Jump to content

come guidate?


Guest castroneves

Recommended Posts

Guest castroneves

come guidate la vostra vettura nella realta prendete qualche rischio o siete prudenti a me alle volte capita di spingere oltre il dovuto ma in quei momenti non penso che sto prendendo dei rischi ma mi viene in mente solo quando alzo il piede e in quel momento mi accorgo quasi con spavento di essere andato troppo forte dico che non devo farmi piu prendere la mano o meglio il piede ma questi buoni propositi quando risalgo in macchina non mi tornano in mente :( x strada andate piano

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

Io sono prudentissimo nei sorpassi... e in genere non eccedo più di 20 Kmh dai limiti... e naturalmente anche visto quello che mi è successo faccio sempre attraversare i pedoni sulle striscie; però faccio le curve fortissime (se c'è limite 50 e un tornante, lo faccio a 50), anche se cerco di guidare pulito. Ho montate delle Michelin "Pilot Exalto", che sono morbide e "da pioggia" con cui ho fatto quasi 40.000 Km

Sto cercandi di togliermi il vizio di fare il punta-tacco (ma è una dipendenza difficile da cancellare)

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

Guest castroneves

anche io o il tuo stesso prob quando vedo una bella curva :(vabbe dai qui si fa per parlare spero che siamo tutti abbastanza maturi da capire quello che si rischia ad andare veloci comunque anche io sono prudente se faccio una cosa devo essere sicuro al 100% ma anche in questo caso il pericolo rimane

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

beh finchè guidi senza consumare troppo gomme gasolio meccanica, e rispettando i limiti, non è un problema quello delle curve...

Per quanto riguarda la sicurezza... io quando c'è neve facevo tutte le curve a 10KMH col freno a mano... in teoria se non c'è nessuno è sicuro al 100%... l'anno scorso ho beccato una curva che era ghiaccio anzichè neve... la Yaris si è fermata con la gomma per 10 cm oltre il bordo di un fosso... per divertirsi quando c'è neve meglio il parcheggio deserto di un supermercato... :D:D

Per cui, lasciatelo dire da uno che è stato messo sotto sulle striscie ed è vivo per miracolo... la sicurezza assoluta non esiste... è un dovere ridurre i rischi + possibile ma gli incidenti capitano

Link to comment
Share on other sites

io quando vado in motorino (specialmente alle 3 di notte quando non c'è nessuno) vado a manetta... non corro troppi rischi, ma prendere certe rotonde ai 70 (quando una macchina normalmente le prende ai 40) è bello! piega-contropiega-ripiega! :D

Link to comment
Share on other sites

........Ma mi spiegate come azzo fate a fare il punta tacco se il novanta percento delle vetture hanno pedaliere che non lo permettono?

Es la tigra ha l'accelleratore incassato rispetto al freno

Link to comment
Share on other sites

Guest SergioTD

confermo, la mia tigra, come tutte, ha il pedale dell'acceleratore molto più in basso rispetto al piano del freno, e poi è anche abbastanza distante lateralmente, quindi, io che calzo il 42 non ce la faccio assolutamente, ma penso che neanche uno con un 47 ci riuscirebbe. Comunque le mie tiratine prima seconda e terza a 6000 rpm me le faccio lo stesso, il fatto è che se tiro la 3° sto a circa 100km/h o giù di lì, e in sardegna il limite massimo è 90 km/h dal momento che non abbiamo strade extraurbane principali. Mi rimane solo il Circuito di Mores... ma ancora non lo ho provato. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Alan.DiDT

Tempo fà scheggiavo parecchio, ma mai in centro abitato.

Poi da quando ho speso circa 1000€ x fare installare l'impianto a GPL (qui a Ferrara con le targhe alterne è diventato quasi obbligatorio x potersi muovere da casa!) sono diventato prudentissimo!

Non ho una macchina da grandi prestazioni (Ford Fiesta 1.1 Cayman Blue 5 porte del 1994 con 59.000km comprata usata nel gennaio 2002), ma con la bombola i consumi sono dimezzati: faccio 520km con 20€ di GPL!

Detto questo x precisare, devo dire che alla guida ultimamente sono diventato molto meno nervoso, nonostante abbia da poco cambiato gli ammortizzatori e le gomme (4 Uniroyal con battistrada a freccia assimmetrico 155/70 R13). L'assetto è perfetto e la macchina è molto + stabile di prima, solo che la spesa x questi interventi di routine (ho la revisione lunedì), unito alle nuove norme correlate alla patente a punti, mi ha convinto a evitare di fare il cretino gratuitamente!

Per le altre norme sono ok: giro con la cintura anche x uscire dal cancello di casa, appena metto in moto accendo sempre gli anabbaglianti, e se mi chiamano sul cellulare o accosto e rispondo, o aspetto che mi richiamino, anche se a breve monterò il vivavoce.

Sono fatto così, appena vedo uno che va ai 40 all'ora a zig zag xchè sta parlando al cellulare o (peggio! :shock:) scrivendo un SMS, è forte la tentazione di dargli una pacca nel sedere e mandarlo nel fosso!

...quindi se mi incontrate spegnete il cellulare o pregate che non vi veda! :asd::asd::asd:

Ciao!

Alan

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Prima di sposarmi ho distrutto due macchine (mai coinvolto nessuno, sempre in strade non trafficate o adirittura chiuse).

Fortunatamente non mi sono mai fatto male nonostante i botti fossero forti.

Da quando ho famiglia una molla scatta automaticamente e mi fa alzare il piede destro.

Grazie netKar.

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan
........Ma mi spiegate come azzo fate a fare il punta tacco se il novanta percento delle vetture hanno pedaliere che non lo permettono?

Es la tigra ha l'accelleratore incassato rispetto al freno

L'alfa ha la pedaliera disassata per cui praticamente sul'acceleratore vai con la punta del piede... devi fare il tacco-punta :D Però i pedali non li ha incassati... e nemmeno la Yaris... la Volvo si e da un po' di problemi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.