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VELOCIPEDE

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Sto provando la mod freno Basher Boards.. 

La consiglio senza riserve a chiunque abbia (ancora) la pedaliera del t500rs. 

Con pochissimi euro stravolge il feeling del freno! 

Ho visto il sito, alla fine si tratta solo di mettere dei gommini, giusto? Ma rispetto alla versione normale hai trovato qualche miglioramento a livello di prestazioni e precisione nella frenata o è solo un modo per rendere più "realistico" il freno? Insomma ne vale la pena?

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Allora per informazione,ho cambiato la ventola interna,perche' l'originale appena accesa faceva un po' di rumore,pero' poi dopo pochi secondi ,il rumore si affievoliva.Con quella nuova( marcha non lo so),il rumore appena accesa e' sparito,di contro poi ,rimane piu' rumorosa rispetto all'originale.Quindi deduco,che chi vorra' cambiare la ventola,debba scegliere una ventola con quelle a basso rumore ( cosa che faro' anchio al piu' presto)

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Guest gaevulk1977

Allora per informazione,ho cambiato la ventola interna,perche' l'originale appena accesa faceva un po' di rumore,pero' poi dopo pochi secondi ,il rumore si affievoliva.Con quella nuova( marcha non lo so),il rumore appena accesa e' sparito,di contro poi ,rimane piu' rumorosa rispetto all'originale.Quindi deduco,che chi vorra' cambiare la ventola,debba scegliere una ventola con quelle a basso rumore ( cosa che faro' anchio al piu' presto)

e' stata una  operazione complicata? vorrei farlo anche io ma  mi pare che si debba smontare mezzo mondo

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ciao filo.quanti gommini usi della basher?io 1 quello arancione e guido con calzini spugna.usi scarpe(se si quali) o calzini?.grazie

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Sto provando la mod freno Basher Boards.. 

La consiglio senza riserve a chiunque abbia (ancora) la pedaliera del t500rs. 

Con pochissimi euro stravolge il feeling del freno! 

Ho visto il sito, alla fine si tratta solo di mettere dei gommini, giusto? Ma rispetto alla versione normale hai trovato qualche miglioramento a livello di prestazioni e precisione nella frenata o è solo un modo per rendere più "realistico" il freno? Insomma ne vale la pena?

 

 

La frenata diventa molto più precisa..

il feeling sotto al piede somiglia tanto a quello del freno della csp v1 settato un foro più in alto per renderlo più duro e accorciarne la corsa.. chi ha (o ha posseduto) quella pedaliera sa cosa intendo.

 

Rimane cmq il potenziometro a leggere il segnale, per cui va almeno reso l'asse del freno non lineare nel simulatore che si andrà a utilizzare.

Nell'attesa di comprare una csp v2, è una mod che tutti i possessori della pedaliera del t500 dovrebbero acquistare.

Scommetto che molti saranno apposto così.

 

 

 

ciao filo.quanti gommini usi della basher?io 1 quello arancione e guido con calzini spugna.usi scarpe(se si quali) o calzini?.grazie

Anche io gli arancio.. per ora li ho messi entrambi.

Anche io coi calzini.. infatti già per i miei gusti è troppo duro. 

Edited by Filodream
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Allora per informazione,ho cambiato la ventola interna,perche' l'originale appena accesa faceva un po' di rumore,pero' poi dopo pochi secondi ,il rumore si affievoliva.Con quella nuova( marcha non lo so),il rumore appena accesa e' sparito,di contro poi ,rimane piu' rumorosa rispetto all'originale.Quindi deduco,che chi vorra' cambiare la ventola,debba scegliere una ventola con quelle a basso rumore ( cosa che faro' anchio al piu' presto)

e' stata una  operazione complicata? vorrei farlo anche io ma  mi pare che si debba smontare mezzo mondo

 

guarda ho seguito passo passo questa guida......... l'unica cosa devi stare attento ai piolini di sostegno in plastica dove' e' alloggiata la ventola..chiaramente se trovi il connettore sostitutivo per la ventola nuova ,meglio,se no ti tocca tagliare  quello originale ,per poi saldarlo sulla ventola nuova

 

 

Edited by thecure
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Basher Board mod anche per me:

Uso scarpe "da pista" dedicate e quindi ho preferito montare due gommini blu.

 

Potrei provare con uno arancio ed uno blu, ma al momento sono soddisfatto così.

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domanda..... come posso inserire qualcosa sotto la frizione per simulare lo "stacco"? pensavo di prendere la molla del real brake ma non ho ancora avuto modo/tempo di guardare se posso inserirla...

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bisognerebbe pensare ad una molla a tiraggio + che una a compressione

avevo visto una roba del genere in rete una volta

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