Jump to content

Blackout!


ciccioculo

Sarebbe giusto ripristinare le centrali nucleari in Italia?  

53 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

guarda powerman per i pannelli a energia solare sono al 100% d'accordo con te (confermo che in Grecia sono tante le case con i pannelli solari...)

l'energia eolica...non mi pare che attualmente il rapporto costi-rendimento-impatto ambientale (metti in una vallata 2000 "elicotteri" e vedrai che bel panorama!!!) sia fattibile su larga scala (al limite in zone "estremamente"ventose)

la rete elettrica è inefficente? Come gli acquedotti e molte altre cose, da anni e anni.

Spero solo che questo avvenimento faccia riflettere quelli al potere e non fada a finire: "1 mese di polemiche e poi tutto a puxxane..."

Nucleare: io ho messo "si" ma avrei messo si pure 1-2-5 anni fa....

Dopotutto in Piemonte le centrali nucleari ce le hanno a pochi km...

Se si decidesse il "si" a ognuno il suo, senza dubbio...(parlo delle scorie, per chi non avesse capito...)

Se gli appalti per le centrali nucleari andassero all'ecomafia :shock: :shock:

preferisco spaccare la legna...

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

Una cosa sono le tangenti per la costruzione... che in Italia saltano SEMPRE fuori... e siamo sicuri che i materiali "tangentizzati" usati per la costruzione siano validi? E' UN RISCHIO CHE NON CI SI PUO' PERMETTERE DI PRENDERE

L'insicurezza delle centrali nucleari non è più nel procedimento... che è sicurissimo... NESSUNO vuole capire che l'energia atomica produce RIFIUTI ed è quello il problema ambientale serio... ed è qua che entra l'ecomafia... i sardi sanno bene di cosa sto parlando

a parte che comunque di Chernobyl ne avremmo avuta almeno un'altra se due addetti di una SICURISSIMA centrale giapponese non si fossero sacrificati... a sistemare una fuga rimettendoci le penne...

A me tutti sti discorsi che non si può vivere risparmiando energia sembrano delle grandissime caspiate... che si impari a sprecare di meno... poi magari si vedrà che restano dei problemi e ne parleremo (anche se in USA malgrado le centrali nucleari capita di tutto lo stesso, e in più si cagano sotto per paura di attentati)

Link to comment
Share on other sites

Ma, guardate, stanotte ero intento nei miei pensieri vaghi qundo di colpo ho visto mezza Roma (perche da casa mia si vede buona parte della città) spegnersi di colpo!

Sulle prime credevo in un attentato, poi sono riuscito nel rincoglionimento personale, a materializzare l'ipotesi poi divenuta realtà (vedi: blackout).

Siamo veramente alla frutta, se i Verdi non la smettono di rompere le scatole con le loro manifestazioni, non andiamo da nessuna parte....ma nn lo sanno che il progresso va avanti e non può esere fermato?

Devono sapere (ma lo sanno) che il 90% delle alluvioni è causa loro che nn fanno toccare i fiumi per lavori di manutenzione altrimenti il moscerino delle nevi e la rana delle cascate si estinnguono....ma vaff....

Edit: ho votato si :)

E' quello che pensavo io riguardo ai fiumi....hai pienamente ragione,poi la cosa bella e' che come esce un fiume subito la regione a chiedere lo stato di emergenza,ma vaff :D

Cmq per le centrali io ho votato no,pero' riconosco che avete ragione su tutti i fronti,solo che mi disturberebbe un po' di piu avere una bomba in casa piuttosto che dal vicino :ph34r: ...tanto i prezzi in Italia non cambierebbero lo stesso(ricordatevi che nessuno puo' evitare di pagare la corrente in Italia,anche se se la produce da solo tramite i pannelli solari sul tetto ;) )

Per chernobil solo una cosa a chi dice che non era sicura:

lo standard di sicurezza c'era ed e' uguale a quello di adesso,e' stato solo un sovraccarico a far saltare tutto e il fatto che avessero disattivato ogni tipo di protezione;

ovviamente e' stato un'errore non voluto pero' che bei furbi :shock: :sgrat:

La cosa che mi da invece piu' fastidio e' stata sentire che 1,6 milioni di euro sono stati raccolti con i telefonini per gli alluvionati del mese scorso...

In Italia siamo 60 milioni mi sembra, il messaggio costava 1 € ,c'e' gente che ha addirittura 2 telefonini,come mai cosi poco? :(

Un saluto festoso a tutti :rock:

Link to comment
Share on other sites

Guest Offsprrack
Una cosa sono le tangenti per la costruzione... che in Italia saltano SEMPRE fuori...  e siamo sicuri che i materiali "tangentizzati" usati per la costruzione siano validi? E' UN RISCHIO CHE NON CI SI PUO' PERMETTERE DI PRENDERE

L'insicurezza delle centrali nucleari non è più nel procedimento... che è sicurissimo... NESSUNO vuole capire che l'energia atomica produce RIFIUTI ed è quello il problema ambientale serio... ed è qua che entra l'ecomafia... i sardi sanno bene di cosa sto parlando

a parte che comunque di Chernobyl ne avremmo avuta almeno un'altra se due addetti di una SICURISSIMA centrale giapponese non si fossero sacrificati... a sistemare una fuga rimettendoci le penne...

