in base alle forze che hanno previsto dovesse reggere. Se doveva reggere forze superiori, magari adottavano un sistema simile a questa mod. come ripeto queste rotture mi sembrano dovute o alla difettosità di alcuni componenti, o ad assemblaggi approssimativi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 ah quanto alla coda di paglia allora ce l'ha anche ariston quando mi offre l'estensione di garanzia a 5 anni sulla lavatrice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosimo Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 (edited) scusa, ma la cosa del sovradimensionato proprio non la capisco! mi fai una ferrari, poi me la castri in modo che questa non possa andare più di 120 km/h, altrimenti il motore mi schiatta? che senso può avere? e questi sarebbero ingegneri intelligenti? io la vedo piuttosto in modo opposto: un'ingegnere che mi fa una panda, che può andare in tutta sicurezza oltre i 300 km/h, contenendo i costi, perchè la bontà dei suoi studi o dei suoi accorgimenti, l'hanno portato a concepire un congegno perfetto è una persona degna di rispetto. altrimenti sarebbero capaci tutti, no? faccio un ponte a ****, con mille putrelle, ma poi solo i tricicli lo possono attraversare, perchè l'ho sovradimensionato? io sono convinto che qui, in pochi stiano dicendo fanatec é peggio di questa o quella casa produttrice, si stà solo discutendo (e secondo me a ragion veduta) che alcuni suoi prodotti abbiano dei difetti oggettivi a cui la stessa casa sta cercando di porre rimedio con metodologie da circo. Mi fai un csr-e potente, cui però la potenza dei motori tende a stroncare gli alberi degli stessi o a mettere una ventola insufficiente per il loro raffreddamento e poi, come soluzione, trovi che è meglio, non dire nulla di ufficiale e fare un firmware che riduce la prestanza dell'oggetto? E questo mi farebbe pensare che sia un problema passeggero dovuto ad una partita di motori fallata? Se fosse cosi, secondo me (se fossero intelligenti) richiamerebbero le unità in pericolo di rottura, risolvendo il problema, oppure, lascerebbero stare tutto così, aspettando che i motori fallati si rompano effettivamente, potendo poi, attraverso la garanzia, rispedire ai possessori delle unità in questione, nuovi volanti, questa volta esenti da difetti. Altro indizio della loro coda di paglia é il servizio premium (che sono quasi sicuro verrà esteso anche ai possessori di csr-e). Invece questi che fanno? Si assumono tacitamente la responsabilità di una progettazione alquanto allegra, fornendo a tutti un firmware che abbassi le prestazioni del volante (facendomi intendere quindi che il problema riguardi tutti i pezzi prodotti..), inoltre mi e ci prendi in giro dicendoci:" guarda, abbiamo fatto il csr-e che possiedi, in modo maldestro il quale prima o poi, probabilmente si romperà, quindi, se dopo i due anni di copertura della garanzia, non vuoi rimanere a piedi, mi devi ancora 150€!!!!)! Non era forse meglio spendere questi soldi in più facendo un oggetto che non ti metta i brividi ogni volta che lo accendi?? Tutto ovviamente IMHO, però io rimango deluso della situazione e ne frattempo speranzoso che qualche persona abile qui nel forum, possa trovare una exit strategy per migliorare l'apparecchio in questione. saluti! @ peppotex, 4,7 cm c.a. Scusami se te lo chiedo, sai cosa vuol dire dimensionare un componente? Sai che un ingegnere non progetta di testa sua ma sono imposte delle "condizioni"? Se dalla casa mi impongono un determinato prezzo e una determinata vita, io progetto dimensionando componenti sulla base di determinati fattori. Un ingengnere meccanico può pregettare un componente a vita infinita, ma immagina un'auto con componenti del genere, quanto peserebbe? I consumi sarebbero altissimi, e inoltre la casa che la produce correrebbe il rischio di non vendere più auto, se dura a vita ogni componente dell'auto precedente.... Capisco che chi non è del settore non immagina magari gli studi che ci siano dietro, ma di sicuro non sono oggetti progettati da ignoranti.... Certo, anche gli ingegneri sbagliano, e ci mancherebbe, però da qui a definire quasi "fessi" quelli che progettano, senza conoscere le direttive del progetto, secondo me ce ne passa.... In teoria avrebbero potuto dimensionare ogni componente, e alzare il fattore di sicurezza, magari inserire il meccanismo per la cinghia che ha inserito il ragazzo giapponese, ma alla fine quanto sarebbe costato il volante? 1000€? E poi li avremmo criticati per il prezzo? Perdonate l'OT, ma era una cosa che volevo dire perchè leggo spesso queste cose Ps: il mio è ovviamente un discorso generale Edited January 24, 2013 by prosimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zolillo Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 Dipende dalle rotture che si verificano sugli apparecchi ariston ( o qualsiasi altra cosa), di che natura questi sono e a quanto tempo dall'acquisto questi si verificano, quindi non vendo sufficienti dati per vagliare la cosa, non saprei darti una risposta. Nel caso specifico, dopo l'ondata di proteste dovute ai prodotti di punta, secondo me, fanatec, se n'è uscita con questo fantomatico servizio premium, che puzza di bruciato (.....) lontano un miglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 ma forse non hai capito la battutina, le garanzie aggiuntive le offrono tantissime case, su ogni loro prodotto, è perchè sanno di progettare male i propri prodotti? non credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zolillo Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 Hai ragione, sono stati tirati in ballo gli ingegneri e ho risposto lasciando lo stesso soggetto, però risulta evidente anche a me che sia stata l'azienda in toto ad aver "sbagliato" qualcosa. lungi da me, gettare la croce addosso a chi magari, a causa dei limiti di costo impostogli, non centra nulla. Hai fatto bene, precisazione doverosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 comunque magari non si è capito, ma io non sto difendendo fanatec, sto dicendo che imho il problema è la manodopera cinese o qualche pezzo difettato, ma il succo poi è quello. perchè ripeto a rompersi sono volanti nuovi, non vecchi e sfruttati Link to comment Share on other sites More sharing options...
zolillo Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 Tu credi nella buona fede dell'azienda, io sono del parere opposto, non credo ci sia nulla di male! Dopo aver comprato 2 prodotti, aver avuto problemi con entrambi (ci stà anche che io sia particolarmente sfortunato!!), aver fatto ricerche ed aver scoperto un mare di problemi, aver avuto a che fare con l'assistenza la quale mi dice di svitare e regolare a caso le tensioni delle cinghie,aver vissuto odisee con pezzi in giro per l'europa, vedendo dall'altra parte (csw) cosa sta succedendo e cosa risponde la stessa fanatec agli scontenti/scornati/sfiduciati, non voglio più giustificarli! Ripeto: Io non mi sono trovato bene e con me si sono dimostrati pressappochisti, tu sei di pare opposto, bene, almeno si discute! Io trovo comunque che stiano cercando di porre rimedio a disastri combinati in modo puerile. Imho! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 (edited) nono ma io non mi sono trovato poi così bene anche io con i loro prodotti, (4 in tutto) e mi son fatto delle belle liti con l'assistenza (che a onor del vero si è fatta perdonare offrendomi una csp a 100 euro spedita) ma sempre lato assemblaggi sinceramente, e ripeto per la terza volta, un volante fuso subito con in giro quelli del dayone funzionanti, non mi da l'idea di una falla progettuale. punti di vista che poi all'utente finale non frega niente di quale sia il problema, sempre nella cacca si ritrova e con un assistenza che va a sentimento. Se no csw o elite ne avrei giá comprato uno, invece aspetto Edited January 24, 2013 by alexbands Link to comment Share on other sites More sharing options...
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