Jump to content

F1RFT 2011


Guest alfagolf

Recommended Posts

dipende da questi valori se le auto saltano avevo un problema simile con Fsone 2009 penso che dovreste modificare aispring rate facendo dei tentativi.

AISpringRate=0.01 // Spring rate adjustment for AI physics

AIDamperSlow=1.0 // Contribution of average slow damper into simple AI damper

AIDamperFast=1.0

ma perchè diavolo non lo fanno i modders questo lavoro prima di rilasciare un nuovo mod.poi tocca a noi players smanettare per un sacco di tempo per ovviare alle loro mancanze

ma esiste un mod dove non ci siano questi problemi? o dipende proprio dall'engine di RFactor

Link to comment
Share on other sites

Guest freccia

...scusate la mia ignoranza ma dove trovo "aispring rate" per tentare di modificarlo visto che anche a me da questo problema dei cordoli a molla.....

grazie

ciauz

---->freccia

Link to comment
Share on other sites

Guest freccia

Ho provato a modificare AISpringRate nel file hdv portandolo con vari tentativi fino al valore di 1 ma niente........... sembra che i cordoli abbiano le molle.......le macchine appena li toccano saltano in aria come se avessero preso una mina anticarro.........

qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo!?!?!?!?.......

E' un peccato che un così bel Mod (forse il migliore,IMHO) sia rovinato da un bug così,eppure gli altri anni gli ungheresi avevano fatto un lavoro perfetto.

ciauz

-------->freccia

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a modificare AISpringRate nel file hdv portandolo con vari tentativi fino al valore di 1 ma niente........... sembra che i cordoli abbiano le molle.......le macchine appena li toccano saltano in aria come se avessero preso una mina anticarro.........

qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo!?!?!?!?.......

E' un peccato che un così bel Mod (forse il migliore,IMHO) sia rovinato da un bug così,eppure gli altri anni gli ungheresi avevano fatto un lavoro perfetto.

ciauz

-------->freccia

Stufo di questo mod ingiocabile, sono passato 2010 F1RFT, che sembra funzionare molto meglio, e in effetti i valori in questione nei due file hdv sono diversi

prova a copiare quelli del 2010 nel 2011. I valori del 2010 sono questi:

AISpringRate=1.0

AIDamperSlow=0.5

AIDamperFast=0.5

AIDownforceZArm=0.050

Facci sapere come va ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest freccia

Ho provato a modificare AISpringRate nel file hdv portandolo con vari tentativi fino al valore di 1 ma niente........... sembra che i cordoli abbiano le molle.......le macchine appena li toccano saltano in aria come se avessero preso una mina anticarro.........

qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo!?!?!?!?.......

E' un peccato che un così bel Mod (forse il migliore,IMHO) sia rovinato da un bug così,eppure gli altri anni gli ungheresi avevano fatto un lavoro perfetto.

ciauz

-------->freccia

Stufo di questo mod ingiocabile, sono passato 2010 F1RFT, che sembra funzionare molto meglio, e in effetti i valori in questione nei due file hdv sono diversi

prova a copiare quelli del 2010 nel 2011. I valori del 2010 sono questi:

AISpringRate=1.0

AIDamperSlow=0.5

AIDamperFast=0.5

AIDownforceZArm=0.050

Facci sapere come va ciao

nulla da fare peggio che peggio......non resta aspettare che gli ungheresi facciano un'altra patch

ciauz

----->freccia

Link to comment
Share on other sites

la risposta è semplice perchè questi mod sono creati per essere usati in multiplayer in quanto si ben conosceche l' AI in rfactor ha numerosi difetti, molto meglio AI del vecchio gp4.Sono passato da alcuni anni ad Rfactor sopratutto perchè gp4 era ormai obsoleto sia parlando graficamente che a livello di fisica ,Fino a pochi anni fa creavo Mod per gp4 mi ricordo di aver rilasciato un mod 2007 con oltre 20000 download che poi fu fatto mettere sulla blacklist del csm da un certo btone ex modder di gp4 in quanto diceva che avevo usato il suo codice per creare le variabili di caricamento dei vari componenti del famoso car.wad ma tali variabili non erano altro comandi del csm un pò come se ISI dicesse di non poter utilizzare le varie stringhe che si trovano nei vari filedi rfactor Comunque ho fatto un lavoraccio sul FSONE2008 aggiornado i tracciati , le auto i file hdv ed engine ed ho ottenuto un risultato molto soddisfacente.

