Guest Murmur Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 (edited) Salve a tutti da un nuovo utente. Mi sembra di aver notato un paio di limitazioni (apparentemente marginali) nel modello fisico di netKar PRO, e precisamente: 1) L'auto, anche in folle, non reagisce alla forza di gravità (in altre parole, in salita o in discesa non si muove da sola). Ho notato che il freno si aziona automaticamente quando l'auto è ferma, il che spiegherebbe questo comportamento. Mi chiedevo tuttavia per quale motivo è stata implementata questa caratteristica. Inoltre, mi chiedevo se la forza di gravità venisse effettivamente considerata nel modello fisico (in caso contrario, le prestazioni sarebbero falsate in salita o in discesa). 2) Ho notato che apparentemente il modello fisico impedisce all'auto di cappottarsi (in quelle occasioni in cui l'ho fatta decollare, si rimetteva sempre "dritta" in maniera che mi è sembrata un po' innaturale). Anche in questo caso, mi chiedevo le eventuali implicazioni sul realismo del modello di guida del simulatore. Marco Edited November 19, 2010 by Murmur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dodosoft Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 Anche se non so nulla sui dettagli degli algoritmi per la fisica in nKPro mi permetto di rispondere: 1) Ovviamente la gravit Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 Salve a tutti da un nuovo utente. Mi sembra di aver notato un paio di limitazioni (apparentemente marginali) nel modello fisico di netKar PRO, e precisamente: 1) L'auto, anche in folle, non reagisce alla forza di gravit Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 se non ci fosse la gravita' non funzionerebbe tutto il resto se non ci fosse la gravita' cosa spingerebbe sul punto di contatto fra gomma e asfalto per generare grip? il freno automatico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Go!tta Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 (edited) ormai ne aprofitto..... ho notato una cosa strana, o forse normale e voluta, ma sono qui a chiedere chiarimenti apposta!!! la cosa che ho notato è che la frizione (guardando la barra blu dal box in basso a sinistra) nei primi cm del movimento del mio piede su quella reale non va ad influire sulla percentuale della barra in gioco, ma ad un certo punto stacca di colpo da 100% a diciamo 80-85% circa, mentre nel pannello di configurazione la frizione compie l'intero range senza problemi.... perciò mi chiedevo se questo comportamento era voluto e come mai si è deciso di farlo avvenire così!!! grazie ancora!! EDIT: P.S: altra cosa.....ho provato con la f2000 e la target e la 500.... non ho provato con le altre 3 macchine però, ma se sono in folle a motore spento (ma con il quadro comandi acceso) ed innesto la prima mentre sono in movimento e mollo la frizione la macchina non dovrebbe accendersi??? almeno per la f2000 e la target non sò, ma sulla 500 credo che dovrebbe accendersi se metto la prima e mollo la frizione...... Edited November 20, 2010 by Go!tta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Murmur Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 Grazie per la risposta. Come haid etto, a volte nel modello fisico dei simulatori si usano semplificazioni che in certi casi possono falsare determinate situazioni, di qui i miei dubbi. Sono contento di essere smentito su entrambi i punti, netKar PRO si conferma the best! il freno automatico Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 (edited) Premesso che queste semplificazioni per me non inficiano in nessun modo il valore di un simulatore di guida, sia esso netKar o qualsiasi altro, che per definizione sono appunto simulatori di guida veloce e non di "parcheggio al supermercato" se vuoi te ne posso indicare un'altra: io ho sempre l'Autoclutch off e quando mi succede di fare un 360° e non fare a tempo a schiacciare la frizione prima che la macchina muoia, anche se la macchina ha ancora un leggero abbrivio, mollo la frizione con la marcia inserita e non subentra alcun freno motore e la macchina non si riaccende....... Come detto, comunque, sono situazioni marginali per quello che si prefigge un simulatore di guida- Volevo solo tornare unh'attimo sulla questione gravità per dire che sono alle prese con la conversione di un tracciato (che spero presto di poter pubblicare) che ha anche un paio di piccoli saltini e devo dire che mi ha affascinato la credibilità con cui le macchine saltano, sia nella visualizzazione dei replay, ma anche per la sensazione percepita nella guida dalla visuale cockpit! :!!: Edited November 20, 2010 by marcocale Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 Go!tta mi sembra strano.. ci daro' una guardata. Il comportamento da te notato è stato segnalato piu' volte, probabilmente si tratta di un motore troppo "pigro" da spento che oppone piu' resistenza di quella che avrebbe in realta'. E' sulla mia lista di todo da anni, ma ci sono sempre cose a priorita' molto piu' alta di questo... idem per l'autocluch sia on che off che fa spegnere la macchina cmq.. forse entrambi i problemi riconducibili alla stessa fonte. Sta cosa della frizione la sento circa 50 volte al giorni in ufficio.. praticamente ogni volta che Massarutto si gira e gli si spegne la macchina .. la mia risposta è sempre la stessa: non ti girare.. problema risolto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cili Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 A me invece Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 A me invece Link to comment Share on other sites More sharing options...
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