A me tutti sti discorsi che non si può vivere risparmiando energia sembrano delle grandissime caspiate... che si impari a sprecare di meno... poi magari si vedrà che restano dei problemi e ne parleremo (anche se in USA malgrado le centrali nucleari capita di tutto lo stesso, e in più si cagano sotto per paura di attentati)

Ed ecco i contro...

La questione attentati è uno dei maggiori contro. Cosa sarebbe successo se nel settembre 2001 uno di quegli aerei fosse finito su una centrale nucleare? Altro che torri gemelle o pentagono....

Link to comment
Share on other sites

perchè la centrale nucleare è una bomba ad orologeria?

anche i treni sono bombe ad orologeria, prima o poi si schiantano e giù morti ( :sgrat: )

per non dire degli aerei ( :sgrat: )

e che mi dite del vostro monitor? ho sentito che a uno è successo... pum...(non si è fatto niente :P )

Link to comment
Share on other sites

Guest Offsprrack
perchè la centrale nucleare è una bomba ad orologeria?

anche i treni sono bombe ad orologeria, prima o poi si schiantano e giù morti ( :sgrat: )

per non dire degli aerei ( :sgrat: )

e che mi dite del vostro monitor? ho sentito che a uno è successo... pum...(non si è fatto niente  :P )

Si ok ma deve essere un treno veramente lungo per causare i morti di una eplosione nucleare :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

un treno si schianta o non si schianta... la centrale non è necessario che esploda... basta una perdita di materiale... una piccola falla una bomba (nemmeno troppo grossa) e poi un treno non produce scorie mortali... (tranne quelli con l'amianto, che ormai girano poco per fortuna)

Link to comment
Share on other sites

io non saprei che votare.. in quanto non spetta me decidere.. anche se sono propenso per il si... or amai siamo in una ase in cui senza corrente non si più vivere e fare nulla... siamo pieni di ripetitori GSM, onde elettromagnetiche.. vogliamo ADSL perchè viaggai meglio... il GPRS per collegarci meglio col notebook, se il cell non prende bene siamo li a cristare e vorremmo il ripetitore sotto casa... e via dicendo... non vedo la paura di avere una centrale nucleare.... di certo non la fanno sotto casa nostra.... la faranno in spazi "sicuri"

non dimentichiamo che comperiamo circa il 16 % dell'energia dalla francia.. che ha le centrali nucleari... e sapete dove? appena di la delle alpi... quindi se si fotte una centrale francese non è che noi respiriamo aria pulita... quindi non vedo tutta sta paura.... e indecisioni....

speriamo solo che se faranno le centrali nuove.. le nostre bollette non slairanno ancora....

Link to comment
Share on other sites

Ma, guardate, stanotte ero intento nei miei pensieri vaghi qundo di colpo ho visto mezza Roma (perche da casa mia si vede buona parte della città) spegnersi di colpo!

Sulle prime credevo in un attentato, poi sono riuscito nel rincoglionimento personale, a materializzare l'ipotesi poi divenuta realtà (vedi: blackout).

Siamo veramente alla frutta, se i Verdi non la smettono di rompere le scatole con le loro manifestazioni, non andiamo da nessuna parte....ma nn lo sanno che il progresso va avanti e non può esere fermato?

Devono sapere (ma lo sanno) che il 90% delle alluvioni è causa loro che nn fanno toccare i fiumi per lavori di manutenzione altrimenti il moscerino delle nevi e la rana delle cascate si estinnguono....ma vaff....

Edit: ho votato si :)

E' quello che pensavo io riguardo ai fiumi....hai pienamente ragione,poi la cosa bella e' che come esce un fiume subito la regione a chiedere lo stato di emergenza,ma vaff :D

Cmq per le centrali io ho votato no,pero' riconosco che avete ragione su tutti i fronti,solo che mi disturberebbe un po' di piu avere una bomba in casa piuttosto che dal vicino :ph34r: ...tanto i prezzi in Italia non cambierebbero lo stesso(ricordatevi che nessuno puo' evitare di pagare la corrente in Italia,anche se se la produce da solo tramite i pannelli solari sul tetto ;) )

Per chernobil solo una cosa a chi dice che non era sicura:

lo standard di sicurezza c'era ed e' uguale a quello di adesso,e' stato solo un sovraccarico a far saltare tutto e il fatto che avessero disattivato ogni tipo di protezione;

ovviamente e' stato un'errore non voluto pero' che bei furbi :shock: :sgrat:

La cosa che mi da invece piu' fastidio e' stata sentire che 1,6 milioni di euro sono stati raccolti con i telefonini per gli alluvionati del mese scorso...

In Italia siamo 60 milioni mi sembra, il messaggio costava 1 € ,c'e' gente che ha addirittura 2 telefonini,come mai cosi poco? :(

Un saluto festoso a tutti :rock:

io ho mandato un mess per gli alluvionait tempo fa... e mi stava bene... ora ogni volta che piove se devo dare un euro... che cavolo.. mi dispiace ok.. ma alal fine mi faccio i conti in tasca...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.