Guest Eizo Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 (edited) Tutto condivisibile, ma non a caso io mi riferivo a certi "eccessi". Io davvero non riesco a capire, da una parte, l'ansia di correre a parita' di condizioni (ripeto, pura utopia), dall'altra la soddisfazione che puo' gratificare il cheater di turno, che pur di "vincere" (vincere cosa?), bara. Non voglio scatenare un putiferio, mi fa piacere vedere persone così, però ricorda che l'online racing non e' esattamente tutto oro che luccica. Il problema nasce e diventa reale quando si vengono a sapere certe cose, che ti mettono i tarli in testa e ti fanno dubitare di tutto e tutti (ed i motivi reali ci sono). Nessuno corre per il gusto di partecipare ma per mettersi in competizione, purtroppo questo spirito finisce quando capisci determinati meccanismi e guardi con sospetto tutto e tutti. E comunque in altri champ (èresenti anche qua) ci sono premi che fanno gola a molti e farebbero la qualunque pur di vincerlo. Idea mia, non si gioca mai mettendo soldi o premi onerosi, perche' poi lo spirito di community si va sgretolando (io stesso ho avuto brutte esperienze col gioco del fantacalcio, quando di mezzo ci sono soldi non si riconosce piu' ne l'amico ne' il parente). Spero che tu possa capire ed avere un idea chiara del ragionamento della mente umana. Edited September 28, 2010 by Eizo Link to comment Share on other sites More sharing options...
f.gek Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Ovviamente ora che il mouse Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Se posso... ti consiglierei di creare un nuovo pilota, in questo modo mantieni separati i tempi nel rank. Vedrai che il volante, a prescindere dai tempi, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Gek non ti sforzare di fare troppo la vittima. In Live 4 Speed, su LFSWorld, ci sono almeno un centinaio di WR (world record) fatti con il mouse, senza TCS o ABS omaggio. Chiaramente con auto TA, con pochi cavalli e piste con poche curve. Dove ci sono tanti cavalli, dietro e c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vaillant Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 (edited) ... Io davvero non riesco a capire, da una parte, 1) ... l'ansia di correre a parita' di condizioni (ripeto, pura utopia), 2) dall'altra la soddisfazione che puo' gratificare il cheater di turno, che pur di "vincere" (vincere cosa?), bara ... Premesso che ... VIVA SEMPRE LA LAN e chi la organizza! ... 1) Non parlerei di ansia di correre tutti alla pari, altrimenti si sarebbero già organizzate LAN per soddisfare tutta quest'ansia LAN a parte non si potrà mai correre tutti partendo dalle stesse condizioni Ma mentre non trovo nulla da ridire sul fatto che chi usa il G27 è avvantaggiato rispetto al mio DFP con le pseudo-farfalle rotte e che mi obbliga a cambiare coi pulsantini davanti. Mentre non trovo nulla da ridire sul fatto che chi usa un monitor più ampio o con una particolare risoluzione si avvantaggia rispetto a me che uso un catenaccio del Pleistocene. Mentre non trovo nulla da ridire sul fatto che uno sia avvantaggiato dal gareggiare con Ping 10 rispetto a me con ping 150 o più perchè ha una connessione più performante della mia. Mentre non trovo nulla da ridire che uno sia favorito da un gioco fluidissimo perchè ha una scheda video dell'ultima generazione che vale come il mio PC completo. ..... e gioco contro queste persone tranquillamente come penso accada a chi guida attualmente in F1 una Lotus, quando si vede doppiare da una Red o una Rossa (carina!) perchè tutto questo FA PARTE DEL GIOCO Ma mentre tutto quello, dicevo, non mi da fastidio, mi "adombra" invece vedere come uno che GIOCA con una tastiera, PER QUANTO DIMOSTRI DI ESSERE UN MOSTRO NEL FARLO, possa competere con uno che SIMULA con un volante, semplicemente perchè le auto NON si pilotano con la tastiera! Banale? Si, ma ... realistico! Mi "adombra" sapere come uno, comodamente prono col mento sul cofano, possa competere con uno che nemmeno vede bene le curve tanto è, realisticamente, IN-CAR. Non è l'ansia di vedere tutti messi nelle stesse condizioni ( W SEMPRE LA LAN) ma, forse, solo il desiderio di un minimo di buon gusto/buon senso. Ci si è sbranati per anni discutendo se il sim X era migliore del sim Y e poi scopri che tutta la genialità simulativa riversata nei vari sim si piega davanti alla periferica "stravagante" di turno. @ Fox .... il problema, almeno per me, non è che un "tastierista" sia primo nel Rank ma che chi usa le periferiche nate per pilotare gli UFO siano nello stesso rank