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VELOCIPEDE

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il link della guida non funziona...contatterò thrustmaster a sto punto, intanto se ci sono altri che hanno istruzioni su come smontare la pedaliera ve ne sarei grato

scusa l'ho rimosso, ho avuto problemi con google drive, se contatti thrustmaster, velocemente ti mandano il ricambio del potenziometro e le istruzioni.

 

edit: ho ritrovato il file: eccolo: https://drive.google.com/file/d/0B4s8cIZ0HejUUndQMHVYS3hNdkE/edit?usp=sharing

un mio amico elettricista mi ha detto che i potenziometri come quello sono molto comuni e costano pochi euro, se non vuoi aspettare tutta la trafila puoi provare a comprarlo in un negozio di elettronica

 

grazie biancazzurro...gentilissimo, anche se pure ieri ci avevo provato e senza compiere gli ultimissimi passi della procedura ho provato a spruzzare il pulente per circuiti elettrici ma senza risultati, forse riprovo ad arrivare fino all'ultimo e ce lo spruzzo ancora nella speranza che basti....certo la procedura è molto più lunga e complicata dei logitech; ma quindi il potenziometro è in quella scatolina nera sul fianco destro? se non riesco intanto inverto la pedaliera.... :whistle:

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La scatolina e' un coperchio, il potenziometro sta li dentro e' quella specie di interruttore che sta alla fine del filo.

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La scatolina e' un coperchio, il potenziometro sta li dentro e' quella specie di interruttore che sta alla fine del filo.

e quel coperchio è possibile rimuoverlo senza smontare tutto?

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Ho paura di no le viti sono dalla parte del pedale

certo, una mentalità da pit f1 nella progettazione eh'  :wtf:

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prima di passare al fanatec v2 avevo la pedaliera originale t500 ,che non ne azzeccava piu' una.....tutto a scatti acceleratore e freno.l'ho smontata parzialmente e aperto i potenziometri ,spruzzato crc x disossidante per contatti eletrici e polveri ,... ritornato perfetto nella sua ignoranza.non ho perso tempo a smontare le sezioni ,diciamo che ho raggiunto lo scopo forzando meccanicamente i supporti.altrimenti se ci tenete a quella pedaliera smontatela pezzo a pezzo

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dimenticavo ,difficile aprire i coperchi copripotenziometro senza sezionare la pedaliera.ho risolto violando la struttura con la forza.tutto e' tornato apposto(forse).il metodo piu' corretto e' smontare tutto.di solito lo scorrimento dei potenziometri crea dei sedimenti polverosi  sui contatti striscianti , modificando il regolare funzionamento o inibendolo in certi tratti della corsa ..una spruzzata di crc apposito e passa la paura... a proposito per chi la vuole la vendo a un prezzo simbolico di 10 euro piu' ss

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Domanda :

sono l'unico ad avere un calo di potenza dopo una mezz'ora di utilizzo , diciamo poco prima che inizi a sventolare?

Il volante apparentemente non ha problemi e questa cosa me l'ha sempre fatta anche da nuovo per cui ho sempre pensato che fosse normale che scaldandosi diminuisse la forza , adesso ho un dubbio che sia il mio difettoso.

A voi lo fa ?

Ps

Non parlo di differenze come il giorno e la notte eehhhh, diciamo che se faccio 40 giri di pista allo start il volante ha un durezza , dopo 20/30 giri sento che tira un po' meno

Edited by IIISLIDEIII
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Domanda :

sono l'unico ad avere un calo di potenza dopo una mezz'ora di utilizzo , diciamo poco prima che inizi a sventolare?

Il volante apparentemente non ha problemi e questa cosa me l'ha sempre fatta anche da nuovo per cui ho sempre pensato che fosse normale che scaldandosi diminuisse la forza , adesso ho un dubbio che sia il mio difettoso.

A voi lo fa ?

Ps

Non parlo di differenze come il giorno e la notte eehhhh, diciamo che se faccio 40 giri di pista allo start il volante ha un durezza , dopo 20/30 giri sento che tira un po' meno

tutti i volanti di questa fascia di prezzo ,se utilizzati con alti livelli di ff, sono affetti da un calo di ff dopo 20/30 min di uso.Il 500 trai vari csw g25/27 moddati ecc è quello che ne soffre di meno.Di meno ,pero' ,non che non ne soffra...

Edited by vega
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Io continuavo ad avere delle perplessità sul comportamento del mio t500, ho fatto la prova del cambio gomme, è come dite ma qualcosa non mi convinceva ......e a proposito del calo di potenza , stasera facendo delle prove sul vsync (che solitamente non uso), ho involontariamente scoperto una cosa, magari qualcuno più esperto può confermarmi se è possibile.

Allora , se lascio le vga a frames liberi, quindi senza vsync e senza framelock , il t500 lavora meno e peggio.

Se attivo il vsync o il framelock , limitando il framerate a 60 fps , il t500 prende vita.

Ho fatto varie prove per escludere che la cosa fosse legata a qualcos'altro , ma niente , è proprio così.

Mi chiedo se è possibile che in un qualche modo possa esserci una correlazione tra le uscite usb e l'alimentatore del PC , che se sta sotto carico pesante (con le vga libere viaggio tra i 200 e 250 fps per cui di sforzo ne fa parecchio considerando che ne ho 3 in sli ) non riesce ad alimentare adeguatamente le usb, cosa che in qualche modo va ad influenzare il comportamento del ffb?

Edited by IIISLIDEIII
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