Guest 111Jac Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 (edited) Credo di essere arrivato al dunque Mi sucuso per aver interrotto il topic e le vostre discussioni Basandomi su ciò che ho letto da voi cercando ancora in rete credo che starò su questo : Trustmaster t500 http://www.amazon.it...38;sr=8-1-spell 427 € mia moglie noterà qualche cambiamento ma non così radicale. Ditmei si per favore, almeno smetto di tormentarvi GRAZIE Ciao Edited August 3, 2012 by 111Jac Link to comment Share on other sites More sharing options...
uru Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 Io ti dico: chi s'accontenta gode!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 111Jac Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 Io ti dico: chi s'accontenta gode!! Secondo me ti ho messo paura quando ho aggiunto la suocera in offerta con la moglie , funziona sempre come minacia, è un arma non convenzionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeMBG Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 io ho il T500 rs.....e mi trovo bene , se leggi la recensione sul clubsport....noterai che si è parlato anche di un confronto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 111Jac Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 Ciao Ho letto la recensione, ho visto anche molti video, però ho notato una cosa il T500 è sconsigliato per i giocatori a cui piacciono le auto di Formula Ritengo di aver capito che il tutto è molto soggettivo, comunque a mente fredda e dopo essermi riguardato bene tutto, penso prorio che non ci sia storia Basandomi solo sulle ricerche fatte impressioni recensioni ecc.. se ci si vuole divertire veramente, ai primi due posti ci metterei. 1 Fanatec ClubSport Wheel 2 Fanatec CSR-Elite Indi per cui ragazzi, aspetterò comunque un pò di tempo ma VOGLIO avere trà le mani un CSR-Elite e buttarmi in pista, pronto a sfidarvi e a prenderle di santa ragione, senza più scusanti. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 (edited) Io ti dico: chi s'accontenta gode!! quoto... @111Jac: Nota a margine: Il T500 costa quasi 500 euro (pedaliera inclusa eh...), e monta un sistema di trasmissione del FFB a cinghia..."economico" (te lo dico per sentito dire; ricordo dei test effettuati da ArcTeam, che hanno presentato una relazione tecnica abbastanza dettagliata e portato alla luce più di qualche difetto...roba da poco, per un giocatore normale, ma contando la spesa, direi che è giusto puntualizzare). Il porsche GT2 DOVREBBE essere meccanicamente identico al CSR Base (così era scritto anche sul sito fanatec). Non so se la gestione del firmware o degli effetti sia identica, ma IMHO sei ben lontano dalla perfezione... - io provai il GT2 di un amico circa 2 anni fa, e rimasi profondamente deluso per una serie di aspetti... Come già detto è una questione di gusti... ma...IO non spenderei soldi per un volante così; piuttosto, ripeto, prenditi un G27 logitech... Mi piace quando qualcuno, entrando in questo portale, trova idee differenti dal resto della rete (spesso fin troppo critiche, da parte di molti...io in primis), ma devi considerare che molte altre community si basano sull'idea che certe periferiche/oggettistica nascono per GIOCARE, quindi posso ben giustificare le affermazioni di chi, dal proprio punto di vista, giudica eccellente una periferica piuttosto che un altra... Poi...è soggettivo... Oggettivamente si può confrontare la qualità della periferica e delle rifiniture, ma difficilmente troverai "la verità assoluta" su altri aspetti quali il FFB o la risposta nei giochi ...etc etc Molte community (citando pure Inside SimRacing, Coproprietari di Fanatec fino a poco tempo fa...e così ti spieghi molte cose), NON sono molto competenti in materia di HARDWARE PROFESSIONALE (IMHO), ma OVVIAMENTE tendono a sponsorizzare e a confrontare le periferiche partendo dal presupposto che non tutti sono "tecnici" o piloti professionisti, e che probabilmente l'80% della gente che li segue è minorenne, vuole appunto solo "giocare" e non vuole perdere delle giornate cercando l'altezza ideale del sedile sulla propia postazione per "simulare la