Jump to content

Questa


Guest FlyingV

Recommended Posts

Stamattina mi chiamano alle 8.00 a casa dicendomi di presentarm al comando polizia municipale. Mi presento e mi fanno vedere un verbale lungo un km, con annessi 17 punti in meno della patente e 170 € di multa.. motivo?

in prossimità di uno stop ciaggiavo a 70 km (e qui ci stà, -5 punti) quando un'auto sbuca dallo stop, io la evito invadendo la corsia ( poca prudenza in prossimità dello stop -10 punti, nonchè oltrepasso della riga continua -2 punti ), il totale fa 17..

ora dico io, ma se invece di evitare quel demente che sbucava dallo stop, l'avessi centrato in pieno, visto che avevo la precedenza, non avrei commesso alcuna infrazione, ora avrei la patente (sospesa per un mese) e mi sarei pure fatto il muso della macchina nuovo.

Invece, siccome evito un deficente, mi trovo con -17 punti, sospesa la patente per un mese, 170€ da pagare nonchè il corso di riabilitazione per riaportare i punti a zero.

E' possibile? mi vien quasi voglia, una volta ripresa la patente, di andare in giro a cercare chi sbuca dagli stop e centrarli in pieno, così sarei nel pieno rispetto delle regole, andassero a quel paese.

Link to comment
Share on other sites

che vadano a ######!!!...cose assurde.

Ma poi scusa un attimo...più di 15 punti non te li possono togliere,loro te ne tolgono 17???

Chi sono i più belli? :??:

Link to comment
Share on other sites

ahh...pure...non lo sapevo che non potessero togliermeno più di 15

boh raga se qualcuno ne sa di più posti pure, io intanto mando una mail a tutti i giornali di auto, così vedo che mi dicono etc..etc.. ho 60 giorni mi pare prima di dover pagare

Link to comment
Share on other sites

ma scusa fly...io avevo sentito che si potevano recuperare massimo 6 punti...sei sicuro che puoi recuperarli tutti?

cmq che sfiga...70 km/h...non andavi neanche forte...insomma...mica è colpa tua se gli altri non rispettano gli stop...bah...almeno la multa non è troppo esagerata visti tutti i punti che ti hanno tolto... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

guarda son stati vaghi per la sotria di recuper dei punti. Cmq io alla scuola guida non do una lira, giro con 17 se tanti me ne tolgono, non se ne parla neanche

Link to comment
Share on other sites

che vadano a ######!!!...cose assurde.

Ma poi scusa un attimo...più di 15 punti non te li possono togliere,loro te ne tolgono 17???

Chi sono i più belli? :??:

lol...dove l'hai sentita questa scusa?

se passi 5 semafori col rosso...ti tolgono 25 punti...mica 15...infatti ogni tanto si leggono leggende simili sui giornali...il record è tipo sui 300 e passa punti....lol :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

ART 7:

"1-bis. Qualora vengano accertate contemporaneamente piu'

violazioni delle norme di cui al comma 1 possono essere decurtati un

massimo di quindici punti. Le disposizioni del presente comma non si

applicano nei casi in cui e' prevista la sospensione o la revoca

della patente"";

Azz purtroppo la patente a te l'hanno sospesa...ma perchè poi te l'hanno sospesa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.