Jump to content

F1 round 9 VALENCIA


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest bosardo

Domenicali non conosce il regolamento come non lo conosceva a Montecarlo (e neanche i giudici lo conoscono, tant'è che la manovra di Schumy a Montecarlo adesso è considerata regolare)

Veramente è il contrario: il regolamento è stato emendato per specificare chiaramente che nell'ultimo giro se la safety car è fuori non si può sorpassare. Mi sembra che neanche tu lo conosci bene il regolamento.

io il regolamento lo conosco molto bene, e Schumy poteva passare a Montecarlo (con la rettifica da te citata hanno solo messo in chiaro le cose per i giudici r**********i che hanno sbagliato a sanzionare il tedesco.......altrimenti la FIA non si sarebbe pubblicamente scusata con la Mercedes)

e ribadisco che Hamilton poteva passare la SC.

PS. giusto per la cronaca ricordo un simpatico aneddoto: nel 1998 a Silverstone (se la memoria non mi inganna) Schumy superò volontariamente la SC proprio come ha fatto Hamilton, eravamo intorno al 40° giro e la sanzione (giustissima in quell'occasione) arrivò solo al terzultimo giro, schuimy fece lo stop&go al 60° e ultimo giro tagliando il traguardo ai box e trionfò

All'epoca si esultò di fronte all'intelligenza tattica del tedesco e del muretto Ferrari che si fece sanzionare volontariamente confidando sulla lentezza dei giudici...........oggi Hamilton e McLaren sono dei criminali di guerra

Che grande ironia hanno i ricorsi storici.

Edited by bosardo
Link to comment
Share on other sites

A mio modo di vedere Hamilton ha passato la safety car quando quest'ultima era ancora in corsia di accelerazione e quindi NON in pista. Capisco la frustrazione della Ferrari che ha rispettato pienamente le norme, per

Link to comment
Share on other sites

ALONSO: "Stavamo andando bene, ero terzo dopo una buona partenza. Poi e' entrata la safety car e Hamilton l'ha superata: una cosa mai vista", dice Alonso. "Eravamo a pochi metri uno dall'altro in quel momento: uno ha finito la gara al secondo posto, l'altro ha finito in nona posizione. Per noi era una gara da secondo posto. Tutto va contro di noi, sembra che sia tutto permesso. Quando si fanno le cose in maniera normale, e si rispettano le bandiere gialle, si finisce al nono posto. Chi non le rispetta, e' secondo. La gente e' venuta per vedere una gara manipolata, e' una pena".

Sebastian Vettel

Non

Link to comment
Share on other sites

Domenicali non conosce il regolamento come non lo conosceva a Montecarlo (e neanche i giudici lo conoscono, tant'è che la manovra di Schumy a Montecarlo adesso è considerata regolare)

Veramente è il contrario: il regolamento è stato emendato per specificare chiaramente che nell'ultimo giro se la safety car è fuori non si può sorpassare. Mi sembra che neanche tu lo conosci bene il regolamento.

io il regolamento lo conosco molto bene, e Schumy poteva passare a Montecarlo (con la rettifica da te citata hanno solo messo in chiaro le cose per i giudici r**********i che hanno sbagliato a sanzionare il tedesco.......altrimenti la FIA non si sarebbe pubblicamente scusata con la Mercedes)

e ribadisco che Hamilton poteva passare la SC.

PS. giusto per la cronaca ricordo un simpatico aneddoto: nel 1998 a Silverstone (se la memoria non mi inganna) Schumy superò volontariamente la SC proprio come ha fatto Hamilton, eravamo intorno al 40° giro e la sanzione (giustissima in quell'occasione) arrivò solo al terzultimo giro, schuimy fece lo stop&go al 60° e ultimo giro tagliando il traguardo ai box e trionfò

All'epoca si esultò di fronte all'intelligenza tattica del tedesco e del muretto Ferrari che si fece sanzionare volontariamente confidando sulla lentezza dei giudici...........oggi Hamilton e McLaren sono dei criminali di guerra

Che grande ironia hanno i ricorsi storici.

Veramente Schumacher sorpasso Wurz in regime di bandiere gialle

PS:Raga , forse nn crederete , ma entrando su questa parte di forum mi ritrovo col profilo di Trivilino :ehhh: :ehhh: ...Non capisco perche nn sono con il mio account ...C'e' un bug nel sito sicuramente

Link to comment
Share on other sites

La safety car si considera in pista quando passa la linea bianca trasversale alla stessa (che

Link to comment
Share on other sites

Io sono un appassionato di motori e la formula 1 di quest'anno mi piace di pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.