di chi usa la periferica (il volante) nata per pilotare una 127 ( e solo Angor mi può capire!!!!) Non mi interessa se con la tastiera si "umilia" il volante, purchè i tastieristi competano tra loro ed i volantisti tra di loro. Un sogno tecnicamente irrealizzabile? Può darsi, ma cercare di affrontare i problemi è sempre più auspicabile della solita tiritèra "volèmose bèn, ciò òstrega, che quel che conta l'è ... divertìrse" 2) Se è per questo c'è chi è soddisfatto nel "cosàre" una bambolotta di gomma!!!!! Edited September 29, 2010 by Vaillant Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Ma mentre tutto quello, dicevo, non mi da fastidio, mi "adombra" invece vedere come uno che GIOCA con una tastiera, PER QUANTO DIMOSTRI DI ESSERE UN MOSTRO NEL FARLO, possa competere con uno che SIMULA con un volante, semplicemente perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Ma mentre tutto quello, dicevo, non mi da fastidio, mi "adombra" invece vedere come uno che GIOCA con una tastiera, PER QUANTO DIMOSTRI DI ESSERE UN MOSTRO NEL FARLO, possa competere con uno che SIMULA con un volante, semplicemente perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vaillant Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 (edited) [ ...come se ne esce? E che ne so!!!!!! No dai proviamo a inventarci qualcosa!!! - HCMode a_la_NR2003? - Sezione Replay molto evoluta? - Visualizzazione anche in sede di replay di quello che accade alle periferiche durante la guida? - Non fornire alcun tipo di aiuto? - Predisposizione del sim per una telemetria tosta? - Blindatura dei varii files di configurazione del gioco (ho detto una fesseria?)? - Tutte ste cose assieme? - ... dite voi!! Non dovrò fare tutto io!!! Edited September 28, 2010 by Vaillant Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 (edited) in tutti i casi guardate il record fatto a monza con la f2000 nel gpc scorso con il mouse, io non sono mai stato in pista e quindi non sono in grado di giudicarmi, ma se voi avete consigli su come fare meglio questo giro , vedrò di fare ancora meglio. http://www.youtube.com/watch?v=rRMKoyBuxLw Premessa, mi baso su quanto vedo nel video, anche se i reply di NKP non sono uno dei punti a favore di questo SIM, le traiettorie dovrebbero essere giuste. Curva per Curva. 1° variante: tutto ok Curva Biassono: in genere si percorre all'esterno per avere un raggio di sterzo + ampio e quindi prendere maggiore velocità, però non so se vale anche con la F2000 (ossia se è meglio stare interni e percorrere meno strada) Variante della Roggia: in ingresso della variante stai quasi a centro pista, l'ideale sarebbe stare tutto a destra e poi tagliare la chicane senza disegnarla come fai te. Non solo, in uscita di curva non vai a sfruttare il cordolo di sx. Prima di Lesmo: perfetta in ingresso, ma in uscita potevi sfruttare il cordolo. Seconda di Lesmo: perfetta ingresso e uscita Serraglio: in discesa potevi stare + vicino al cordolo di sinistra, per fare meno strada Ascari: quasi perfetta, forse in ingresso potevi stare + sulla destra e in uscita sfruttare anche il cordolo di destra Parabolica: l'inserimento è quasi perfetto (lasci sempre qualche cm utile a sinistra) ma in percorrenza la traiettoria è sbagliata, in genere dopo aver puntato al cordolo interno sulla dx si lascia scorrere l'auto all'esterno per avere meno angolo di sterzo e quindi + velocità, tu invece resti a centro pista. Se non conosci le curve che ho mensionato: http://www.motorian....iti/monza_2.jpg Nota Bene: le mie sono teorie che si applicano ad una guida con un volante senza controllo di trazione. Può essere, non lo escluso, che avendo il controllo di trazione sia + conveniente percorrere traiettorie + interne e fare quindi meno strada. Non lo so e non mi interessa scoprirlo, ti ho risposto ripeto basandomi sulla teoria della guida con volante. SOLO TE, che hai preso il volante e conosci il mouse, tra qualche mese potrai chiarire il dubbio. Edited September 29, 2010 by mc0676 Link to comment Share on other sites More sharing options...
f.gek Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 Grazie Michele apprezzo le tue indicazioni e cosi devo dire che riporti la discussione ad un tono che ritengo sia piu giusto. Consigli , aiuti , anche critiche ma costruttive per me sono sempre gradite. Nei proseguo dei mie studi sul volante spero di imparare ad utilizzare al meglio lo spazio in pista. Ritornando un secondo al mouse, non ti puoi permettere di toccare un cordolo o l'erba perche non la controli pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now