rdasisva Posted June 21, 2013 Share Posted June 21, 2013 bene son contento ti piacia, ma non ho meriti , l'avevo trovato in giro sul web, ce ne sono anche degli altri (ad esempio sul mod f1 88 ne usavo un altro, sul drm revival, un'altro ancora).. occhio che devi eliminare il real feel.. per la scalata è vero che è semplice, pero migliora un po se disattivi l'autoblip (è una stringa settata su 1, tu metti zero, è nel file plr negli aiuti di guida mi sa).. ho gia' tutto disattivato e per me sono forse troppo stabili in frenata..possibile che non ci sia da fare punta tacco nelle staccate al limite? in accellerazione le vedo bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black75 Posted June 21, 2013 Share Posted June 21, 2013 (edited) bene son contento ti piacia, ma non ho meriti , l'avevo trovato in giro sul web, ce ne sono anche degli altri (ad esempio sul mod f1 88 ne usavo un altro, sul drm revival, un'altro ancora).. occhio che devi eliminare il real feel.. per la scalata è vero che è semplice, pero migliora un po se disattivi l'autoblip (è una stringa settata su 1, tu metti zero, è nel file plr negli aiuti di guida mi sa).. ho gia' tutto disattivato e per me sono forse troppo stabili in frenata..possibile che non ci sia da fare punta tacco nelle staccate al limite? in accellerazione le vedo bene.. scusate se mi intrometto..... ma quando mai è stato usato il punta tacco in F1 anni 90????? Edited June 21, 2013 by Black75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciudio Posted June 21, 2013 Share Posted June 21, 2013 bene son contento ti piacia, ma non ho meriti , l'avevo trovato in giro sul web, ce ne sono anche degli altri (ad esempio sul mod f1 88 ne usavo un altro, sul drm revival, un'altro ancora).. occhio che devi eliminare il real feel.. per la scalata è vero che è semplice, pero migliora un po se disattivi l'autoblip (è una stringa settata su 1, tu metti zero, è nel file plr negli aiuti di guida mi sa).. ho gia' tutto disattivato e per me sono forse troppo stabili in frenata..possibile che non ci sia da fare punta tacco nelle staccate al limite? in accellerazione le vedo bene.. scusate se mi intrometto..... ma quando mai è stato usato il punta tacco in F1 anni 90????? Parecchio...fatti una ripassatina http://www.youtube.com/watch?v=SeHPTkc-u0g Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 (edited) ciao , scusate quindi in questa demo il cambio manuale funzionerà come nella mod definitiva? anche a me con la demo soprattutto nelle scalate sembra come se ci fosse un' aiuto! eppure ho tutto disattivato,anche nel plr, per tutto il resto niente da dire...aspetto pareri da winters 79...che ne sa di più !!! Edited June 24, 2013 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted June 24, 2013 Share Posted June 24, 2013 (edited) Finalmente ho provato l'ultima demo. Ho girato a Suzuka. Devo dire che non ho potuto fare un confronto diretto con la vecchia versione, in quanto ho provato le 2 versioni a distanza di tempo causa impegni vari. Le impressioni però sono più che positive e il miglioramento mi sembra sensibile: avevo percepito nella prima versione una leggera instabilità del retrotreno durante la percorrenza di curvoni veloci in piena accelerazione quando si osava correggere con il volante; non so se le cure di sderenno abbiano migliorato qualcosa in tal senso, ma con l'ultima demo non ho percepito più quel "problema". Direi che a livello fisico, per quanto mi riguarda, la mod è eccezionale! Veramente bravo Sderenno!! L'unica cosa da capire (non è una critica, ma una domanda), è la mancanza di freno motore e esubero di coppia che non si percepisce in scalata di marcia. Sembra sia attivato l'autoblip, ma non è così. Probabilmente ciò è dovuto ad una compilazione del motore in fase di realizzazione, ma sarei curioso di sapere se è stata una cosa voluta o meno. Dico questo solo perchè come evidenziato da altri, il punta-tacco è inutile perchè il bloccaggio de ponte posteriore praticamente non si presenta. Per il resto decisamente si è su altissimi livelli, pazzeschi oserei dire! Complimenti a tutti! Edited June 24, 2013 by winters79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black75 Posted June 24, 2013 Share Posted June 24, 2013 bene son contento ti piacia, ma non ho meriti , l'avevo trovato in giro sul web, ce ne sono anche degli altri (ad esempio sul mod f1 88 ne usavo un altro, sul drm revival, un'altro ancora).. occhio che devi eliminare il real feel.. per la scalata è vero che è semplice, pero migliora un po se disattivi l'autoblip (è una stringa settata su 1, tu metti zero, è nel file plr negli aiuti di guida mi sa).. ho gia' tutto disattivato e per me sono forse troppo stabili in frenata..possibile che non ci sia da fare punta tacco nelle staccate al limite? in accellerazione le vedo bene.. scusate se mi intrometto..... ma quando mai è stato usato il punta tacco in F1 anni 90????? Parecchio...fatti una ripassatina http://www.youtube.com/watch?v=SeHPTkc-u0g lol... grazie per il video, mi sembra una vita ormai che si frena col sinistro ^^' invece questo è pure del 93 come video... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted June 24, 2013 Share Posted June 24, 2013 (edited) quoto quanto detto da winters! Edited June 24, 2013 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
sderenno Posted June 25, 2013 Share Posted June 25, 2013 (edited) Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio per i complimenti, per me è stato un piacere collaborare alla pubblicazione di questo capolavoro su rFactor e leggere commenti positivi fa molto piacere, oltre che invoglia ad imparare qualcosa in più per manipolare con più dimestichezza le mod. Come ho già detto in precedenza, il lavoro sulla fisica e sul feedback è stato un riassemblaggio di quanto di meglio abbia provato su rFactor, anche se molte parti sono state rifatte appositamente per calibrarle sui modelli della mod, una di queste è il motore. L'intento per questa versione, che ricordo è una LE (league edition), era quello di dare una fisica non troppo esasperata ed esasperante, sia per quanto riguarda la messa a punto, che per quanto riguarda il margine di modifica al comportamento della vettura. Così è stato preferito un motore più "guidabile" e senza possibilità di intervento in alcuni fattori, proprio per creare più livellamento nei campionati organizzati dalle community, ciò nonostante, per accontentare i "puristi", sicuramente sarà fatto un lavoro diverso nella HE (historic edition) per far assomigliare di più le singole auto, nel comportamento e nell'aspetto, a quello che si vede nei filmati e nelle foto dei tempi. Si è inoltre cercato di ottenere un buon livello di precisione per quanto riguarda la gestione dei contatti e a livello grafico ho cercato di far scintillare l'alettone anteriore (avete notato ?). Probabilmente nella HE le più sostanziali differenziazioni a livello di fisica tra un' auto e l'altra, verranno realizzate a livello di motore/cambio/peso, visto che il comportamento generale dell'auto sia stato abbastanza gradito e magari nelle auto col cambio di vecchia concezione, saranno fatti degli accorgimenti che rendano necessario il punta tacco, proprio per adeguare ogni singola monoposto a quella dell'epoca. Edited June 25, 2013 by sderenno Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 Super esaustivo sderenno! Grazie! Alla luce di quanto hai scritto sopra, per quanto mi riguarda, la fisica LE che hai realizzato è perfetta. Godibilissima, intuitiva e soprattutto come ho già detto, diretta! Vai così! A questo punto non vedo l'ora di guustarmi la mod completa e più avanti nel tempo la HE!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 [bRAZZERS] Probabilmente nella HE le più sostanziali differenziazioni a livello di fisica tra un' auto e l'altra, verranno realizzate a livello di motore/cambio/peso, visto che il comportamento generale dell'auto sia stato abbastanza gradito e magari nelle auto col cambio di vecchia concezione, saranno fatti degli accorgimenti che rendano necessario il punta tacco, proprio per adeguare ogni singola monoposto a quella dell'epoca. [/bRAZZERS] Oh si...non vedo l'ora...per carità capisco che LE siano mod più importanti (sopratutto in ottica multiplayer) però le HE per me sono il massimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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