Jump to content

Prima delusione da NetKar Pro

Guest mc0676

Recommended Posts

posso dirne una grossa?

allora se non c'e' una misura anti-cheat uno in teoria che se ne intende puo cambiare i parametri di tenuta gomme,e,gia' che c'e' dare una botta al motore?

posso dirne una grossa?

allora se non c'e' una misura anti-cheat uno in teoria che se ne intende puo cambiare i parametri di tenuta gomme,e,gia' che c'e' dare una botta al motore?

si se riesci a decriptare il codice di kunos!

questo e' quello che c'e' scritto in nella gomma posteriore della f2000 (AV_F2000_rear.nkt):

Per questo, dato che sei admin, ti chiedo gentilmente, dato che io non posso autoprovvedere, di cancellare il mio account. In questo modo non sarai + costretto a leggermi. Grazie e buon proseguo.

Non fare cosi', dai, fate la pace! :argue:^_^

Il mio pensiero su tutto cio'?

Boh! :biggrin:

Confesso che non riesco a immedesimarmi abbastanza nei panni di molti di voi, vivo il sim racing in modo scarsamente competitivo.

Cio' che cerco in primis in un simulatore, e' l'emozione della guida, sentire l'auto attraverso il volante, sentirla credibile.

Per altri il simulatore e' il mezzo tramite il quale confrontarsi in pista. Nel mio DNA, questa componente e' a livelli decisamente sotto la media (non a caso sono un fermone). :dente:

Posso pero' capire certe reazioni, e' chiaro che se il mio obiettivo fosse quello di andare piu' forte di tutti SIMULANDO, l'idea che esistano "scorciatoie" per raggiungere l'obiettivo mi darebbe un po' fastidio.

Resta pero' verissimo anche quanto detto da Markus, non si puo' ignorare chi non ha una periferica di guida piu' "ortodossa" e allineata alla media degli utenti.

Non so, io ho cominciato con F1GP di Crammond, e a seguire, con la saga Indycar dei Papy...allora il problema non si poneva, non esistevano le periferiche di cui disponiamo oggi, e...lo stesso online racing, era pressoche' inesistente (internet da noi era ai primordi, e non serviva a correre in pista).

All'epoca usavo il joystick ^_^

Poi arrivo' GPL e...ci fu il botto.

Con GPL potevi usare as usual, anche la tastiera, ma era un impresa disperata...eppure...

...eppure fu proprio in quel periodo che si cominciarono a vendere i primi volanti, curioso, no?

Oggi evidentemente i tempi sono cambiati, ne prendo atto.

Il problema pero' forse nasce dal fatto che in realta', nello specifico, esistono due categorie di utenti:

quelli che usano mouse o tastiera perche' sono alla prima esperienza o, molto piu' banalmente, non possono permettersi un volante, e quelli che usano mouse e/o tastiera semplicemente per andare piu' forte di tutti, ad ogni costo.

E' chiaro che lo sviluppatore ha come obiettivo, accalappiare quanto piu' pubblico possibile, ma in tal senso non puo' discriminare l'utente "provvisorio" di mouse, quello che prima o poi il volante se lo comprera' comunque, dal bimbominkia di turno.

Insomma, il gioco dovra' comunque prevedere l'uso di periferiche non propriamente puristiche, ma forse, la soluzione sta nel mezzo: basterebbe far si che l'uso di tali periferiche, pur sufficientemente agevole (non alla GPL insomma), non diventi addirittura premiante nei confronti di chi usa volante e pedali.

Forse sarebbe sufficiente segare un po' di TC & ABS...o no?

... usare un mouse e una tastiera (appatto di saperle usare) porta grandi vantaggi poiché si dispone di controllo di trazione e di ABS (parlo di F1800) ...

Dando per scontato che il problema "etico-periferico" non verrà mai risolto, io ho rimediato facendo un piccolo test on-line, confrontandomi con un emerito "tastierista" ed ho verificato che con la Cincènt non ci sono santi: la tastiera sta ... dietro.

Morale: corro con la Cincènt e morta li :thumbsup:

Così, però, risolvo solo il problema "etico-periferico".

Il problema cheateraggio è un'altro di maniche paio e lo risolvi (forse) solo se giochi on line ... a scacchi o, di sicuro, con le "macchinine" in LAN (che personalmente resta l'unica "fonte" che mi interessa di ... Rank)

Edited by Vaillant