Guest mc0676 Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 In effetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Go!tta Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 (edited) ma credo che non sia una cosa difficilissima, basta soltanto modificare il modello del TCS e dell'ABS, ovvero rendere il TCS meno efficace facendolo agire in ritardo, lasciando pattinare un pò la macchina e non dargli una efficenza al 100%, stessa cosa dicasi per l'abs, ovvero farlo in modo che entri in azione un pò dopo ed in maniera molto meno efficace!!! sinceramente non sono molto esperto in programmazione, ma credo che magari cambiando dei parametri nel modello degli aiuti sia possibile renderli meno efficaci....... anche se però secondo me il metodo più veloce sarebbe quello di implementare una opzione via server per vietare tutti gli aiuti per tutti gli utenti!! così ognuno potrebbe avere e scegliere quello che preferisce!!! Edited September 28, 2010 by Go!tta Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Io ritengo NKP il miglior SIM in circolazione, pur con le sue limitazioni. Capisco che questa scelta del TCS e ABS sia giustificabile e penso anche che sia giusto dare modo a chi usa mouse e keyb di provare il SIM, non c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 (edited) la gestione degli aiuti deve essere da server, aiuti per tutti o per nessuno Per TUTTI o nessuno? Quel "tutti" coinvolgerebbe anche chi usa il volante, e questo sarebbe la fine di tutto! Se con mouse e tastiera, riesci ad andare piu' forte di chi non usa TC & ABS col volante, immagina con volante e aiuti che cosa si potrebbe fare, il gap tra "puristi" e "meno puristi" si amplificherebbe all'ennesima potenza. nonononono! Ah, gia', a me frega niente di tutto cio'... Edited September 28, 2010 by 2slow4u Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Per TUTTI o nessuno? Quel "tutti" coinvolgerebbe anche chi usa il volante, e questo sarebbe la fine di tutto! Se con mouse e tastiera, riesci ad andare piu' forte di chi non usa TC & ABS col volante, immagina con volante e aiuti che cosa si potrebbe fare, il gap tra "puristi" e "meno puristi" si amplificherebbe all'ennesima potenza. nonononono! Ah, gia', a me frega niente di tutto cio'... in rf gtr lfs chi hosta decide gli aiuti da applicare e comunque non ci sara' mai la perfetta parita' - io uso il cambio ad H e frizione per simulare e c'e' chi usa i paddle e quindi cambia piu' velocemente - io uso una visuale realistica e c'e' chi guida con gli occhi sul cofano ed ha una visuale migliore della pista - io uso un francobollo da 17" e c'e' chi usa un monitor grandissimo - c'e' chi usa la pedaliera a due pedali e chi usa quella a 3 pedali - ecc.ecc.ecc. si' anche a me non frega nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Con i tools INSIM di LFS si riesce a forzare alcune di codeste cose. Ma non andiamo fuori tema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wildsurfer Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Piu' leggo commenti su quest'argomento, piu' mi convinco che si stiano facendo delle discussioni di principio. Sono 5 pagine in cui si parla di un problema che in realta' e' un problema molto limitato. C'era fino a ieri una sola persona che, dopo mesi e mesi da allenamento, riusciva ad utilizzare con efficacia il mouse+tastiera. Kunos in passato aveva gia' detto che non si sarebbe occupato del problema visti in numeri (un utente). Ora quest'unica persona, viste le polemiche, ha anche lui un bel volante. Possibile che l'unica funzione che sembra interessare alla comunita' sia un metodo per arginare la scalata al successo di un'altro, eventuale, "tastierista"? Mi chiedo se qualcuno di quelli che hanno scritto qui, abbia mai provato a fare un giro con tastiera+mouse. Allenatevi un po' e fatemi sapere se davvero riuscire ad avere questi grossi vantaggi di cui parlate. Questa discussione si sta distaccando totalmente dalla realta'. Chi sta in pista davvero, sa benissimo che gli utenti di nKPRO sono quasi tutti dotati di volante. Leggendo questa discussione sembra che i poveri utenti col volante pagato fior di quattrini siano costantemente mortificati da una flotta di pilotini armati di mouse. non e' assolutamente cosi'! Ce n'era (forse) uno, che ha vinto qualche gara. Ora non c'e' piu' neanche lui. Sinceramente ho sempre odiato i server per alieni,restrizioni su qualsiasi cosa, visti in altri giochi. La comunita' di nKPRO non e' gia' vastissima. Se iniziamo anche ad arginare i piloti che non hanno ancora raggiunto un grado di maturita' tale da gareggiare con l'elite, siamo a posto! Se volete delle cose del genere, nessuno vi vieta di mettere su il vostro bel server con password ed invitare solo persone che ritenete degne. I consigli della comunita' possono essere molto utili per un team di sviluppo (ammesso e non concesso che li vogliano prendere in considerazione), ma credo che debbano anche essere cose ragionevoli e non lotte di principio. Spero che le mie parole non stiano offendendo nessuno. Non e' mia intenzione farlo. Mi ero promesso di non dire nulla sull'argomento , ma non ho saputo resistere. Ragazzi venite in pista e pensate a divertirvi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
qusimano Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 capisco i vostri discorsi sul voler imporre uno standard,io sono ancora piu talebano e cancellerei i tempi di chi gira con FVA col volante a 200 gradi o chi mi da un secondo a barcellona perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 @Andrea, capisco che la cosa ti tocca quasi personalmente, ma secondo me sbagli a voler rendere il problema + semplice di quello che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Anche perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts