Jump to content

F1 1992 MOD 2.1 e Track Pack 1992 RFE Disponibile!


alesanchez

Recommended Posts

Beh, sono gratissimo ad Ale per avermi dato questa opportunità, ci tengo a precisare che non sono un esperto di fisica, ma un simdriver che si diverte con passione a provare tanto e tutto ciò che rfactor ha proposto in tutti questi anni.

Per questa mod abbiamo cercato di rendere intuitivo il feedback, cercando di ottenere prestazioni che siano simili alla controparte reale, abbiamo cercato di trasferire nella fisica tutto ciò che ci ha favorevolmente impressionato in tutti i mod di rfactor e derivati, tentando di eliminare le pecche che porta con se rFactor e non posso negare che per fare ciò siamo dovuti scendere a piccoli compromessi, ma alla fine penso che, nel realizzare una fisica, ci si trova sempre a dover sistemare al meglio una coperta appena sufficiente.

Tutto sommato credo che siamo riusciti a fare un bel lavoro, ma sono curioso ed ansioso di conoscere i pareri e le eventuali critiche costruttive degli utenti che possono solo portare a migliorare un capolavoro del genere.

Non vedo l'ora anch'io che la mod sia pronta per vedere sbavare anche voi come me al primo caricamento !

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte nel '92 avevano ancora il cambio manuale con frizione manuale.

Ti rispondo con questo filmato del '93...

Link to comment
Share on other sites

1) queste auto erano dotate di frizione oppure semplicemente 2 pedali?

2) se si, veniva utilizzata la tecnica punta tacco su queste auto?

dipende da macchina a macchina...

Link to comment
Share on other sites

Se ricordo bene erano poche (nel '92) le auto che montavano un cambio elettroattuato. Nato nel 1989 con la Ferrari è stato un progetto portato avanti in solitaria per sole due stagioni. Nel 1991 si aggregarono in questa scelta tecnica anche la Brabham e la Williams ma il mondiale andò ancora a Senna per "colpa" della manifestata superiorità di guida, delle sospensioni idrauliche ancora non a posto, dalla inaffidabilità di questi primi cambi elettroattuati. Nel 1992 la questione cambiò ulteriormente con la sola McLaren tra i team di punta a partire per il campionato con il cambio ad H (che poi venne accantonato a metà stagione a favore di un nuovo sequenziale). Nel 1993 oramai il cambio manuale era solo montato sulle auto delle scuderie più "povere" per scomparire nel 1994 e ricomparire in una gara nel '95 per non tornare mai più.

La tecnica del punta-tacco era fino ad allora pratica obbligata. Anche in caso di cambio sincronizzato. E' impossibile avere la speranza di fermare le reazioni di un retrotreno che sviluppa quei cavalli e quella coppia se non si agevola la scalata in staccata. Ovviamente questo valeva anche per auto più "vecchie" (come la 49). In altre parole il sincronizzatore non era ciò che serviva per evitare il punta tacco (in quanto la marcia entrava comunque) ma, probabilmente, era una scelta ingegneristica che veniva presa in virtù dello stile di guida del pilota. Se Villeneuve fosse sopravvissuto e fosse rimasto alla Ferrari, in piena era turbo, probabilmente sarebbe stato preso in considerazione di montargli un cambio sincronizzato piuttosto che rischiare di ritrovarsi il classico cambio maciullato che doveva essere rettificato ogni 5 ore di utilizzo.

Link to comment
Share on other sites

a rega un altra cosa, non so se sia il posto giusto questo, oppure il forum del grinding tranny, però ho un problema con il plugin con questo mod ( versione 1991), molte volte le marce non entrano se non tengo premuta la frizione per un tempo superiore... se sono veloce a premere la frizione le marce non entrano, mentre con l'hgt&tc non ho il problema... soluzioni?

gia ,gia,gia,gia....anche a me piacerebbe saperlo...ho notato pero che da mod a mod...di default si comporta diversamente..in certe mod va gia bene cosi...di piu non so dirti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.