Ho reso AI davvero competitiva ed ho scoperto che la maggior parte delle volte la scarsa competività del AI dipende dal file AIW o meglio dalla cosidetta fast lap che non è altro che la linea di percorrenza che ai ha sul tracciato.Sono riuscito a farsi che le auto girassero in tempi realistici che si avvicinano al decimo di sec a quelli reali creando uno specifico set di gomme per ogni tracciato.quindi il degrado delle gomme è perfetto per ogni tracciato e anche i tempi.Senza contare le velocità di punte e uno specifico setup per ogni pista .Un lavoraccio che mia ha soddisfatto molto.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

la risposta è semplice perchè questi mod sono creati per essere usati in multiplayer in quanto si ben conosceche l' AI in rfactor ha numerosi difetti, molto meglio AI del vecchio gp4.Sono passato da alcuni anni ad Rfactor sopratutto perchè gp4 era ormai obsoleto sia parlando graficamente che a livello di fisica ,Fino a pochi anni fa creavo Mod per gp4 mi ricordo di aver rilasciato un mod 2007 con oltre 20000 download che poi fu fatto mettere sulla blacklist del csm da un certo btone ex modder di gp4 in quanto diceva che avevo usato il suo codice per creare le variabili di caricamento dei vari componenti del famoso car.wad ma tali variabili non erano altro comandi del csm un pò come se ISI dicesse di non poter utilizzare le varie stringhe che si trovano nei vari filedi rfactor Comunque ho fatto un lavoraccio sul FSONE2008 aggiornado i tracciati , le auto i file hdv ed engine ed ho ottenuto un risultato molto soddisfacente.

Ho reso AI davvero competitiva ed ho scoperto che la maggior parte delle volte la scarsa competività del AI dipende dal file AIW o meglio dalla cosidetta fast lap che non è altro che la linea di percorrenza che ai ha sul tracciato.Sono riuscito a farsi che le auto girassero in tempi realistici che si avvicinano al decimo di sec a quelli reali creando uno specifico set di gomme per ogni tracciato.quindi il degrado delle gomme è perfetto per ogni tracciato e anche i tempi.Senza contare le velocità di punte e uno specifico setup per ogni pista .Un lavoraccio che mia ha soddisfatto molto.

non discuto su quello che dici, però ho notato che in alcuni mod la AI è molto meglio che in altri quindi un sistema per renderla tale esiste.

comunque , poiche gioco solo off-line, sono molto interessato al tuo lavoro. Si tratta di una patch o è già inserito nel mod?

dove posso scaricarlo? grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao non esiste una patch in quanto il lavoro è a titolo personale.Anche se volessi rilasciarlo non penso che le Fsone m darebbe i permessi senza contare che ho decriptato tutti i file quindi mi tocherebbe fare il lavoro inverso .

Link to comment
Share on other sites

Guest freccia

Si,ma il problema è un altro ,imho,fino alla versione 2010 il mod frt non aveva grandi bug,meno che meno di AI e sicuramente in particolare questo fastidioso fenomeno che appena toccano i cordoli sembra che saltino in aria,fenomeno che si accentua se salti le qualifiche e parti dall'ultima posizione,.........io dopo un paio di giri mi ritrovo sistematicamente primo perchè tutte le vetture davanti sono saltate.....secondo me nel team di sviluppo del mod la AI l'ha curata uno diverso dagli altri anni.....ribadisco i bug ci sono in questa versione 2011 e chi ha fatto il MOD deve rimediare ,è inutile andare per tentativi.......

ciauz

---->freccia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.