Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest gaevulk1977

grazie giuseppe,volevo chiedervi una cosa,sto' testando degli encoder comprati da bodnar,questi

CTS288.png

ne ho impostato uno per la ripartizione della frenata in iracing ma non capisco,per farli funzionare devo fare cosi:

per incrementare  partendo dal centro ,sinistra-centro-sinistra-centro  e cosi via,stessa cosa per diminuire il valore in questione  spostando l'encoder verso destra,non dovrebbero essere  encoder con diverse posizioni a seconda di come lo si gira? cioe' se continuo a girare in un verso non dovrebbe continuare a modificare il valore?io invece ogni volta devo riportare  l'encoder alla posizione 0 (centro)

Si infatti, ti dovrebbe continuare a variare il valore nella direzione in cui stai agendo e viceversa fare il contrario all'infinito dalla parte opposta. Sei sicuro di averlo collegato bene o magari programmato male, ricordo di aver visto un programmino che abilita l'encoder proprio sul sito di Leo.

Guest gaevulk1977

Si infatti, ti dovrebbe continuare a variare il valore nella direzione in cui stai agendo e viceversa fare il contrario all'infinito dalla parte opposta. Sei sicuro di averlo collegato bene o magari programmato male, ricordo di aver visto un programmino che abilita l'encoder proprio sul sito di Leo.

Ho collegato la massa al perno centrale dell'encoder e agli altri ai perni laterali, sul sito bodnar ho scaricato fanaled ma da li non me lo fa controllare l'encoder,c'e' qualche altro programma ?

Edited by gaevulk1977

trovato il programmino,ora funziona tutto 

Grande infatti mi sembrava. Anche perchè l'encoder non è altro che 2  tasti in uno quindi è assegnabile in svariati modi. 

Guest gaevulk1977

Grande infatti mi sembrava. Anche perchè l'encoder non è altro che 2  tasti in uno quindi è assegnabile in svariati modi. 

grazie dei consigli,si infatti sembrava strano anche a me  :wink:

grazie dei consigli,si infatti sembrava strano anche a me  :wink:

Ti pare...poi io che do consigli a te.... ce ne vuole...sticazz

Guest gaevulk1977

grazie dei consigli,si infatti sembrava strano anche a me  

Ti pare...poi io che do consigli a te.... ce ne vuole...sticazz

hehe  :wink:

Guest gaevulk1977

ho stampato 1:1 un plate presente sul sito di derek ,ho creato una sagoma in cartone duro e l'ho fissata al volante per vedere  come fosse,direi che a parte la perfezione delle rifiniture il risultato mi piace,sopratutto perche' ho intenzione di farmi fare un plate  o in alluminio o in plexi quindi di sicuro verra' meglio di quello che ho creato velocemente io a mano

https://www.youtube.com/watch?v=l2AdkjLIE3o

IMG_20140421_132554.jpg

IMG_20140421_132544.jpg

IMG_20140421_132537.jpg

IMG_20140421_132506.jpg