Jump to content

F1 1992 MOD 2.1 e Track Pack 1992 RFE Disponibile!


alesanchez

Recommended Posts

bene son contento ti piacia, ma non ho meriti :asd: , l'avevo trovato in giro sul web, ce ne sono anche degli altri (ad esempio sul mod f1 88 ne usavo un altro, sul drm revival, un'altro ancora).. occhio che devi eliminare il real feel..

per la scalata è vero che è semplice, pero migliora un po se disattivi l'autoblip (è una stringa settata su 1, tu metti zero, è nel file plr negli aiuti di guida mi sa)..

ho gia' tutto disattivato e per me sono forse troppo stabili in frenata..possibile che non ci sia da fare punta tacco nelle staccate al limite? in accellerazione le vedo bene..

Link to comment
Share on other sites

bene son contento ti piacia, ma non ho meriti :asd: , l'avevo trovato in giro sul web, ce ne sono anche degli altri (ad esempio sul mod f1 88 ne usavo un altro, sul drm revival, un'altro ancora).. occhio che devi eliminare il real feel..

per la scalata è vero che è semplice, pero migliora un po se disattivi l'autoblip (è una stringa settata su 1, tu metti zero, è nel file plr negli aiuti di guida mi sa)..

ho gia' tutto disattivato e per me sono forse troppo stabili in frenata..possibile che non ci sia da fare punta tacco nelle staccate al limite? in accellerazione le vedo bene..

scusate se mi intrometto..... ma quando mai è stato usato il punta tacco in F1 anni 90?????

Edited by Black75
Link to comment
Share on other sites

bene son contento ti piacia, ma non ho meriti :asd: , l'avevo trovato in giro sul web, ce ne sono anche degli altri (ad esempio sul mod f1 88 ne usavo un altro, sul drm revival, un'altro ancora).. occhio che devi eliminare il real feel..

per la scalata è vero che è semplice, pero migliora un po se disattivi l'autoblip (è una stringa settata su 1, tu metti zero, è nel file plr negli aiuti di guida mi sa)..

ho gia' tutto disattivato e per me sono forse troppo stabili in frenata..possibile che non ci sia da fare punta tacco nelle staccate al limite? in accellerazione le vedo bene..

scusate se mi intrometto..... ma quando mai è stato usato il punta tacco in F1 anni 90?????

Parecchio...fatti una ripassatina :)

http://www.youtube.com/watch?v=SeHPTkc-u0g

Link to comment
Share on other sites

ciao , scusate quindi in questa demo il cambio manuale funzionerà come nella mod definitiva? anche a me con la demo soprattutto nelle scalate sembra come se ci fosse un' aiuto! eppure ho tutto disattivato,anche nel plr, per tutto il resto niente da dire...aspetto pareri da winters 79...che ne sa di più !!!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho provato l'ultima demo. Ho girato a Suzuka.

Devo dire che non ho potuto fare un confronto diretto con la vecchia versione, in quanto ho provato le 2 versioni a distanza di tempo causa impegni vari. Le impressioni però sono più che positive e il miglioramento mi sembra sensibile: avevo percepito nella prima versione una leggera instabilità del retrotreno durante la percorrenza di curvoni veloci in piena accelerazione quando si osava correggere con il volante; non so se le cure di sderenno abbiano migliorato qualcosa in tal senso, ma con l'ultima demo non ho percepito più quel "problema". Direi che a livello fisico, per quanto mi riguarda, la mod è eccezionale! Veramente bravo Sderenno!!

L'unica cosa da capire (non è una critica, ma una domanda), è la mancanza di freno motore e esubero di coppia che non si percepisce in scalata di marcia. Sembra sia attivato l'autoblip, ma non è così.

Probabilmente ciò è dovuto ad una compilazione del motore in fase di realizzazione, ma sarei curioso di sapere se è stata una cosa voluta o meno.

Dico questo solo perchè come evidenziato da altri, il punta-tacco è inutile perchè il bloccaggio de ponte posteriore praticamente non si presenta.

