Guest alexbands Posted April 10, 2014 Share Posted April 10, 2014 che poi la ventola si risolve definitivamente con la mod che ti fa fare l'assistenza (e che ho fatto anche io di recente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted April 10, 2014 Share Posted April 10, 2014 si si...il problema è proprio il "cassonetto" tutto intorno al blocco motore etc... devo eliminarlo e rifare il sistema di aggancio (che è osceno con quel morsetto)... Da li mettere una nuova ventola sarebbe il minimo ... Mi interessava sapere se qualche esemplare prima di XXX versione aveva avuto problemi al tendicinghia o se avevano cambiato qualcosa nelle ultime versioni; dettagli che sinceramente non mi sono mai messo a cercare... So che esiste più di qualche video tutorial su youtube per il miglioramento di alcuni aspetti del corpo motore, e per questo motivo chiedevo se si sa "cosa è cambiato" nelle varie versioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sniperwave Posted April 10, 2014 Share Posted April 10, 2014 beh se trovi video su come migliorarlo per favore postali qui che son curioso grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted April 10, 2014 Share Posted April 10, 2014 so solo di chi sostituiva i rulli/cuscinetti in plastica con altri in metallo, ma non mi risulta che ci abbia mai messo mano tm. Ha cambiato solo la disposizione della ventola, che poi aprendo il volante si capisce che la ventola doveva andare li sin dal primo momento, perchè poi stava sopra dove finiva per fare rumore grattando non si sa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 si, sostituivano i tendicinghia in nylon con dei cuscinetti a rulli (cambia tanto poi...?!), assestavano l'albero nell'ingranaggio (forse nei primi esemplari perchè il piantone aveva gioco) e pochi altri dettagli... Intanto l'ho ri-smontato completamente (nel primo che ho avuto non ho potuto farci niente perchè non lo volevo tenere...), appena ho tempo \ voglia vedo di rivedere la struttura esterna per limitare gli ingombri, anche perchè vorrei installare un T500 in una postazione formula; il Fanatec (CSW o CSR-Elite) costano "troppo" e il logitech ormai è troppo datato, quindi la soluzione ideale, visto quello che ci faccio io, è tenere il t500 e ottimizzarne le dimensioni Nessuno ha provato a sostituire - spostare l'encoder dal motore? Sarei curioso di vedere se si riesce a creare una "ruota" tipo quella del CSW e collegare un encoder direttamente collegato all'albero. Credo che la cosa sia estremamente complicata se non impossibile (per via dell'elettronica, non per questioni meccaniche), ma siccome sono ignorante in materia chiedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 non ricordo chi qui sul forum per montarlo in una postazione formula lo fissò sottosopra (con la carcassa smontata mi pare). A spostare l'encoder oltre che complicato credo non ne valga la pena, è già molto preciso così secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 non ricordo chi qui sul forum per montarlo in una postazione formula lo fissò sottosopra (con la carcassa smontata mi pare). A spostare l'encoder oltre che complicato credo non ne valga la pena, è già molto preciso così secondo me. si beh, montarlo sottosopra è il minimo, ma "non mi piace" il fatto di averlo completamente aperto... tanto fargli una copertura "nuova" (vedi lavoro di GrayWolf) magari non interamente in metallo, non richiede chissà quale studio meccanico Spostare l'encoder incide sulla reattività del volante in quanto attualmente il segnale inviato al gioco adesso viene "filtrato" dalla cinghia (che non è una catena...qunidi è leggermente elastica). Si parla di un "difetto" forse impossibile da rilevare durante il gioco o "ad occhio", ma se la cosa fosse fattibie...perchè no... Non mi è mai piaciuto vedere l'encoder ancora dietro al motore (alla base di un sistema di ingranaggi di moltiplicazione delle forze etc), e se la cosa fosse fattibile a costi adeguati non esiterei a cambiare questo aspetto che a suo tempo portò l'ago della bilancia sull'acquisto del Fanatec piuttosto che sul TM... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeMBG Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Mattia tu che sei pratico mi spieghi cosa ci sarebbe da fare per fissare il t500 sottosopra ? (come appunto nel cockpit) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Mattia tu che sei pratico mi spieghi cosa ci sarebbe da fare per fissare il t500 sottosopra ? (come appunto nel cockpit) capovolgerlo e avvitarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeMBG Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 hihih dai Mirco veramente? cioè aspetta con uno sgancio rapido OK , senza sgancio rapido come si fa? o non si può fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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