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F1 2010 alla GamesCom


Guest Uff

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senza nessun tipo di polemica con nessuno di voi, ma solo per parlare....visto che i signori hanno speso una fortuna...e si sono avvalsi di informazioni top secret e della collaborazione di un tester come Davidson...come hanno fatto a non accorgersene? Sia chiaro stiamo parlando di sottigliezze che lasciano il tempo che trovano e probabilmente durante il loro lavoro i programmatori hanno semplicemente invertito ext con int (errore umano)...io e qualcun'altro ce ne siamo accorti subito e sicuramente non guidiamo formula 1 nella realtà!!!!

Ripeto si tratta di una cavolata, pero' se fossi io quello che ha cacciato il grano credo che un pochino mi incazzerei lo stesso!!!!

p.s. io lo compro lo stesso

perchè semplicemente stai sbagliando.

se il vostro dubbio è che il battistrada non dovrebbe andare all'esterno delle curve, vi sbagliate, il battistrada, quando una gomma è forata e quindi non ha la spalla rigida, seguirà la forza centrifuga che lo spinge all'esterno. come nel video..non lo dico perchè sono un ingeniere o chissà cosa, semplice ragionamento:

è come un barattolo legato con una corda al posteriore dell'auto, quando fai una curva, il barattolo (battistrada), che è "indipendente" dalla forza applicata dal corpo vettura (sospensione in una f1), tenderà ad andare verso l'esterno della curva.. ma è comunque legato ad esso da una corda (spalla sgonfia in una ruota di F1) che ne limiterà il massimo del movimento

se poi vi riferivate ad altro allora chiedo scusa ;)

personalmente mi riferivo a quello, il tuo discorso è validissimo per un barattolo legato dietro alla macchina e sarebbe valido per la questione della gomma in assenza di gravità...il barattolo non è sottoposto a nessun peso la gomma, contrariamente è sottoposta al peso della macchina.

una gomma gonfia è sottoposta al peso della macchina, e in questo caso avresti ragione (difatti l'anteriore sinistra si comporta correttamente), ma nel video la gomma anteriore destra è sgonfia .. lo si capisce dalle deformazioni che subisce anche il battistrada (davvero molto ben fatte), che non è "gonfio" e in "pressione"... per cui è indipendente dalle forze che gli vengono applicate dall'auto, quindi è "libera" da essa, legata alla vettura solo dalla spalla che è sgonfia, quindi flessibile, come una corda con il barattolo

Edited by mircocatta
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senza nessun tipo di polemica con nessuno di voi, ma solo per parlare....visto che i signori hanno speso una fortuna...e si sono avvalsi di informazioni top secret e della collaborazione di un tester come Davidson...come hanno fatto a non accorgersene? Sia chiaro stiamo parlando di sottigliezze che lasciano il tempo che trovano e probabilmente durante il loro lavoro i programmatori hanno semplicemente invertito ext con int (errore umano)...io e qualcun'altro ce ne siamo accorti subito e sicuramente non guidiamo formula 1 nella realt

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servirebbe un video del cameracar di hamilton in turchia 2007 o ungheria 2008, dove in entrambi i casi ha forato l'anteriore..

per cambiare discorso, entrando nel discorso pioggia... boh, non so voi, non è scarso il livello di spruzzo d'acqua alzato dalle vetture? lo hanno maggiorato da quanto visto inizialmente, ma mi sembra ancora un po scarso...

questo è f1 2010

queste sono le condizioni di spa questa mattina, con pista bagnata ma non piove

20100827104852_Immagine.JPG

anche le nuvole alzate dalle gomme anteriori, non mi sembrano esserci in f1 2010

io preferirei queste nuvole d'acqua e NON vedere niente.. perchè è in questa situazione che realmente corrono i piloti quando piove.. se davvero hanno voluto rappresentare il lato pioggia in maniera così accurata, con una cura maniacale per l'aspetto visivamente realistico.. non capisco perchè hanno sottovalutato questo aspetto così importante,è vero se fosse rappresentato come la realtà nessuno vedrebbe niente... ma cacchio, mi farebbe dire "come cavolo fanno i veri piloti? sono disumani" e mi impegnerei anche io a provare di concludere una gara in quelle condizioni, sarebbe una vera sfida, non solo di stabilità in pista della macchina, ma anche a livello visivo, l'handicap imho più importante di una gara bagnata..

per non parlare poi anche delle poche vibrazioni che hanno le vetture, sembrano su una pista da bowling.. ma non voglio essere troppo cattivo oggi :sticazzi:

Edited by mircocatta
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anche con gomma poco gonfia come quella riprodotta nel video codemasters la gomma deve cmq puntare dentro la curva... la gomma che sta a terra "tira" verso l'interno esattamente come quando gonfia, semplicemente e' piu' libera di spostarsi senza la macchina che gli va dietro..

al limite ci puo' stare un effetto "elastico" per cui la parte bassa della gomma tiri verso l'interno mentre la parte alta, una volta libera dalla forza generata a terra "rimbalzi" verso il cerchione e quindi verso l'esterno della curva.

certo e' che fatto cosi' come lo hanno fatto loro e' solo un effettazzo grafico che non ha nulla a che fare con la fisica delle gomme (come tutte le altre tyre deformations nei giochi tralatro).

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Guest Maverick206

Dai ragazzi.....Io e altri, almeno ci limitiamo a criticare gli aspetti del gioco che si possono confrontare con quelli di altri.Criticare qualcosa di "nuovo" e mai visto prima, per me

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oddio, adesso mi avete fatto venire l'ansia, mi dite se in questo video, a 4:40 le gomme di Hamilton si deformano in modo corretto? perch

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