Per il resto decisamente si è su altissimi livelli, pazzeschi oserei dire! Complimenti a tutti!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

bene son contento ti piacia, ma non ho meriti :asd: , l'avevo trovato in giro sul web, ce ne sono anche degli altri (ad esempio sul mod f1 88 ne usavo un altro, sul drm revival, un'altro ancora).. occhio che devi eliminare il real feel..

per la scalata è vero che è semplice, pero migliora un po se disattivi l'autoblip (è una stringa settata su 1, tu metti zero, è nel file plr negli aiuti di guida mi sa)..

ho gia' tutto disattivato e per me sono forse troppo stabili in frenata..possibile che non ci sia da fare punta tacco nelle staccate al limite? in accellerazione le vedo bene..

scusate se mi intrometto..... ma quando mai è stato usato il punta tacco in F1 anni 90?????

Parecchio...fatti una ripassatina :)

http://www.youtube.com/watch?v=SeHPTkc-u0g

lol... grazie per il video, mi sembra una vita ormai che si frena col sinistro ^^' invece questo è pure del 93 come video...

Link to comment
Share on other sites

quoto quanto detto da winters!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio per i complimenti, per me è stato un piacere collaborare alla pubblicazione di questo capolavoro su rFactor e leggere commenti positivi fa molto piacere, oltre che invoglia ad imparare qualcosa in più per manipolare con più dimestichezza le mod.

Come ho già detto in precedenza, il lavoro sulla fisica e sul feedback è stato un riassemblaggio di quanto di meglio abbia provato su rFactor, anche se molte parti sono state rifatte appositamente per calibrarle sui modelli della mod, una di queste è il motore.

L'intento per questa versione, che ricordo è una LE (league edition), era quello di dare una fisica non troppo esasperata ed esasperante, sia per quanto riguarda la messa a punto, che per quanto riguarda il margine di modifica al comportamento della vettura.

Così è stato preferito un motore più "guidabile" e senza possibilità di intervento in alcuni fattori, proprio per creare più livellamento nei campionati organizzati dalle community, ciò nonostante, per accontentare i "puristi", sicuramente sarà fatto un lavoro diverso nella HE (historic edition) per far assomigliare di più le singole auto, nel comportamento e nell'aspetto, a quello che si vede nei filmati e nelle foto dei tempi.

Si è inoltre cercato di ottenere un buon livello di precisione per quanto riguarda la gestione dei contatti e a livello grafico ho cercato di far scintillare l'alettone anteriore (avete notato ?).

Probabilmente nella HE le più sostanziali differenziazioni a livello di fisica tra un' auto e l'altra, verranno realizzate a livello di motore/cambio/peso, visto che il comportamento generale dell'auto sia stato abbastanza gradito e magari nelle auto col cambio di vecchia concezione, saranno fatti degli accorgimenti che rendano necessario il punta tacco, proprio per adeguare ogni singola monoposto a quella dell'epoca.

Edited by sderenno
Link to comment
Share on other sites

Super esaustivo sderenno! Grazie! Alla luce di quanto hai scritto sopra, per quanto mi riguarda, la fisica LE che hai realizzato è perfetta. Godibilissima, intuitiva e soprattutto come ho già detto, diretta!

Vai così! :thumbsup:

A questo punto non vedo l'ora di guustarmi la mod completa e più avanti nel tempo la HE!! :dribble:

Link to comment
Share on other sites

[bRAZZERS]

Probabilmente nella HE le più sostanziali differenziazioni a livello di fisica tra un' auto e l'altra, verranno realizzate a livello di motore/cambio/peso, visto che il comportamento generale dell'auto sia stato abbastanza gradito e magari nelle auto col cambio di vecchia concezione, saranno fatti degli accorgimenti che rendano necessario il punta tacco, proprio per adeguare ogni singola monoposto a quella dell'epoca. [/bRAZZERS]

Oh si...non vedo l'ora...per carità capisco che LE siano mod più importanti (sopratutto in ottica multiplayer) però le HE per me sono il massimo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.