Guest castroneves Posted September 25, 2003 Share Posted September 25, 2003 state viaggiando abbastanza sostenuti a 200m da voi c,è una svolta iniziate a decelerare .come fate frenate fino a una velocita che vi permetta di mettere la seconda oppure iniziate afrenare passate in 4 alzate il piede dalla frizione e sentite i giri del motore salire e cosi per la 3 fino alla 2 sono curioso di sapere questo perche io uso il 2° metodo e volevo sapere come fate voi mi piace troppo quando sendo il motore andare su coi giri in scalata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Spider Posted September 25, 2003 Share Posted September 25, 2003 Azz, se 6 il figlio di Brembo o della Carbone Industrie puoi anche utilizzare la prima, se sei una persona normale utilizzi la seconda!! :bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cigno Posted September 25, 2003 Share Posted September 25, 2003 io rallento e subito comincio a scalare d marcia; poi dipende che curva è...se è da 2° entro in 2°...se è da 3° entro d 3°...ciauzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest castroneves Posted September 25, 2003 Share Posted September 25, 2003 nessuno usa la prima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SergioTD Posted September 25, 2003 Share Posted September 25, 2003 io faccio scendere i giri del motore con la marcia che ho al momento, frenando e basta, poi inserisco la marcia giusta per la curva; niente marce scalate una per una. Meglio 2 pastiglie nuove che uno sforzo in più al motore, per il quale la manutenzione costa di più. Anche allo stop, se sono in quarta inizio a frenare e rallentare tenendo la quarta, quando son quasi fermo premo la frizione e metto in folle e mi fermo completamente. Niente salite di giri gratuite al motore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Alan.DiDT Posted September 25, 2003 Share Posted September 25, 2003 Vado x la seconda! ...o in alternativa se la curva è stretta si può usare un bel freno a mano con pendolo! Ciao! Alan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berglemor Posted September 25, 2003 Share Posted September 25, 2003 inchiodo.. faccio stridere le gomme fino a che non sente che ho frenato mia madre a casa.. raggiungo la velocita' adatta per esibirmi in un sovrasterzo controllato..ma essendo ancora a velocita' sostenuta tiro il freno a mano e cantando "o sole mio" mostro un perfetto 360° agli automoblisti indisciplinati che assistono stupefatti alla mia dimostrazione di abilita' alla guida di una seat arosa nera con graffi multipli sulle portiere(sorelle docet).. a questo punto l'auto ha raggiunto la velocita' giusta per affrontare la curva.. ciao e buona notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Alan.DiDT Posted September 25, 2003 Share Posted September 25, 2003 Berg, lo penso e lo ripeto: 6 UN MITO!!!!! Ciao! Alan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PowerMan Posted September 26, 2003 Share Posted September 26, 2003 scalo tutte le marce... risparmio i freni... basta non esagerare tante volte invece in accelerazione passo tipo 1a 3a 5a tanto il motore è una cavalletta! ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest agr_team Posted September 26, 2003 Share Posted September 26, 2003 Io risparmio moltissimo i freni... preferisco scalare di marcia e utilizzare il freno motore (ma cosi' si rischia la trasmissione? ). Anche io a volte passo dalla prima alla terza /quando tiro troppo il motore!!!! ) pur avendo una punto 1.2 8v da 60 CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now