Jump to content

F1 1992 MOD 2.1 e Track Pack 1992 RFE Disponibile!


alesanchez

Recommended Posts

provero grazie , per la cambiata effettivamente si cambia anche senza frizione ma fa il fuori giri! poi provato asseto piu carico a monaco e l entrata e la percorrenza in curva migliorano alla grande, poi per il freno devo calare abbastanza la forza per via della mod arc , la quale ha la molla piu dura rispetto all originale poi per il resto bisogna girarci ...una curiosita che velocita raggiungete in rettilineo a imola 92? tanto per capire che assetto ci vuole.. se punto a far bene il tratto misto poi in rett. non vado, viceversa se scarico la macchina poi incurva non si tiene.. in generale ho l impressione di andare piu veloce che con gli altri mod sia per merito anche della frenata piu gestibile pero almeno su imola mi aspettavo un tempo migliore...mi ricordo che con il mod 94 con piu o meno lo stesso assetto riuscivo a essere di poco piu veloce, pero guidare questa mod a parte le mie prestazioni cosi cosi e una goduria!!! e che saund!! ma nella mod completa ..ricordo bene ...ci sara qualche sorpresa?

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte! sto già scaricando!

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

non sono un po troppo sensibili ai cordoli? la sto provando con le piste del 92, mi sembra che in certe situazioni dove sono obbligato a prendere con una ruota i cordoli (tipo in curve strette) si scompongono un po troppo...cioe non li prendo con tutta la macchina...con una ruota! mahh sara cosi...anche con gli altri mod 92 93 94 ho notato questa cosa.....per dire a imola in vari punti se non prendi i cordoli non si va veloci, il fatto che la macchina si stacca da terra e addio velocita..forse e un po eccessivo?...o e questione di assetto. comunque non mi stanchero mai di farvi i complimenti per cio che ci regalate...grafica suoni fisica ottime considerando che e su rfactor! difficile quanto basta quando si cerca il tempo....ma moolto divertente e non "bastardo" come prima.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Io volevo chiedere se gli altri vostri mod a livello di fisica avranno una continuità.Sono stanco di avere mod molto diversi di anno con anno.

Questo è il 92 ma non si potrebbero avere evoluzioni per il 93,94 e 95?

Sarebbe bello avere una storia fatta come si deve.

Io aspetto la versione completa perchè non ho tanto tempo per girare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Emanuel,

il fatto che le Mod sia diverse sotto il profilo fisico vuol dire che si sta cercando di migliorare, altrimenti avremmo dei mod "novantini" tutti uguali con la grafica migliorata.

Poi non sempre la parte fisica è curata dalla stessa persona, vedi 92 prima versione, 93 e 94.

Personalmente non mi ha mai soddisfatto la fisica del 93 e del 94 e questo mi ha spinto a cercare qualcuno capace di farmi prendere nuovamente in mano un volante su rFactor. In questo credo che Sderenno ci sia riuscito alla grande!

I feedback sia qui su DI sia su F1SR sono positivi.

Le evoluzioni se la nostra vita privata ce lo permetterà ci saranno pure sul 93 e sul 94. Il 95 non mi riguarda per ora.

Quindi rispondendo alla tua prima domanda è NO!

Anzi per fortuna abbiamo cambiato strada per la fisica perché personalmente quelle proposte (soprattutto 93 e 94) non sono state un grande successo!

Sulla storia fatta come si deve come dici tu ci stiamo lavorando. Portare su rF anche il 93 e il 94 su questi livelli è un nostro obbiettivo e ci stiamo già lavorando. (tempo e crisi permettendo). :angel:

Link to comment
Share on other sites

per curiosita avete mai provato o pensato di mettere la visuale dal dentro al casco? per intenderci come quella ..se non sbaglio del mod mg 2007

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

La visuale dentro al casco non la trovo realistica, magari qualche altro modder potrà farlo come add-on non ufficiale.

L'ideale è guidare con il cockpit senza manco il volante per simulare al meglio. Piuttosto preferisco infilarmi un casco vero! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Certo se ne puo fare a meno...basta un casco vero! hahahha ..e che cercavo di capire se nella versione completa ci sara qualche chicca....ottimo lavoro ottimo lavoro comunque!!!!!! che spasso!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Alessandro è quello che volevo dire ma forse mi sono spiegato male.

Volevo sapere questo potrebbe essere il punto di partenza per le evoluzioni/involuzioni delle fisiche delle vetture degli anni a venire 93-94 ma anche degli anni precedenti 91-90.

Graficamente i mod ci sono anche se non sono al top come questo ma con una fisica fatta bene diventano ben godibili.

A me vedere che magari con questa fisica a Monza si gira in 1.25 e con la fisica del 93 in 1.20 sulla stessa pista mi suona di fuori norma visto che io penso che le vetture 93 erano si più veloci di quelle del 92 ma solo su alcune piste e non di moltissimo.

Non so se hai capito il mio discorso.Vorrei che questa fosse la base e gli altri mod venissero basati su questa fisica senza super stravolgimenti visto che si tratta di anni a seguire.Chiedo anche a Sderenno se fosse possibile pensare a qualcosa del genere.

Logicamente lavoro e vita privata sono la priorità e poi viene questo.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro è quello che volevo dire ma forse mi sono spiegato male.

Volevo sapere questo potrebbe essere il punto di partenza per le evoluzioni/involuzioni delle fisiche delle vetture degli anni a venire 93-94 ma anche degli anni precedenti 91-90.

Graficamente i mod ci sono anche se non sono al top come questo ma con una fisica fatta bene diventano ben godibili.

A me vedere che magari con questa fisica a Monza si gira in 1.25 e con la fisica del 93 in 1.20 sulla stessa pista mi suona di fuori norma visto che io penso che le vetture 93 erano si più veloci di quelle del 92 ma solo su alcune piste e non di moltissimo.

Non so se hai capito il mio discorso.Vorrei che questa fosse la base e gli altri mod venissero basati su questa fisica senza super stravolgimenti visto che si tratta di anni a seguire.Chiedo anche a Sderenno se fosse possibile pensare a qualcosa del genere.

Logicamente lavoro e vita privata sono la priorità e poi viene questo.

Se posso permettermi, anche se lascio ovviamente l'ultima parola ad Alesanchez, penso che bisognerebbe avere uno staff di ingegneri e progettisti di F1 con telemetrie alla mano per replicare così dettagliatamente le prestazioni delle monoposto di anno in anno come erano nella realtà con ricerche minuziose dell'assetto che non vadano a scontrarsi con altri parametri.

Per chi progetta mod a livello amatoriale penso sia difficile riproporre per filo e per segno l'evoluzione di tanti anni di F1. L'obiettievo che credo si sia raggiunto ( e aggiungo con ottimi risultati ) è lo "spirito" con cui riproporre le sensazioni alla guida di F1 storiche.

Già così, si va oltre il livello "amatoriale", perchè oltre al cuore con cui si fanno certi lavori, subentra anche una competenza difficilmente riscontrabile anche in produzioni blasonate.

Penso quindi e mi ripeto, che il vero obiettivo (pronto ad essere smentito), sia l'immersione totale come esperienza visiva e di guida di grande qualità, non tanto la mera analisi matematica nei numeri e nei tempi sul giro che giocano si un ruolo importante, ma se penso che un F1 della codemasters possa essere veritiero con i numeri, ma non con tutto il resto... :thumbsdown:

A me non interessa vedere differenza di decimi o secondi rispetto alla realtà, piuttosto l'impegno, l'appagamento nella guida e l'immersione che può darmi una "mod" per farmi immaginare anche in una piccolissima parte, come poteva sentirsi un pilota a bordo di questi bolidi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.