Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

qualcuno sà da quanto è la filettatura nella ghiera di fissaggio del volante?

Guest gaevulk1977

allora....

se prendi un qualsiasi cavo usb spiralato il collegamento diretto al pcb è questo

cavo verde - D+

cavo bianco - D-

cavo rosso - +5v

cavo nero + schermo - GND

altrimenti come ti dicevo tagli il cavo spiralato, tagli il cavo da stampante e giunti il cavo spiralato con lo spinotto della stampante...

ho comprato un cavo usb-miniusb spiralato,ho tolto lo spinotto mini usb e gli ho saldato quello della stampante,ho controllato i collegamenti col tester e sono ok pero' una volta collegato allo sli-m non mi riconosce ques,ultimo,mi da errore driver mentre se ricollego  un usb/stampante funziona  tutto,posso fare qualcosa oppure e' proprio il cavo che non va?

Guest gaevulk1977

da un capo c'era gia' un connettore usb,comunque ho risolto  collegando un cavo telefonico che e' pure piu' lungo e spesso,in pratica ho buttato 10 euro ,vabbe'

Edited by gaevulk1977

tutto sto macello è inutile se non si recupera il funzionamento di tasti e leve del cambio... tanto vale andare di adattatore derek spare e un volante vero... almeno su quello poi si può fissare una piastra pulsanti usb ;)

quoto questo messaggio perche' mi sta venendo l'idea di prendere un adattatore dsd e un volante vero, tipo quello di gaevulk, che mi consigliate? si adattano solo certi modelli?

Grazie.

Ps Ho visto su insidesim che qualcuno ha smontato il ferrari 458 ed ha avvitato sul plate un altro volante che ne pensate?

Guest gaevulk1977

tutto sto macello è inutile se non si recupera il funzionamento di tasti e leve del cambio... tanto vale andare di adattatore derek spare e un volante vero... almeno su quello poi si può fissare una piastra pulsanti usb ;)

quoto questo messaggio perche' mi sta venendo l'idea di prendere un adattatore dsd e un volante vero, tipo quello di gaevulk, che mi consigliate? si adattano solo certi modelli?

Grazie.

Ps Ho visto su insidesim che qualcuno ha smontato il ferrari 458 ed ha avvitato sul plate un altro volante che ne pensate?

l'adattatore di derek e' buono,di sicuro va bene per tutti i volanti con fori  70mm ,per quanto riguarda  invece la mod del volante 458 credo sia una buona soluzione  per chi non vuole il cambio fisso ,a se poi vuoi mettere un back plate  con uno sli m/pro?

io comunque al mio come adattatore ho usato un adattatore del g 25 modificato attaccandolo al mozzo del volante gt di serie,ho semplicemente fatto 3 fori sull'adattatore e fissato il tutto con molta facilita',questo nel caso tu ne abbia uno,per me e' una soluzione provvisoria

Edited by gaevulk1977

grazie, ma tutti i volanti tipo sparco, omp, momo hanno l'attacco con fori posti a esagono alla stessa distanza? non sono pratico... lo slipro non mi interessa. sto propendendo per attacco dsd + volante vero, non mi va di rovinare il ferrari 

grazie, ma tutti i volanti tipo sparco, omp, momo hanno l'attacco con fori posti a esagono alla stessa distanza? non sono pratico... lo slipro non mi interessa. sto propendendo per attacco dsd + volante vero, non mi va di rovinare il ferrari 

in pratica si...

C'era una sola marca di volanti (che non mi ricordo quale fosse) che aveva un interasse dei fori di 72/74 mm se non ricordo male, ma diciamo che tutti i volanti "GT" e "stradali" OMP, Sparco, Momo etc hanno 70mm di distanza dai fori quindi l'adattatore DSD funzionerà perfettamente :)

Forse ero io:

ansa.jpg

ngnu.jpg

l06y.jpg