Jump to content

Questa


Guest FlyingV

Recommended Posts

<Se stai dando la patente ne puoi portare solo una che abbia la patente da tot anni (10 credo). Quindi portane solo una al max...

Si infatti se dici che non hai ancora la patente e c'erano 4 persone con te ti si schioppano.... e cmq quando arriva la multa non è che arriva a te ma all'intestatario dell'auto (l'autovelox non è che ti fotografa a te heheh)

EDIT: mi stavo dimenticando di esprimere il concetto di base: se vuoi contestare la multa perchè non hai commesso effrazioni al codice stradale falla contestare alla persona a cui è intestata l'auto (un tuo genitore presumo)

Link to comment
Share on other sites

A quanto ne so, posso andare con una persona che abbia la patente da più di dieci anni (c'era) e che posso portare un numero *imprecisato* di passeggeri (info fornitemi dalla scuola guida, ma visto che sono una branca di fannulloni, potreste aver ragione voi). Il passeggero, comunque, era in via del tutto eccezionale.

Oggi sono tornato sul luogo del delitto e guarda un po': *era un ***** di cancello ad apertura automatica che, non so per quale ragione, prima di aprirsi manda quella specie di flash*. L'ho anche rivisto.

Ma vaff*****!!!

Link to comment
Share on other sites

Quando l'ho data io si poteva portare un passeggiero con la patente da più di dieci anni e basta! E non importa se il passeggero extra era una cosa eccezionale, se ti fermavano o succedeva quel erano c@zzi amari... Questo almeno 2 anni e passa fa, ma non credo sia diverso ora...

Link to comment
Share on other sites

sono situazioni assurde che scaturiscono dall'applicazione di norme spesso esageratamente severe e limitazioni senza senso....

ma è inutile piangerci sopra o sperare che le cose cambino se poi ci si scaglia modello pecoroni proprio contro chi si azzarda a modificare qualcosa.

per anni, parlando con chiunque avesse un minimo di passione o di conoscenza di guida, mi sono trovato sempre daccordo sul fatto che il limite dei 130 è inutilmente basso....adesso, chissà perchè, metà di quelle stesse persone ritengono a dir poco criminale l'idea di alzare sto limite a 150, adducendo tutti quei motivi che ci siamo sempre trovati concordi nel ritenere stupidi.

oppure, in anni di discussioni non ho mai trovato nessuno che negasse il vantaggio, in termini di sicurezza, di viaggiare con i fari accesi....è bastato che venisse inserito nel codice della strada per sentire critiche a dir poco rimbambite (tipo: ma è stato tenuto conto dell'aumento di inquinamento nel viaggare con i fari accesi?)

in poche parole: non prendiamocela troppo con i nostri governanti se molte leggi sono dettate dalla demagogia, dal momento che proprio noi siamo i primi a scagliarsi contro i governi (plurale!) usando proprio quella demagogia che non vorremmo trovare nelle leggi.

Link to comment
Share on other sites

Azz... che brutta storia Flying!

Io ti consiglierei di chiedere consiglio ad un avvocato e fare ricorso se puoi trovare uno o più testimoni. Se non li trovi io proverei lo stesso. Sono dell'idea che le ingiustizie e gli abusi devono essere puniti e quindi ti rimane solo questa strada, sperando che il prefetto sia più intelligente del "tuo" vigile.

Se avrò notizie utili, te le posterò :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Guest RedAce#21

Forse i vigili l'hanno intesa così: se non fossi andato a 70 km/h ma a 50 kn/h avresti avuto il tempo di frenare senza fare invasione di corsia...

Certo è una scusa stupidissima ma si attaccano a tutto!!!

Mi dispiace tantissimo Fly!

Link to comment
Share on other sites

Forse i vigili l'hanno intesa così: se non fossi andato a 70 km/h ma a 50 kn/h avresti avuto il tempo di frenare senza fare invasione di corsia...

Certo è una scusa stupidissima ma si attaccano a tutto!!!

Mi dispiace tantissimo Fly!

i vigili l'hanno semplicemente intesa che non hanno mai provato cosa significhi vedersi appiedato per un mese (e una cosa simile per qualcuno può significare dare un duro colpo alla propria professione) per una scemata del genere.

tanto loro ( e tutti quegli ******** che col **** seduto su un comodo seggiolino pagato anche da chi passa la propria vita sulla strada per lavoro) se beccano una multa sapete cosa fanno? semplice: vanno dal comandante di turno e SE LA FANNO SEMPLICEMENTE STRACCIARE!!!!!!!!!!!!!!!!

ED E' UNA COSA CHE HO VISTO FARE CON I MIEI OCCHI.

il problema sono tutti quei pecoroni che leggendo una cosa simile la giustificano pensano: "è si, però se rispettava la legge non succedeva"..."eh, la prossima volta adrai più piano"..."daltronde con tutti i morti sulle strade che ci sono ci vuole un po di regole".....

Ormai, siamo arrivati ad un punto che i vari sindaci e assessori nemmeno si prendono la decenza di negarlo: della sicurezza non gliene frega nun baffo a nessuno, l'importante è riuscire a finanziare le feste e le aiuole dei giardini.

Ah, giusto per evitare malintesi: Redace, non mi sto riferendo a te: ho capito quello che dici ma ti ho quotato per avere la frase, perchè è quasi SICURO che la masturbazione mentale dei vigili sia proprio quella.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Gerhard1983

Faccio una domanda un pò Ot

ma se mi danno una botta, per qunato abbastanza piccola, seconso voi conviene fare la constatazione amichevole o chiamare i vigili urbani??????? Ovviamente spero non accada mai anche perchè ho la foto di COULTHARD attaccata allo specchietto centrale retrovisore, ma se accade? voi in questi csi come vi comportate???

Link to comment
Share on other sites

Constatazione. Risolvi tutto più in fretta. Anzi, se la botta è piccola cercate di non coinvolgere le assicurazioni. A volte non ne vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.