Jump to content

video: Greger Huttu: l'Alieno in iRacing


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Se è vero che possono meritarselo, non hanno che da dimostrarlo. ;)

Ecco un altro esempio (già più alla portata forse, che non un campionato iDWC): http://www.inracingnews.com/iracing-news/gooden-takes-rookie-honors-in-2010-volkswagen-tdi-cup-series/

Ovviamente nel caso specifico c'è il limite di dover essere americani/canadesi/messicani, ma mi sembrano tutte ottime iniziative per promuovere il simracing (per non parlare del campionato Intel fatto con la Formula Mazda simulata, con finale in Europa e premi vari).

Link to comment
Share on other sites

Guest GenlyAi

il senso lo ho capito, è marketing/pubblicità per attirare nuovi clienti per Iracing: il sogno di poter guidare una vettura reale : "track day" aggratis... bello ma impossibile. 1 su 10000 cè la fa, chissà quanti altri simmer lo meriterebbero.

Funziona anche nel senso opposto, per iRacing è importante anche dimostrare al mercato dei trackdayisti o dei corridori per caso (che in USA e giappone è almeno 50 volte più grosso del nostro) che se non possono andare con la loro Miata o Mustang o Skip in pista tutti i weekend, lo possono fare in virtuale.

Infatti, appena uscita la Miata era pieno di iscritti che confrontavano le loro esperienze reali con quelle simulate.

E poi come dice Fabrizio sfugge il fatto che il video è sicuramente promozionali ma l'esperienza è un "regalo" fatto ad Huttu. Come invece a Towler hanno fatto la premiazione ad Homestead, dal lato ovali.

Link to comment
Share on other sites

ma e' tanta la delusione di aver speso molti soldi per un simulatore (o pseudo) che m ha solo dato che "rabbia" e nn "un simulatore come si conviene"

Passo e closed

Yeap :sticazzi:

"Passo e closed", "yeap", "sticazzi"...trovo difficile dare un senso alle tue parole, onestamente. Addirittura iRacing sarebbe riuscito a darti solo "rabbia" (!): diamine, chissà che sarà mai successo. E un "simulatore come si conviene", cosa sarebbe?

Semplice dal team di Iracing m aspettavo una f1 cn i controfiocchi, eccezzionale nel FBB e nn povera su quell aspetto, zero FBB nei cordoli e nelle asperita' dell asfalto

Passo e chiudo :closed:

Edited by Biso
Link to comment
Share on other sites

bhe i cordoli sono un problema insito nel modello fisico e non dipende dalle macchine...... purtroppo l'effetto sul ffb dei cordoli di iracing fa letteralmente schifo (anzi dovrei dire che non è pervenuto), è una delle pecche più grosse che posso dargli a quel simulatore.......

infatti mentre l'effetto globale del ffb sugli avvallamenti e nei trasferimenti di carico in curva etc lo trovo molto ben fatto e comunicativo, l'effetto che riguarda i cordoli non esiste ed è proprio un peccato secondo me, perchè sarebbe un ottimo feedback anche per quanto riguarda il capire quando si sta guidando al limite e quanto si può ancora sfruttare il cordolo prima di prendersi il classico 1x.......

ma probabilmente è dovuto al fatto che si sono concentrati moltissimo a rendere una fisica perfetta per gli ovali, trascurando parecchio il lato road e dimenticandosi di programmare un modello che sentisse le forze che si ricevono quando si passa su un cordolo.

tanto per citare qualcosa, nel mio paese c'è una via abbastanza stretta che ha un marciapiede molto basso, fatto apposta per passarci sopra se c'è bisogno di spostarsi di più a destra per riuscire a passare assieme ad un mezzo pesante che giunge dall'altra parte......ora quel marciapiede sarà alto si e no alcuni cm, e già così quando ci passo sopra con la mia macchina ad una velocità modica da paese (ovvero 40-50 all'ora massimo) si sente l'effetto che provoca sul volante, perciò non mi immagino cosa possa essere passare con una monoposto a velocità ben superiori su dei cordoli che raggiungono tranquillamente anche i 5-6 cm di altezza!!! ;)

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

bhe i cordoli sono un problema insito nel modello fisico e non dipende dalle macchine...... purtroppo l'effetto sul ffb dei cordoli di iracing fa letteralmente schifo (anzi dovrei dire che non è pervenuto), è una delle pecche più grosse che posso dargli a quel simulatore.......

credo sia una scelta dettata dalla voglia di far passare per il FF solo quello che arriva dalle ruote, nudo e puro, senza "effetti" fasulli. La vibrazione da cordolo è una vibrazione ad alta frequenza che si puo' solo raggiungere con un effetto in "post" FF.. del tipo, se sei sul cordolo, vibra di un tot... poi c'e' da dire che tanti cordoli non sono a sega.

Direi che considerare carente un prodotto come iRacing per la macanza di un effetto "post" è un salto abbastanza incauto.. ma considerando quello che si legge in giro :sticazzi: ... c'è molto di peggio.

delpinski... qualunque appassionato di sim di auto dovrebbe provare iR, impegnarcisi per 2-3 mesi e capire. La risposta alla tua domanda non esiste, sul PC c'è solo l'imbarazzo della scelta con almeno 4-5 prodotti dalle spiccate qualita' simulative.. se ti dessero la possibilità di provare un sim interno di F1 ne rimarresti deluso da tutti i punti di vista, tranne l'hardware... non hanno nulla da invidiare (anzi spesso sono basati) sui prodotti disponibili per PC.

Link to comment
Share on other sites

kunos io non dicevo dell'effetto vibrazione, e poi non ho detto che iracing è un prodotto carente.....ho detto soltanto che "secondo me è una delle pecche più grosse" di un prodotto che, sempre secondo me, sotto parecchi aspetti eccelle....... purtroppo mi confermerai anche te (ma almeno questo è quello che sento io quando ci gioco), che in iracing non ci sia un'effetto di scossoni, di botte e di spostamento del volante verso il cordolo quando lo si prende (non ho mai parlanto di vibrazioni, effetto che trovo anchio un artefatto soprattutto se il cordolo è liscio e non seghettato), però l'effetto di "risucchio" della ruota sul cordolo e lo scossone che si prende quando si và su un cordolo manca....era questo a cui mi riferivo, e non dirmi che devo aggiornare la fisica della mia povera fiat punto alla versione 1.3, perchè questo è quello che accade quando prendo il cordoletto con la mia macchina quando vado in paese!!! :asd::sticazzi:

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

no no.. figurati. la prima volta che sono passato su un cordolo "vero" in pista pensavo che la macchina si sarebbe smontata :sticazzi: pero' c'e' da dire che si tratta di scossoni "su giu'" piu' che movimenti del volante destra sinistra.. quindi non giurerei neanche che quello che si sente in nK sia totalmente realistico.. soprattutto considerando che il 99% delle volte il cordolo lo si prende con l'anteriore interna che ha un carico moooolto prossimo allo zero.. in questo nk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.