visuale limitata del cockpit di una vettura da gara"... non so se mi sono spiegato In questa community ci sono molti "malati" (in senso buono), quindi è più facile trovare il parere di aziende (vedi Dem, ArcTeam, Manufactory...tutte italiane e produttrici di hardware per simulazioni di guida), piuttosto che dei tester, o del "modders" di turno (che perde le giornate a smontare e a studiare modifiche piuttosto che correre in pista ) Ci sono un sacco di persone competenti, e tantissimi appassionati. Ogni persona ha la sua idea/gusti, ma da quanto ho visto siamo tutti più o meno alla ricerca del realismo in tutto e per tutto Ultimo consiglio: se ne hai la possibilità (anche attraverso questa community magari) ti consiglio di PROVARE prima di acquistare ad occhi chiusi. Spendere più di 500 euro per un volante o più di 3000 per avere tutto un "pacchetto" utile per le simulazioni di guida non è cosa da tutti i giorni... quindi chiedi asilo a qualche amico simracer e poi valuta bene i tuoi futuri acquisti Edited August 3, 2012 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 111Jac Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 (edited) Ti ringrazio per le puntuallizzazion Mattia e non posso fare altro che darti ragione, ho letto tuoi svariati interventi sul forum e mi sono fatto una idea della tua competenza e imparzialità Preciso che ho scritto direttamente al ragazzo di questo sito : https://sites.google.../fanatecitalia/ Che mi ha dato la seguente risposta in merito ai suddetti prodotti Fanatec: Allora... Inizio subito con il dirti che il volante CSR (quindi non il CSR elite) condivide la stessa elettronica e componentistica interna dei volanti Porsche 911 Gt2 e Porsche 911 Gt3 rs v2. Questo significa che tutti e tre i volanti hanno praticamente stesse prestazioni, stesse configurazioni e soprattutto stesso software però ognuno di essi possiede qualcosina in più o in meno (che non pregiudica affatto il funzionamento). A questo punto la scelta (per quanto riguarda prestazioni) sarebbe indifferente su tutti e 3 i volanti, ma cerco di spiegarmi meglio... Porsche 911 Gt3 rs v2: a mio avviso ottimo volante (ne ho uno io e lo uso abbinato ai nuovi ClubsportPedals V2), l'unico volante fanatec ad aver ottenuto una versione V2 quindi l'unico a cui sono stati corretti tutti i piccoli errori che la versione v1 aveva......infatti è proprio questa la base di tutti gli altri volanti. NON compatibile con Xbox ( A mio avviso è un ottimo volante per te che usi solo pc proprio come me) Porsche 911 Gt2: praticamente è il Gt3 con base verniciata di grigio (al posto del bellissimo arancione del Gt3), pulsanti retroilluminati e COMPATIBILITA' con Xbox (tutto questo non giustifica affatto la differenza abnorme di prezzo a mio avviso) CSR: volante 911 Gt3 con base colorata in nero lucido e griglie rosse ma questa volta con volante diverso (più sportivo forse...) caratteristiche nuove? nessuna.... Volante in plastica dura con inserti in gomma ed alcantara solamente nella zona delle mani...COMPATIBILE con Xbox. Questo lascia pochi dubbi sul tipo di prodotto, altrettanto vera e importante è la tua affermazione in merito alla differnza trà i vari pareri che si trovano online. Da ex pilota sò perfettamente quale sia la nosta "malattia" e non esite cura al mondo, ci possiamo aggrappare a questi giochi che almeno in piccola parte ci placano i sintomi. Edited August 3, 2012 by 111Jac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MaxF1 Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 Ragazzi ma i prodotti Fanatec sono acquistabili solo sul loro sito? oppure si possono trovare anche in grandi centri come Mediaworld? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 Ragazzi ma i prodotti Fanatec sono acquistabili solo sul loro sito? oppure si possono trovare anche in grandi centri come Mediaworld? Grazie. Gamestop li tiene e in teoria dovrebbero essere ordinabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MaxF1 Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 Grazie! speriamo, mi devo informare... solo Gamestop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts