Guest Daverr Posted September 29, 2003 Share Posted September 29, 2003 Come alcuni di voi sanno mi sto cimentando alla conversione del Sachs da F12002. Ho bisogno di alcune indicazioni: quando da Zmodeler salvo in 3ds mi taglia il nome di INV_STARTPOINT in INV_STAR. E' un problema? L'oggetto INV_STARTPOINT è un tratto di pista? se si che dimensioni deve avere? Come creo le telecamere? Faccio un oggetto di un solo poligono? Sono dubbi scemi ma sono veramente all'inizio della conversione e ne so poco di 3D modelling. Scusate la grammatica ma sono di fretta, domani ci sentiamo con più calma. Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted September 29, 2003 Share Posted September 29, 2003 Ti consiglio caldamente di non usare Zmodeler per lavorare sulla pista, ma solo per convertire in 3ds il tracciato. Esegui tutto il resto in 3D Studio MAX (che ha le telecamere) EDIT: Attento che 3ds tronca i nomi a 8 caratteri, quindi perderai molte mappe e dovrai riassegnarle a mano (per il momento) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gundam99 Posted September 29, 2003 Share Posted September 29, 2003 ... EDIT: Attento che 3ds tronca i nomi a 8 caratteri, quindi perderai molte mappe e dovrai riassegnarle a mano (per il momento) LOL ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Daverr Posted September 30, 2003 Share Posted September 30, 2003 Out, io uso Zmodeler proprio perchè non ho 3DS! Sinceramente mi trovo bene. Ora so che devo però appoggiarmi a qualcuno per le telecamere (mi sembra che Kimi era disponibile). il problema rimane: INV_START POINT o INV_STAR che si voglia è un oggetto della pista? Cioè ai box prendo un paio di poligoni della strada e li separo creando un oggetto INV_STAR? Altro punto: gli oggetti Wall sono necessari su tutta la pista? Comunque se tutto va bene stasera vado un po' avanti con la conversione. Mi rifaccio vivo per eventuali nuovi problemi. Grazie, Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted September 30, 2003 Share Posted September 30, 2003 INV_STARTPOINT è un oggetto a parte che determina il punto di partenza della macchina in trackday I wall sono necessari per non cadere dalla pista. La vedo dura lavorare solo con zmodeler proprio perchè il formato 3ds non è sufficiente e a zmodeler manca l'esportazione in ASE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Daverr Posted September 30, 2003 Share Posted September 30, 2003 Lo so che Zmodeler esporta solo in 3ds ma ho trovato un programma che converte da 3ds a ase. Infatti la mia pista così definita viene riconosciuta da nk che crea il file nko ma poi quando carico la pista si pianta. se ho ben capito creo un oggetto di nome INV_STARTPOINT. E' costituito da un solo triangolo? Lo posiziono dove voglio nella corsia dei box? Mah, stasera faccio un po' di prove... Ciao, Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gundam99 Posted October 1, 2003 Share Posted October 1, 2003 Lo so che Zmodeler esporta solo in 3ds ma ho trovato un programma che converte da 3ds a ase. Infatti la mia pista così definita viene riconosciuta da nk che crea il file nko ma poi quando carico la pista si pianta. se ho ben capito creo un oggetto di nome INV_STARTPOINT. E' costituito da un solo triangolo? Lo posiziono dove voglio nella corsia dei box? Mah, stasera faccio un po' di prove... Ciao, Davide Si, ma come ti ha gia detto Out, se per esempio hai texture con nomi lunghi e non in formato Dos (8nome+3estensione) ti vedo male Pensa a cosa potrebbe succedere se tu avessi le seguenti tga : - texture01.tga - texture02.tga - texture03.tga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts