Jump to content

che tecnica usate?


Guest castroneves

Recommended Posts

io se sono in 4 piena e devo fare una curva in seocnda, subito scalo in seconda strappando la frizione, il motore va su di giri sino a bloccarsi al limitatore, le ruote quasi si bloccano....ahhh.....goduria vedere i pistoni saltar fuori dal cofano come pop corn... looooooooool

cmq la seconda ;)

Link to comment
Share on other sites

dunque... io se osno in 4 o 5 e devo fare uan curva a 90° resto nella marcia che sono.... rallento solo con i freni... e metto la 2 quando i giri dle motore sono ok.. e faccio la curva... se invece sto guidando su tornanti... da 2 o 3.. magari 4... diciamo una strada mista.. allora li passo le marcie.... a salire.. 2, 3 e 4... e a scendere.... dalla 4, passo alla 3 alla 2....

per i semafori idem come le curve strette... arrivo nella marcia che osno.. mi attacco i freni e una volta femro metto in prima...

preferisco consumare le patiglie freni che forzare il motore in fuorigiri gratuiti, e comunque non è una bella guida sentire gli strappi che ti da quando senti il freno motore bloccare....

costa meno rifare i freni... che cambiare frizione... e organi meccanici di trasmissione.

certo qualche ovlta ci sta anche di fare il fuorigiri ecc.. ma nella guida quotidiana no :)

sciaooooo

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan
Io risparmio moltissimo i freni...  preferisco scalare di marcia e utilizzare il freno motore (ma cosi' si rischia la trasmissione?  :unsure: ). Anche io a volte passo dalla prima alla terza /quando tiro troppo il motore!!!!  :P  :P ) pur avendo una punto 1.2 8v da 60 CV    :brum:

se dosi bene il freno motore e usi la frizione come un uovo non rischi...

Ecco poi sparate sui diesel... io per fare 1a 3a 5a non devo tirare... in quinta riprende da 900 giri

:shock: :shock:

Link to comment
Share on other sites

Ecco poi sparate sui diesel... io per fare 1a 3a 5a non devo tirare... in quinta riprende da 900 giri

:shock:  :shock:

Minchia.. e che diesel c'hai??!!??? :blink::blink:

Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team

Cosa vuoi dire con "frizione come un uovo" Powerman? Cmq penso che il tuo sia un diesel Audi.. tipo quello dell'A2 (a dir poco strepitoso in quanto a ripresa)

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

1.9 JTD 8v... se quelli che parlano male delle auto italiane le provassero prima probabilmente non parlerebbero... se non ci credete posto un video...

PS.: odio le auto tedesche perchè non hanno un briciolo di personalità e di carattere :bici: (tranne le BMW)

CMQ il diesel più forte che ho provato è il 1.9 D Volvo, che è un po' più tirato rispetto al gemello Renault... peccato che la S40 non abbia la tenuta e la motricità dell'alfa :auto:

Link to comment
Share on other sites

Guest lolly56stk

io faccio così:

freno come non mai,nel mentre scalo tutte le marce fino ad arrivare alla marcia giusta,facendo pure punta tacco per tenere su di giri il motore in scalata(non si sa mai che mi si blocchino le ruote).

tutto questo con una ka.

col porsche di papà viene fuori molto meglio,e le sensazioni sono molto diverse!! :bye: :bye:

sarà mica che mi sono portato questa tecnica dalle 2 ruote??(firma docet)

Link to comment
Share on other sites

Guest Gerhard1983

ma se si inserisce la prima a vettura in movimento che sta girando la macchina non dovrebbe spegnersi? io solitamente le curve le faccio in 3-o 4 e dopo averle fatte scalo e riaccelero. una tecnica insegnatami dalla scuola-Coulthard sulle higlands scozzesi in un freddo inverno.

Link to comment
Share on other sites

1.9 JTD 8v... se quelli che parlano male delle auto italiane le provassero prima probabilmente non parlerebbero... se non ci credete posto un video...

PS.: odio le auto tedesche perchè non hanno un briciolo di personalità e di carattere :bici:  (tranne le BMW)

CMQ il diesel più forte che ho provato è il 1.9 D Volvo, che è un po' più tirato rispetto al gemello Renault... peccato che la S40 non abbia la tenuta e la motricità dell'alfa :auto:

Concordo sulla prima frase e la seconda, x la terza non ho mai provato.

Pensa che la mia vecchia Fiat Uno 60 si è ciucciata 313.000 Km :shock: dovendo cambiare solamente, come grossi interventi, una volta la guarnizione della testa e un'ingranaggio del cambio...... E adesso la vedo ancora in giro..... che sia per questo che la Fiat è andata in crisi? Gran motore il Fire....

Come ripresa del diesel anche l'HDI Peugeot non è male....

Hai una Alfa 147? Come và? Vorrei cambiare la mia auto prima o poi e sono indeciso tra una 147 JTD e un 206HDI. Fammi sapere...

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

Ho una 146 L fineserie che va da dio... in 70.000 km di grosso si è rotto solo il debimetro... il meccanico alfa però invece che sostituire i pezzi come i tedeschi e i jappi li smonta e li ripara... spesa 60E.

Tenuta di strada ottima sull'asciutto e (grazie ai Pilot Exalto) anche sul bagnato... cambio preciso da non credersi :shock: :shock: sedili in un vellutino molto simpatico... 4 freni a disco con Abs tarato bene (e ce n'è pochi) che ti strappano il fegato...

insomma fatta bene e lontana anni luce dalla Brava da cui un po' deriva... poi quando chiudi la portiera... il classico rumore alfa :rock: :rock:

Penso che comunque le italiane in genere vadano prese dopo un po' che sono uscite... beh la 147 è un po' che c'è non dovrebbe dare problemi... anche il peugeot è un bel mezzo... sono due ottimi acquisti per la rispettiva fascia...

Per il Fire concordo... ottimo l'ho avuto anch'io

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.