kunos Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 e' esattamente come dice simone. produrre hardware e' diverso da produrre software nel senso che se devi comprare i pezzi per fare 1 volante o devi comprare i pezzi per fare 10000 volanti ti trovi ad affrontare 2 spese completamente differenti (sul pezzo singolo). Questo e', ad esempio, il motivo per cui BRD non vende ancora il suo volante da paura.. cosi' com'e', costerebbe troppo (oltre 3000 eur) e il numero di persone che lo prenderebbero renderebbe cmq poco fruttifera l'operazione visto che un minimo di supporto bisogna pur darlo. Se 10,000 persone preordinassero lo stesso volante.. lo si potrebbe pagare (sparo a caso eh.. ) la meta'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Oltre a tutto quello gia' evidenziato sopra, c'e' da considerare: OK, sono Giorgio Logitech ( ). - Collaboratori, domani studiamo un volante con i blocchi meccanici per il cambio. + A chi e' indirizzato? - Alla nicchia della nicchia della nicchia (racing games = nicchia del mercato, sim drivers = nicchia dei racing games, simdrivers con desiderio di funzioni avanzate del cambio/frizione = nicchia dei simracing drivers) = 0,006 periodico %, circa, del mercato... + FAIL. Senza la ps2/3 non sarebbero esistiti dfp/g25/g27... non a caso la personalizzazione dei comandi in quei titoli e' praticamente nulla, perche' alla massa non interessa. Figuriamoci un sistema avanzato del cambio e della frizione. Che poi io sarei il primo ad essere felice se lo facessero eh!?!?! Vorrebbe dire che c'e' mercato e che quindi piu' spazio per tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 volante con i blocchi meccanici per il cambio. lfs ha fatto una cosa semplice semplice: se usi frizione manuale e non la premi abbastanza, la marcia nel gioco non entra, ovvio che la leva del g25 si sposta , poi appena si preme la frizione, la marcia entra non e' semplice? non si puo' mettere alle ford di nkp? piuttosto, il motore spento di nkp non deve far entrare in azione la frizione automatica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Slish Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 beh Ferrari vende 6000 auto all'anno.. un "giochino" molte di piu'. Una statistica che ucciderei per avere e' il numero di G25/G27 venduti..perche' quelli danno la vera dimensione del potenziale mercato simracing... chi sapesse, parli.. altrimenti lo uccido @ Oppolo... ne abbiamo parlato "solo" un milione di volte.. dobbiamo ripetere le stesse cose per la millionesimaeuno volta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Una statistica che ucciderei per avere e' il numero di G25/G27 venduti..perche' quelli danno la vera dimensione del potenziale mercato simracing... chi sapesse, parli.. altrimenti lo uccido ma piu o meno non sara come le copie vendute di nkp? a sentire i miei pochi amici simmer di macchinine, sto nkp ce l hanno tutti anche solo per averlo voluto provare. gtr2 ha sicuramente venduto di piu, ma quello si trova anche sugli scaffali dei supermarket e viene regalato al bambino per via della bella copertina, ma non va in mano ad un simmer. iracing un tempo non aveva detto quante licenze aveva? anche quello puo' essere indicativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 oppolo.. ho solo una parola per te... MA MAGARI!!!!! Nel senso magari nkp avesse venduto quanto il G25... ma se fosse il contrario (e cioe' che il G25 ha venduto quanto nkp) vado a suicidarmi subito perche' veramente significa che non c'e' speranza per questo genere di software. netKar PRO e' estremamente sconosciuto... lo vediamo quando ci sono gare a vallelunga e la gente viene a provare il sim, la maggior parte di quelli che chiede del software ci fa "ma e' rFactor?".. netKar, mai sentito nominare. Purtoppo si fa sempre (lo abbiamo fatto noi per primi) a sopravvalutare l'interesse per i sim di guida... invece siamo sempre i soliti 4 gatti riciclati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 ma forse non e' giusto associare le vendite del g25 al simracer, il g25 non va anche nelle console? per stabilire il mercato del simracer a mio parere puo essere un punto di riferimento iracing, con quello che costa sono per forza tutti appassionati in un certo modo delle macchinine su pc anche rfactor si trova sugli scaffali, no? cmq e' strano che conoscono rfactor e non conoscono nkp, di solito se sei appassionato di ste robe, un'occhiata ai vari forum dedicati gli si da'. non e' che quelli sono simmer da una volta al mese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 guarda.. secondo me rfactor ha almeno 20 volte gli utenti di netKar... ed e' una stima mooooolto conservativa. pensa ad esempio a questo forum.. DI.net e' un la "casa" di netKar, e' nato su questo forum e si e' evoluto su questo forum.. eppure.. thread nella sezione netKar: 4,733 Topics in rFactor: 8,860 Topics in GTR: 3,978 Insieme rF e GTR hanno il triplo dei topics.. se vai su altri forum il rapporto di forze cresce tantissimo... anche queste sono indicazioni. Sia chiaro.. io sono contento cosi', significa che con nkp abbiamo raccolto semplicemente le briciole (e ce lo siamo meritati considerato il pessimo stato della v1.0) e di margini di crescita ce ne sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 beh ma il numero dei thread e' dovuto anche al modding che tiene sti giochi sempre in discussione, lfs 335, rally 709 e li' c'e' rbr che e' un notevole sim, ma se ne parla? no, si usa e basta, ormai quello che c'era da dire sembra stato detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
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